“Bellissima scoperta”
Recensione di Osteria Carbonaia Mare

Osteria Carbonaia Mare
Prenota con
Osteria Carbonaia Mare non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.250 in classifica su 8’925 Ristoranti a Milano
Opzioni: Accetta prenotazioni
Zona: Navigli
Descrizione: L'Osteria Carbonaia Mare è un delizioso ristorantino che si trova in prossimità della vicina Basilica di Sant’Ambrogio sin dal 1979, in quella deliziosa cornice storica milanese di tutto rispetto che è la zona di corso Magenta. Da ottobre 2013 il ristorante ha una nuova gestione, che affonda le sue radici nella già affermata esperienza familiare del ristorante "Controvento".
Recensito 3 settimane fa

Locale molto piccolo e non particolarmente ben arredato ma menù, qualità e servizio sono davvero ottimi. Consigliati soprattutto i piatti di pesce ma non solo. Abbiamo provato zucchine fritte, antipasto con burro aromatizzato agli agrumi e acciughe, guazzetto di moscardini, diversi primi di pesce. Tutto molto buono! Cameriere cortese e preciso nei consigli. Prezzi più alti della media ma tutto sommato corretti per la qualità del cibo. Alla prossima!

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale piccolino, 10 tavoli, e di arredamento un po’ andato. Cameriere molto cortese.
Ho preso un antipasto di code di gambero su crema di ricotta e scaglie di grana. Purtroppo immangiabile: la carne degli scampi sembrava stracotta, di colore grigio anziché bianco.
Poi una tagliata di tonno alla piastra su julienne di verdure miste. Insipida, e condita con un brodino caldo che non c’entrava nulla. Caffè buono. Conto 45 euro, incluso sconto di 6 euro (per gli scampi immagino).

Recensito 17 maggio 2018

abbiamo preso antipasto e secondo; il servizio è veloce e attento. un cameriere gestisce da solo almeno 8 tavoli da 3/4 persone, è un fenomeno.
Hanno un buonissimo assortimento di bianchi da abbinare, coperto compreso di pane alle olive squisito.
Unica nota è che ovviamente la roba di qualità si fa pagare bene.

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

La Carbonaia Mare offre piatti con una buona materia prima (si sente che il pesce è fresco) e un nservizio professionale e attento. Ho mangiato un buon pesce e una buona frittura, croccante e asciutta. Mia moglie ha preso un tris di cappesante come antipasto abbastanza interessante e un pacchero di gragrano come primo. Per finire abbiamo preso entrambi un sorbetto (uno al limone e l'altro al frutto della passione). Il locale è molto piccolo e un po' datato ma nell'insieme carino. Molto facile da raggiungere in metro (fermata S.Ambrogio) a 50 metri dal ristorante. I prezzi sono in linea con i ristoranti di pesce qui a Milano. Noi abbiamo utilizzato uno sconto yums The Fork di 50€, altrimenti avremmo speso 94,50€. Comunque anche senza The Fork vale la pena provarlo. Consigliato

Recensito 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

Una fantastica esperienza in questo locale situato a pochi passi da Sant’Ambrogio.
Pesce freschissimo e servizio professionale sono sicuramente il fiore all’occhiello del ristorante.
Io e la mia compagna ci siamo deliziati con un misto di crudités per me (tartare, carpacci, gambero rosso e ostrica) e un tris di tartare (salmone, tonno e spada) per lei. Abbiamo poi proseguito con un buonissimo rombo chiodato con patate e asparagi, per me, e una sublime zuppa di pesce per lei.
Semplicemente ottimo e con un ricarico onesto il pinot bianco Santarosa di Villa Spessa che ci ha accompagnato lungo la cena.
Buona anche la cassata fatta in casa. Conto: 70€ a testa (vino 26€), direi in linea con la qualità dell’offerta.

Gli utenti che hanno visto Osteria Carbonaia Mare hanno visto anche

Conosci Osteria Carbonaia Mare? Condividi la tua esperienza!

;