Trovo un'offerta su booking, sono in giro per lavoro e la prendo senza vedere la struttura. Arrivo, l'albergo è datato anni '70, mi intristisco però vengo salvato da una notizia inaspettata alla reception: l'abbiamo sistemata nella nuova dependance, si trova nella strada affianco. Erano le 11, ma mi dicono che prima delle 14 non potrò accedere in camera (un po' rigidi) ok, mi faccio un giro, torno e accompagnato da una gentile signorina, accedo alla dependance, un appartamento al primo piano di un palazzo è stato diviso in tre camere, la signorina apre le porte e mi dice che: posso usufruire del frigo bar incluso nel prezzo (c'è solo acqua ma anche una bottiglietta di prosecco), posso usare la macchinetta del caffè (quattro cialde) e data la distanza e il distaccamento dalla struttura principale, la mattina posso richiedere un caffè e una brioche o anche un cappuccino in camera! WOW...la camera è nuova, moderna, attrezzata e carina...tutto ok! Tutto ciò però è stato parzialmente rovinato dalla poca simpatia del personale alla reception: quando vado a chiedere la fattura mi dicono che ci sono 4 euro di bar il primo giorno, faccio presente di aver preso solo un caffè mentre aspettavo la camera, ok, allora facciamo un euro! poi sbucano le colazioni in camera extra...forse dovevate dirlo prima? comunque se vuole gliele pago! "vabbè non fa niente!" ...mah...perplesso! mi fanno storie perché ho restituito la tessera magnetica senza custodia...faccio presente che sarà rimasta in camera...mi guardano male! Faccio presente che la stanza è bella ma il sistema di chiusura automatico delle porte genera un rumore assordante e continuo nel viavai...risposta: è il primo a lamentarsi! Come se essere il primo sminuisca il valore della lamentela...faccio presente che comunque più che una lamentela voleva essere un consiglio per poter migliorare....vabbè! Un po' irritato vado via, vado a pranzo e, accidenti, non ho riconsegnato la chiave del portone di accesso alla dependance, preoccupato, educatamente telefono subito per rassicurarli che passerò a restituirla ma la telefonata va così: Pronto, mi scusi ho scoperto di avere con me la chiave del portone e..."ce la deve riportare!"...bè se mi lasciava finire stavo proprio per dirle questo..."ah va bene"...clic. E se fossi stato già sul mio treno? Mi avrebbero fucilato?Ripasso in albergo per restituire la chiave ed invece di un grazie, una signora bionda e rigidissima mi ricorda che la custodia della tessera magnetica non è stata trovata, le rispondo con chiarezza che non so che dirle anche perché sinceramente, non avrei saputo proprio cosa farmene!!!...Mah, insomma un'esperienza contrastante...stanza bella ma rumorosa (sentite tutto, anche russare il vicino) personale molto scontento e sgarbato...prezzo buono ma solo perché era un'offerta...saluti!