“Bel museo ma accoglienza fredda”

Museo Nazionale del Cinema
Al n.2 in classifica su 423 Cose da fare a Torino
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: Il Museo è tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e per la molteplicità delle sue attività scientifiche e divulgative. Ma ciò che lo rende davvero unico è la peculiarità del suo allestimento espositivo. Il museo è ospitato all’interno della Mole Antonelliana, un monumento bizzarro e affascinante, simbolo della Città di Torino. E a partire dagli ambienti della Mole, lo scenografo svizzero François Confino ha lavorato d’ingegno e fantasia, moltiplicando i percorsi di visita per dare vita a una presentazione spettacolare, che investe il visitatore di continui e inattesi stimoli visivi e uditivi, proprio come capita quando si assiste alla proiezione di un film capace di coinvolgere ed emozionare.
Informazioni utili: Accessibile in sedia a rotelle, Scale / ascensore, Armadietti / deposito custodito, Attività per ragazzi, Toilette, Ristorazione, Attività per bambini piccoli
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Museo molto bello, la mostra articolata all'interno della mole è ben curata e sicuramente molto interessante. Unica pecca è rivolta al personale, dato che dall'addetto incaricato della consegna degli auricolari per la visita dedicata al sonoro ci è stato dato delle ladre. L'addetto non si trovava al suo posto e, dopo un'attesa di circa dieci minuti, abbiamo pensato che il servizio fosse autogestito, e quindi abbiamo pensato di dover prendere le cuffie da sole tra quelle gettate sul tavolo. L'addetto è sopraggiunto in fretta e furia, ci ha accusate di furto (nonostante fosse lui a non trovarsi al suo posto) e abbiamo proseguito la visita senza auricolari. Purtroppo questo piccolo intoppo ci ha rovinato l'ultima parte della visita.

Scrivi una recensioneRecensioni (11’405)

393 - 397 di 11’409 recensioni

Recensito 30 maggio 2018

Essendo il museo all'interno della Mole Antonelliana si possono unire sia la visita che la salita alla guglia dalla quale ammirare Torino dall'alto. La mostra è molto ricca e sicuramente interessante per gli appassionati di cinema.

Recensito 30 maggio 2018

Se vi capita di venire a Torino come non salire sul simbolo per eccellenza, la mole Antonelliana, mozzafiato l'ascensore tutto vetri e bella la vista che si gode dall'alto, all'interno l'interessante e molto ben fornito museo del cinema, carino anche per i bimbi perchè viene spiegato dagli albori ai giorni nostri.

Recensito 29 maggio 2018

Per chi ama il cinema e la magia dell'arte è un luogo d'assoluto interesse, per gli altri è un insieme di storia, tecnologia e originalità che merita comunque una visita.

Vedi altre recensioni
Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho provato ad andarci di domenica dopo pranzo,ma c era una fila di almeno due ore,ho riprovato lunedi verso le 11 e non c era nessuno....biglietto 15€museo+ascensore...che sale un solaio e poi apre la vista fantastica su interno della mole fin ad arrivare su x ammirare lo skyline torinese a 360 gradi.poi si riscende e ininizianoizia la fantastica gita nel museo...non abbiamo preso audioguida...si inizia con storia cinematografica ,con ombre cinesi e percorso didattico bellissimo..poi si sale al piano superiore dove sono le poltrone rosse e da li un tuffo nella celebrazione cinematografica vintage e moderna,all inizio della rampa danno l 'audioguida interattiva...che accompagna lungo tutta la salita e la discesa!io l ho trovato insolito,ma sublime!

Gli utenti che hanno visto Museo Nazionale del Cinema hanno visto anche

Conosci Museo Nazionale del Cinema? Condividi la tua esperienza!