“Pausa pranzo eccellente!”

Al n.116 in classifica su 3’866 Ristoranti a Torino
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Zona: Centro
Recensito 12 gennaio 2021

Siamo stati a pranzo in questa deliziosa taverna, dove sin da subito il personale è sorridente e ti mette a tuo agio. Decidiamo di prendere l'antipasto di voulevant con la fonduta ed erano deliziosi, poi prendiamo i piatti unici (son piatti che comprendono una piccola porzione di pasta, un secondo e un contorno): io prendo quello dell'Ortolano con trofie fatte in casa al pesto con patate e fagiolini e una toma alla piastra con una deliziosa composta di frutti rossi che era la fine del mondo!! Il tutto accompagnato da una buonissima Barbera (vino della casa). Il dessert a base di panettone con un cuore di gelato al marron glaces e ricoperto da una salsa densissima al cioccolato fondente era la fine del mondo!! Spero davvero di poter tornare a cena con un menù più sofisticato!! Il prezzo dei piatti unici è davvero basso, in due abbiamo speso in tutto 48 € quindi direi che è onestissimo!!

Data della visita: gennaio 2021
Cavagnero D, Proprietario presso Taverna dell'Oca, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 gennaio 2021

Grazie sia per la recensione che per la visita fatta.... a presto!!!

Recensito 8 gennaio 2021

Location centrale, in via dei Mille proprio di fronte ai giardini rialzati Aiula Balbo; locale interno molto spazioso con alte volte a fare da cornice ma finiture e arredi retró e datati; all’esterno in “periodo Covid” hanno realizzato un bel dehor proprio ospitato dal rialzato Giardino Aiuola Balbo, a cui si accede con una scaletta metallica di fronte al locale.
Menu pranzo ridotto ma comunque vario con una carta, e delle proposte di “menu pranzo” con delle insalatone e dei piatti unici (realizzati con abbinamenti di piatti presenti nella carta).
Servizio cortese ma totalmente insufficiente: oltre a qualche problema di tempistiche sull’arrivo dei piatti, non posso davvero accettare la gestione di pane e grissini -per altro fatta direttamente nel dehor in bella vista-: grissini e pane avanzati dai tavoli venivano ritirati e messi in uno scatolone di cartone, ma invece di essere buttati venivano poi riutilizzati per riempire i nuovi cestini... cosa davvero non apprezzabile, ancora di più in “periodo COVID”!
Qualità e presentazione dei piatti mediocre ... Mi aspettavo molto di più (e anche più attenzioni) da un ristorante consigliato con un Piatto Michelin, confermato anche nella guida edizione 2020!

_______________________________________
Solo per i più curiosi, noi abbiamo assaggiato:
Fumè di pesce spada con mandorle e pomodori secchi: piatto piacevole e bilanciato;
Filetto di orata alla ligure: orata con pesto e olive, nulla di che sia per gusto che per presentazione;
Scaloppa di vitello profumata al miele e peperoncino: mal presentata e carne troppo cotta seppur gusto piacevole;
Pesca ripiena: purtroppo nulla a che vedere con la traduzione piemontese (gusto non male ma non è la pesca della tradizione che faceva la nostra nonna);
Crostata con crema pasticciera e marmellata di fichi: torta molto piacevole ma un minimo secca, giustamente servita con del gelato alla crema;
Caffè Lavazza buono, servito con un piacevole gianduiotto fondente personalizzato “Taverna dell’Oca”.
Abbiamo spero 47,20€ in due (circa 25€ a persona) con un antipasto, un secondo e un dolce a testa: prezzo corretto ma mi aspettavo molta più qualità!

Data della visita: ottobre 2020
Cavagnero D, Proprietario presso Taverna dell'Oca, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 gennaio 2021

Buongiorno,
Sono dispiaciuto dal fatto che non abbia apprezzato la nostra cucina anche se il riferimento alla guida Michelin andrebbe fatto sul nostro menù e non sul nostro business lunch con piatti veloci e a prezzi contenuti per soddisfare i clienti degli uffici adiacenti... comunque accetto e mi riscuso. La cosa che invece trovo inappropriata è ciò che scrive riguardando il pane/grissini, visto che è così attento poteva semplicemente chiedere di guardare l’interno del cartone/ contenitore e poteva così vedere che era diviso dove c’era il pane e i grissini da utilizzare e lo spazio di quelli stati sui tavoli, che non sono gli stessi ! In ogni caso cordiali saluti e buona vita

Recensito 22 ottobre 2020 da dispositivo mobile

La gentilezza e la cortesia accompagnate da buon cibo garantiscono un’ottima cena, la carta dei vini completa ti accompagna, il tartufo di prima qualità e prezzi accessibili

Data della visita: ottobre 2020
cavagnerod, Proprietario presso Taverna dell'Oca, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 ottobre 2020

La ringrazio per la cortesia della sua recensione e mi auguro di rivederla presto
Dario

Recensito 4 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Delizioso l'ambiente, gentile il personale, ottimo il cibo, abbondanti le porzioni, contenuto il conto.
Lo consiglio decisamente e spero di poterci tornare

Recensito 2 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Locale semplice con personale gentile e che rispetta i tempi di attesa . La titolare è molto attenta e segue i clienti al tavolo in prima persona, in maniera cortese e sorridente, dando spazio a tutti i suoi ospiti. Sul menu oltre alla carta, ci sono tre scelte di degustazione: piemontese, di pesce e infine quello da me opzionato di carne di oca.... molto molto buono. Ottimi i salumi molto saporiti e ottimo anche il dolce con essenza di lavanda.

Data della visita: ottobre 2020

Gli utenti che hanno visto Taverna dell'Oca hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Taverna dell'Oca? Condividi la tua esperienza!