“The rise and fall?”
Recensione di Cantina della Vetra

Cantina della Vetra
Prenota con
Cantina della Vetra non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.334 in classifica su 9’105 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: USD 23 - USD 64
Per: Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Navigli
Recensito 31 maggio 2018

Le mie trasferte a Milano consentono, a volte, di fare esperienze gastronomiche interessanti. In tantissimi anni, ho cenato almeno quattro volte alla Cantina della Vetra, senza aver avuto esperienze indimenticabili ma che posso definire nel complesso buone. Pochi giorni fa ho avuto una cena di lavoro, organizzata da me, e dato il parterre dei commensali, non potevo permettermi di fare una figura barbina.
Stando in zona San Lorenzo-Cesare Correnti volevo andare sul noto e affidabile, a memoria, di cucina locale, e ho deciso la prenotazione. Ore 21.00 tavolo vicino alla vetrata del pianterreno. Invece, forse per il nostro ritardo di 20', il sempre gentile staff ci conduce al piano di sopra ma in un angolo stretto per sei persone, e già questo mi indispone. Arrivano i menù e, sorpresa, c'è poco o nulla della cucina milanese: il fatto ci coglie quasi impreparati. "Non ci avevi detto che avremmo cenato in un ristorante milanese??" Sprofondo nei 40cm quadrati a disposizione senza via di fuga.
Fortunatamente, la cordialità dei colleghi commensali è tale che non trapela la delusione e ci si cimenta tutti a trovare qualcosa di interessante. Chi l'antipasto di affettati per andare sul sicuro (che si rivela ottimo, con gnocco fritto), chi l'antipasto di mare in barattolo vaporoso (buono ma con poco sale), chi un piatto di chitarrine con bottarga e pomodoro fresco ("mah, non capisco di cosa sappia" dice il mio vicino a sinistra), chi gnocchetti con crema di noci e zucchine in fiore (stesso commento di fronte), un garganello con salsiccia e crema di piselli ("a casa lo fa meglio mia moglie" odo a destra), ed io spaghettini cacio, pepe e fave dove gli spaghettini sono inadeguati a "reggere" una qualsiasi seria mantecatura, per non parlare delle poche fave deposte nel piatto senza alcun significato papillare. Per motivi dietologici, dovevo chiudere con verdura cotta e ho osato chiedere i friarielli saltati (ma che ci fanno a maggio a Milano?) mentre il resto del gruppo ha terminato con qualche sorbetto e dolce della casa...
Che dire... Mi dispiace, ma la delusione è stata tanta. A salvarsi è stato il Merlot Siebeneich 2015 della Cantina Terlano, dall'ottimo rapporto q/p: elegante a suo modo, al naso note di bosco e frutta matura, mentre al palato bel tannino domato e soave, con note balsamiche molto interessanti. Il cortese gestore mi ha fatto anche un piccolo sconto, apprezzato, ma non posso non esprimere il mio rammarico per i tempi che furono, dove la vocazione verso la cucina milanese/lombarda era un atout ben giocato. The rise and fall?

Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

Da dove iniziare...
Locale che ormai conosco bene e che non smentisce mai le aspettative, un vero punto di riferimento a Milano
Sempre gentili ed educati anche nei momenti più "caldi"
con pienone o di corsa che siano...
Un menù molto vario e sempre rivisto al meglio con
ingredienti freschi e vini selezionati
(la carbonara tartufata è da urlo)
Prezzi corretti e proporzionati al servizio
Davvero non capisco ( e quindi qualche dubbio sorge)
recensioni da 1 stella o pessime... Assurdo...mah
Comunque per noi rimane al "TOP"!
E di locali ne ho girati... In tutto il mondo.
Continuate così!

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ristorante rustico con menù non molto ambio ma con piatti decisamente buoni e ben preparati. Servizio molto cortese, quasi famigliare e conto in linea con la qualità. Consiglio.

Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo capitati per puro caso in questo piccolo ristorante,accogliente e familiare,il personale è molto cordiale e disponibile,il cibo è di qualità e il prezzo è giustificato dalla materia prima trattata.
Carta dei vini ben fornita,unica annotazione è la varietà del cibo,mi aspettavo piatti più ricercati e meno classici.

Recensito 15 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cena con mia moglie. Siamo stati accolti benissimo e il locale si è presentato da subito molto familiare. Molto cordiale e efficiente il personale per tutta la serata. Il cibo e il vino di alta qualità. Non penso di aggiungere altro, se non il fatto che anche la spesa è stata all’altezza dell’intera serata.

Gli utenti che hanno visto Cantina della Vetra hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Cantina della Vetra? Condividi la tua esperienza!