“Bel museo ma accoglienza fredda”

Museo Nazionale del Cinema
Al n.2 in classifica su 459 Cose da fare a Torino
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: Il Museo è tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e per la molteplicità delle sue attività scientifiche e divulgative. Ma ciò che lo rende davvero unico è la peculiarità del suo allestimento espositivo. Il museo è ospitato all’interno della Mole Antonelliana, un monumento bizzarro e affascinante, simbolo della Città di Torino. E a partire dagli ambienti della Mole, lo scenografo svizzero François Confino ha lavorato d’ingegno e fantasia, moltiplicando i percorsi di visita per dare vita a una presentazione spettacolare, che investe il visitatore di continui e inattesi stimoli visivi e uditivi, proprio come capita quando si assiste alla proiezione di un film capace di coinvolgere ed emozionare.
Informazioni utili: Accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Scale / ascensore, Ristorazione, Attività per ragazzi, Attività per bambini piccoli, Armadietti / deposito custodito
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Museo molto bello, la mostra articolata all'interno della mole è ben curata e sicuramente molto interessante. Unica pecca è rivolta al personale, dato che dall'addetto incaricato della consegna degli auricolari per la visita dedicata al sonoro ci è stato dato delle ladre. L'addetto non si trovava al suo posto e, dopo un'attesa di circa dieci minuti, abbiamo pensato che il servizio fosse autogestito, e quindi abbiamo pensato di dover prendere le cuffie da sole tra quelle gettate sul tavolo. L'addetto è sopraggiunto in fretta e furia, ci ha accusate di furto (nonostante fosse lui a non trovarsi al suo posto) e abbiamo proseguito la visita senza auricolari. Purtroppo questo piccolo intoppo ci ha rovinato l'ultima parte della visita.

Scrivi una recensioneRecensioni (10’908)

57 - 61 di 10’910 recensioni

Recensito 3 settimane fa

Essendo il museo all'interno della Mole Antonelliana si possono unire sia la visita che la salita alla guglia dalla quale ammirare Torino dall'alto. La mostra è molto ricca e sicuramente interessante per gli appassionati di cinema.

Recensito 3 settimane fa

Se vi capita di venire a Torino come non salire sul simbolo per eccellenza, la mole Antonelliana, mozzafiato l'ascensore tutto vetri e bella la vista che si gode dall'alto, all'interno l'interessante e molto ben fornito museo del cinema, carino anche per i bimbi perchè viene spiegato dagli albori ai giorni nostri.

Recensito 3 settimane fa

Per chi ama il cinema e la magia dell'arte è un luogo d'assoluto interesse, per gli altri è un insieme di storia, tecnologia e originalità che merita comunque una visita.

Vedi altre recensioni
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ho provato ad andarci di domenica dopo pranzo,ma c era una fila di almeno due ore,ho riprovato lunedi verso le 11 e non c era nessuno....biglietto 15€museo+ascensore...che sale un solaio e poi apre la vista fantastica su interno della mole fin ad arrivare su x ammirare lo skyline torinese a 360 gradi.poi si riscende e ininizianoizia la fantastica gita nel museo...non abbiamo preso audioguida...si inizia con storia cinematografica ,con ombre cinesi e percorso didattico bellissimo..poi si sale al piano superiore dove sono le poltrone rosse e da li un tuffo nella celebrazione cinematografica vintage e moderna,all inizio della rampa danno l 'audioguida interattiva...che accompagna lungo tutta la salita e la discesa!io l ho trovato insolito,ma sublime!

Gli utenti che hanno visto Museo Nazionale del Cinema hanno visto anche

Conosci Museo Nazionale del Cinema? Condividi la tua esperienza!

;