“Una perla”
Recensione di Basilica di San Giulio

Basilica di San Giulio
Recensito 12 agosto 2018 da dispositivo mobile

Già l'isola di per sé è piccola e meravigliosa, ma questa chiesa è spettacolare, curata e suggestiva. Bisogna ricordare che è un luogo sacro e come tale va rispettato

Recensito 10 agosto 2018

Grandiosa basilica, imponente e suggestiva, sfarzosa nei suoi affreschi vivacemente colorati, gli altari, i pulpiti, l'organo e poi, le spoglie di San Giulio, conservate in una preziosa teca.
C'è oro e maestosità ovunque.
Purtroppo è vietato fare foto e non capisco perchè, io però ne ho "rubato" 3, senza flash ovviamente, perdonatemi ma era troppo bella per non immortalare qualcosa.

Recensito 8 agosto 2018

Che dire di questa Bellissima e preziosa Basilica, bisognerebbe venirci più spesso, pensate che, tanti anni fa mi sono Sposata proprio qui e sinceramente ho un po' di nostalgia di quel giorno, vorrei rifarlo, chissà

Recensito 28 luglio 2018

Dopo un breve tragitto di cinque minuti con una barca si raggiunge questa piccola isola che poi si visita a piedi con un percorso circolare di circa venti minuti.

Vedi altre recensioni
Recensito 12 luglio 2018

Situata in un contesto da favola quale è l'isola di San Giulio, questa basilica è splendida sia per l'architettura di matrice romanica, monumentale ma mai pesante, sia per la ricchezza degli interni intesi come affreschi e come decorazioni. Da non perdere.

Gli utenti che hanno visto Basilica di San Giulio hanno visto anche

Orta San Giulio, Provincia di Novara

Conosci Basilica di San Giulio? Condividi la tua esperienza!