Siamo andati in questo ristorante giapponese spinti dalle ottime recensioni su TripAdvisor e dal fatto che volevamo fare qualcosa di diverso e di particolare. Volevamo anche un qualcosa di alta qualità e di classe. Il locale è sicuramente raffinato ed elegante e l'atmosfera è proprio bella ma il resto mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Allora cominciamo con la cosa più importante...il cibo. La varietà dei piatti è notevole e la qualità è buona. Buona ma non ottima, dato il costo a cui mettono le pietanze e "come si presenta" il locale mi aspettavo una qualità altissima con il sushi che ti si scioglie in bocca e che ti fa provare una bellissima esperienza sul palato e nelle papille gustative....niente di tutto questo. Per carità, il pesce era freschissimo ma lungi dall'essere quella esperienza che mi aspettavo.
La vera nota dolente però è stato il servizio. Il menù è su iPad (segno della qualità anche a livello di innovazione) ma, purtroppo, non è presente un iPad per ogni tavolo e alla mia richiesta di visionare il menù durante la cena mi hanno detto che non ce ne erano disponibili...quindi sembra proprio che "vuoi fare il figo" ma ti perdi in un bicchiere d'acqua. Poi una volta consegnato l'ipad sono venuti ben 4 volte a sollecitarci per ordinare....e 4 camerieri diversi nell'arco di 6-7 min. Dopo la terza volta ho chiaramente detto "non siamo ancora pronti....vi chiamo io quando siamo pronti " e dopo neanche 1 minuto è arrivato un altro cameriere. L'impressione?!? Ci volevano mettere fretta per farci liberare il tavolo quanto prima e poterlo riutilizzare per altri commensali. Intendiamoci a livello logico ci può anche stare ma visto come "si presentano" è proprio una bella caduta di stile.
Abbiamo poi chiesto una pietanza che loro definiscono "specialità" e cioè del sushi con il mango. La risposta?!? Non ce l'avevano. Ora....avete un menù elettronico (quindi potete togliere e mettere i piatti come volete), mi venite a disturbare insistentemente 4 volte in 6 minuti e nessuno mi dice "guardi questo non è presente?!?"....soprattutto se è una di quei piatti che voi stessi definite "specialità". Mi aspetto questo comportamento in un AYCE non in un ristorante che si presenta come alta classe. Inoltre durante la cena siamo stati seguiti da almeno 5 camerieri diversi e, ovviamente, ognuno non poteva sapere quello che avevamo detto a quello precedente...risultato un gran casotto che ci ha costretti a ripetere le cose diverse volte.
Ad un certo punto un piatto non mi sembrava quello che avevo ordinato (poi l'errore si è scoperto essere stato mio) e ho chiesto al cameriere di farmi vedere il menù....dopo 5 minuti di puro panico dove il tizio ha chiesto a destra e manca...è venuta la cameriera che aveva preso l'ordinazione e abbiamo chiarito.
Insomma....di margine di miglioramento ce ne è molto sotto parecchj aspetti dal cibo al, soprattutto, servizio.
Ci tornerò?!? Per il servizio ricevuto rispetto a quanto abbiamo speso e mangiato...a parità di prezzo vi sono locali migliori a Milano.