“Piena di cose da belle!”
Recensione di Basilica di San Giulio

Basilica di San Giulio
Recensito 24 agosto 2018

Potresti passare delle ore ad ammirare gli affreschi che abbelliscono ogni angolo della basilica! Mi soffermo solo sul pregevole l'ambone,in serpentino lucidato (sembra bronzo) tutto decorato dalle rappresentazioni in rilievo dei quattro evangelisti e della lotta tra un grifone e un coccodrillo, e centauro contro cervo (bene contro male). Anche le quattro colonne su cui poggia son molto belle. Da non perdere i capitelli con teste di animali e foglie. Suggerisco di arrivare attrezzati di una guida, perlomeno cartacea!

Recensito 15 agosto 2018

Piccola, raccolta, molto suggestiva e completamente affrescata. Nella cripta sono conservate le reliquie di San Giulio, al quale la basilica è dedicata. Essendo un luogo sacro, ne va rispettato il silenzio e andrebbe visitata con un abbigliamento consono.

Recensito 12 agosto 2018 da dispositivo mobile

Già l'isola di per sé è piccola e meravigliosa, ma questa chiesa è spettacolare, curata e suggestiva. Bisogna ricordare che è un luogo sacro e come tale va rispettato

Recensito 10 agosto 2018

Grandiosa basilica, imponente e suggestiva, sfarzosa nei suoi affreschi vivacemente colorati, gli altari, i pulpiti, l'organo e poi, le spoglie di San Giulio, conservate in una preziosa teca.
C'è oro e maestosità ovunque.
Purtroppo è vietato fare foto e non capisco perchè, io però ne ho "rubato" 3, senza flash ovviamente, perdonatemi ma era troppo bella per non immortalare qualcosa.

Vedi altre recensioni
Recensito 8 agosto 2018

Che dire di questa Bellissima e preziosa Basilica, bisognerebbe venirci più spesso, pensate che, tanti anni fa mi sono Sposata proprio qui e sinceramente ho un po' di nostalgia di quel giorno, vorrei rifarlo, chissà

Gli utenti che hanno visto Basilica di San Giulio hanno visto anche

Orta San Giulio, Provincia di Novara

Conosci Basilica di San Giulio? Condividi la tua esperienza!