“Harry Potter the exibition... un furto!”
Recensione di Fabbrica del Vapore

Fabbrica del Vapore
Al n.143 in classifica su 1’015 Cose da fare a Milano
Dettagli sull'attrazione
Recensito 2 settimane fa

Ieri sono stata a questa mostra tanto reclamizzata, tanto gonfiata... che forse, non sapevo nemmeno io cosa trovare. Forse mi aspettavo un po' più di cura nelle ambientazioni - comunque ben fatte - qualcosa di un po' più "maestoso e magico".
Per evitare tappi di gente e intasature, al treno per Hogwarts, subito all'ingresso, c'è una fanciulla che ti obbliga a non sostare ed entrare in un altro locale. E poi, una sfilza infinita di abiti e oggetti di scena utilizzati nei vari film...
Per un bambino è sicuramente un'esperienza noiosa.
Per i fan super appassionati è divina.
C'erano più adulti "intrippati" che bambini realmente interessati.
Diciamo che 17 euro un adulto e 15 euro un bambino.... mi sembra davvero un po' eccessivo. Lo shop invece, splendida ambientazione e prezzi da capogiro!!!!

Recensito 3 settimane fa

Sono stata sabato pomeriggio alla mostra dedicata alla saga che mi ha accompagnato nella mia infanzia.
Vi sono due code e gli ingressi sono dilazionati ogni 30 minuti, ma subito dopo l'accesso ci si ritrova nuovamente in coda per la foto (modificabile poi con 6 sfondi diversi al termine della visita e del costo di 15euro).
La mostra è carina, nonostante il buio.
Da ogni gruppo vengono sorteggiate 4 persone per lo "smistamento", la maggior parte (purtroppo) bambini.
La mostra è ricca di costumi e oggetti di scena, ben assortiti e ricchi di spiegazioni, l'unica pecca purtroppo è l'affollamento che si crea inizialmente e, purtroppo, la maleducazione di molti genitori e figli.
Al termine si deve obbligatoriamente passare nello shop: caro ma ben fornito (6 euro per le gelatine tutti i gusti +1, 12 per una piccola cioccorana) e l'eventuale acquisto della foto.
Adatto ai fan ma meno ricco degli Studios, ci ha lasciati con l'amaro in bocca per la brevità della visita.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

La mostra dura circa un'oretta e costa sui 20 euro. Io e i miei amici non abbiamo preso l'audio guida (esclusa dal prezzo del biglietto) perché conosciamo bene la saga di Harry Potter.
Ci aspettavamo fosse un po' più interattiva, invece a parte il cappello parlante all'inizio, il lancio della pluffa nei cerchi del quidditch e le mandragole da estrarre, il resto della mostra é basato sull'esposizione dei costumi e degli oggetti usati sui set dei film. Carissimi i gadget dello store.
Per noi é stato comunque emozionante fare un tuffo nel magico mondo di Harry, che tanto ci ha fatto sognare.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Bella la struttura, che offre diverse iniziative ed eventi. La mostra è ben servita, forse un po' corta.
Prima della mostra abbiamo preso un aperitivo apprezzando la birra ma non il servizio.

Vedi altre recensioni
Recensito 3 settimane fa

Ho visitato la mostra il 23 Maggio. Tutto sommato è stata una bella esperienza, però poteva sicuramente andar meglio.
Da grande appassionata della saga di Harry Potter, ho apprezzato molto gli oggetti di scena e l'ambiente scarsamente illuminato della mostra (ho la fortuna di avere un telefono che fa foto decenti anche al buio), mentre ho apprezzato un po' meno le varie ambientazioni. Non so gli altri, ma da un evento così tanto pubblicizzato mi aspettavo riproduzioni di alcuni ambienti (in primis la Sala Grande, delusione) un po' più fedeli all'originale, con tutte le limitazioni del caso.
A parte questo, ed i costi proibitivi dello shop, può sicuramente essere un'esperienza interessante per tutti quei bambini, ragazzi ed adulti di ogni età (e ne ho visti!) che vogliono avvicinarsi un po' di più al mondo di Hogwarts.
Consiglio: comprate i biglietti online!

Gli utenti che hanno visto Fabbrica del Vapore hanno visto anche

Conosci Fabbrica del Vapore? Condividi la tua esperienza!