“Ottimo”

Salsedine - Cucina di Mare
Prenota con
Salsedine - Cucina di Mare non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.873 in classifica su 3’978 Ristoranti a Torino
Descrizione: Da Salsedine potete gustare una cucina di mare che si ispira alle ricette della tradizione culinaria del centro e del sud Italia con contaminazioni di ingredienti da tutto il mondo e l'utilizzo di alcune tecniche della cucina contemporanea. Le tipologie dei pesci che vengono proposti in menù provengono solo del Mar Mediterraneo, e il loro approvvigionamento dipende inoltre dalla loro sostenibilità e provenienza, dall'alternarsi delle stagioni, dalle turbolenze marine e dalla fortuna dei pescatori.
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Cena con amici . Purtroppo il locale è vuoto e quindi si parte un po' prevenuti. Il titolare viene a raccontarci le proposte in quanto sul menù non sono scritte( solamente i prezzi delle portate: antipasti, primi, secondi e dolci).La spiegazione ( forse un po' lunghetta) ci fa sognare e ordiniamo. Antipasti crudi o cotti molto buoni, primi eccezionali, secondi pure con uso di tipi di pesce non comuni. I dolci che vengono anche loro descritti ampiamente sono molto particolari. Cucina creativa ma mediterranea. Locale finto sgarruppato come va di moda oggi. Bravi

Recensito 4 settimane fa

Provato con amici, anche un pò prevenuti, debbo dire che ha superato la prova. Buon pesce fresco e ricette originali, anche se con alcune pecche nel servizio. Interessante la selezione di antipasti crudi, anche se presentati in un unico "piatto" lungo e stretto tutti insieme, visivamente belli ma li avrei preferiti separati. Lo stesso vale per i caldi, scelti in due, ci siamo ritrovati a dividerci la porzione dall'unico piatto, senza posata di servizio, manco fossimo in trattoria. Primi interessanti, così come i secondi, originali e gustosi. Ottimi i dolci, raccontati a voce, interessante la carta dei vini. 55 euro per due piatti, dolce e bottiglia di vino, non costosa. Si può rifare.

Recensito 9 maggio 2018 da dispositivo mobile

Antipasti eccezionali in particolare i crudi hanno un sapore delicatissimo. I primi sono ottimi sia per la qualità della pasta che per la qualità del pesce freschissimo. I secondi vanno assolutamente gustati. Il dessert è ricercato e originale. Sicuramente ci tornerei!!

Recensito 5 maggio 2018

in questo ristorante di un livello sicuramente stellato da apprezzare la professionalità e la cura di ogni minimo dettaglio per un servizio impeccabile.
Con il menù spiegato a voce da Remo i piatti vengono raccontati e la presentazione dei piatti di Daniela è sublime.Ci è stato illustrato perfino il tipo di cottura e la tipologia e provenienza degli incredienti utilizzati fino ad arrivare all'accostamento del tipo di pasta con il pesce utilizzato per condirla
la curiosità di assaggiarli è forte e decisa.
Dagli antipasti, crudi e cotti,raffinati e sfiziosi a dei primi preparati con estrema cura e dei secondi di ottima qualità che fanno assaporare la freschezza del buon pesce senza contare l'intermezzo di un piatto unico " le mochele " una rarità che ho avuto il piacere di gustare
per finire una vasta varietà di dolci che danno solo l'imbarazzo della scelta
direi tutto ottimo e di sicuro ci torneremo

Recensito 26 aprile 2018 da dispositivo mobile

Sono stata a cena in questo ristorante in quanto recensito sulla Stampa di qualche giorno fa. Meraviglioso! Pesce freschissimo accompagnato da vini provenienti da una buona cantina. Personale gentile e estremamente professionale! Il menù, cambiando sulla base del pescato, cambia tutti i giorni! Tornerò!

Gli utenti che hanno visto Salsedine - Cucina di Mare hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Salsedine - Cucina di Mare? Condividi la tua esperienza!

;