“Atmosfera trentina”

Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Zona: Zona 8
Descrizione: Ristorante tipico con specialità dell'Alto Adige a Milano
Recensito 15 gennaio 2021

Ho visitato il ristorante in uno dei pochissimi giorni in cui era possibile farlo ed ho apprezzato sia l'ambiente che la cucina. Il locale ricorda molto una stube tirolese, legno a vista, decorazioni, tutto ben riprodotto. Il menù è molto ricco, con piatti creativi e porzioni abbondanti. Ho gradito in modo particolare i ravioli con ripieno di agnello. C'è anche un menù degustazione con porzioni ridotte per poter assaggiare più cose. Servizio un po' approssimativo, si sono giustificati dicendo che sono andati in tilt perchè non si aspettavano così tanti clienti, e ci hanno offerto una grappa (buona) per scusarsi.

Data della visita: dicembre 2020

Recensito 13 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Locale tipico, sei a Milano ma appena entri ti senti catapultato in un locale tipico del Trentino,atmosfera calda,tutto rivestito in legno chiara,arredamento tipico....veramente veramente bello.
Ottimo il servizio dei camerieri in generale ma sopratutto di Elena che ti accoglie in modo caloroso,amichevole.Molto brava anche nei consigli in generale.
Piatti abbondanti e di alta qualità.
Ottimo i canederli ai funghi, ragazzi lo stinco è TOP..... riso ben cotto e condito.
Marmellate con formaggi e salumi buonissimi.
Stra consigliat,e ci vediamo sicuramente ancora.
Grazie

Recensito 12 ottobre 2020

Sono stata al Rifugio per cena con un amico: il locale è molto carino crea bene l'atmosfera, ciò che abbiamo mangiato era nella media (porzioni molto abbondanti ma pietanze non indimenticabili). Nel complesso, se capitasse l'occasione ci tornerei, ma non sarebbe la mia prima scelta.

Data della visita: novembre 2019
Recensito 10 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Se non fosse per la location e il cesto del pane il mio voto sarebbe stato ancora più basso.
Sono in dolce attesa e la cameriera, dopo avermi detto in modo brusco che non è possibile fare variazioni ai piatti, non si è nemmeno premurata di chiedere in cucina se il menù degustazione fosse adatto alla mia condizione. In ogni portata del menù ho trovato verdura cruda che non posso mangiare perché incinta. Quando l’ho fatto notare la risposta è stata “va beh dai, io comunque l’ho detto in cucina ma non mi hanno ascoltata”. Io allibita.
A parte il pessimo servizio non ho mangiato un granché bene. Tra gli assaggi del menù però ho apprezzato il rosti di patate, il raviolo e lo strudel. Tutto il resto era da voto 5/6.
Peccato perché il posto è davvero carino e l’atmosfera molto calda e intima.

Recensito 3 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Bellissima sorpresa per chi ama il südtirol e vuole riviverlo in città con i sapori e le prelibatezze altoatesine.
Locale accogliente e simpatico, ed il cibo è abbastanza di qualità.
Il gestore è di Brixen (Bressanone) e offre al cliente una vasta quantità di vini della sua terra.
Per chi non piace lo strudel, lo invito in questo posto ad assaggiarlo,perché è delicato e abbastanza gradevole al palato.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Rifugio hanno visto anche

Conosci Ristorante Rifugio? Condividi la tua esperienza!