“Fassona”
Recensione di Fassoneria

Fassoneria
Scegli la consegna a domicilio
Al n.436 in classifica su 3’942 Ristoranti a Torino
Fascia prezzo: USD 6 - USD 14
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Zona: Centro
Descrizione: Il Fassone è una carne di particolar pregio per l’alta resa al macello della razza bovina autoctona del Piemonte. I primi allevamenti risalgono agli inizi del 1800 quando il Fassone era profondamente legato alla vita e alle tradizioni delle comunità contadine piemontesi grazie alla triplice attitudine della razza in grado di fornire carne, latte e forza lavoro. La Fassoneria propone al pubblico questa prelibatezza in diverse varianti: la battuta al coltello, preparata solamente con la carne della coscia di fassone femmina 20mesi, speciale poiché molto magra ma estremamente tenera; la tagliata di scamone di fassone, il pezzo di congiunzione tra la lombata e la coscia, è una parte particolarmente tenera che si presta con la cottura griglia; l’hamburger, la famosissima polpetta di carne realizzata con carne di fassone macinata e pressata. L’originalità della Fassoneria emerge nell’ideazione del cheeseburger: lo chef macina e pressa la carne insieme con gustosi tocchi di formaggio per poi cuocerla sulla griglia. Infine, si aggiunge una fonduta del formaggio prescelto che arricchisce di gusto e bontà il vostro panino. Si può scegliere: la toma vaccina, la toma di capra, il taleggio, il gorgonzola e la fontina. Un’altra caratteristica fondamentale presente in tutti i piatti della Fassoneria sono le verdure, scelte secondo stagionalità. Troverete sempre i pomodori oppure il panino con le melanzane ma saranno sempre materie prime fresche e comperate dai contadini piemontesi! La Fassoneria non è solo carne ma anche stick: le patatine tipiche piemontesi – quelle sottilissime – realizzate con patate di stagione e cotte con una doppia frittura: una prima a 150° ed una seconda a 180°, quella che ne determina la croccantezza. Non siete ancora sazi? Assaggiate la mozzarella in carrozza, rivisitata dallo chef e realizzata con pane al latte, una fetta di prosciutto e mozzarella fiordilatte, e rimarrete estasiati.
Recensito 16 ottobre 2021 da dispositivo mobile

Posto in seconda fila diciamo, non nelle grandi strade ed è per questo che mi aspetto sempre grandi cose.
Antipastini a sfizio e poi una splendida battuta di Fassona a coltello condita benissimo per i miei gusti (non ho aggiunto un granello di sale e pepe) e mia moglie tajerin al ragù di fassona.
Ottimo tutto, carne di grande qualità

Data della visita: ottobre 2021

Recensito 14 settembre 2021

Ottimo servizio, i piatti sono eccellenti!!! Abbiamo assaggiato un burger e la tagliata di Fassone, siamo rimasti molto Contenti. I spritz sono impeccabili, Grazie!

Data della visita: settembre 2021
Recensito 2 giugno 2021

Mi trovavo nella zona del Quadrilatero romano e ho colto l'occasione di tornare dopo un pò di tempo (anche a causa delle normative anticovid), in questa hamburgeria che tra l'altro già conoscevo ed avevo anche ben recensito tempo fa proprio qui su tripadvisor.
All'arrivo al locale apprezzo subito la gentilezza del personale che immediatamente mi accoglie e mi fanno accomodare pochi minuti dopo, dopo aver ripulito il tavolino. Il servizio è la parte migliore del posto, sempre presente e premuroso. La nuova gestione vuole farsi apprezzare e la sensazione è buona.
Passiamo al cibo: ho ordinato un Normaburger, delle patate fritte con pepe nero ed un chinotto. Ciò che noto nell'hamburger (che comunque aveva un buon sapore e l'ho confermato quando mi è stato chiesto dal personale) è una carne leggermente nervosa, me ne accorgevo masticando con una lieve resistenza che i bocconi mi davano. Nulla di drammatico ma il particolare che mi fa pensare ad un certo risparmio sulla scelta della materia prima è la difficoltà di digestione che ho avuto: dopo varie ore sentivo ancora la "presenza" del pranzo nello stomaco. E questo sì, mi ha fatto pensare un pò perchè quando mangiavo i loro hamburger non mi era mai successo.
Credo che riproverò per togliermi i dubbi.

Data della visita: maggio 2021
Serena G, Owner presso Fassoneria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 giugno 2021

Gentile Francesco,
Ci dispiace abbia avuto problemi di digestione, tuttavia ci teniamo a precisare che la nostra carne è di primissima scelta e la freschezza è garantita dalla filiera cortissima che ci permette un approvvigionamento su base giornaliera. Garantiamo quindi che non c'è alcun risparmio sulla materia prima in quanto utilizziamo solo carne certificata Coalvi. Se gradirà tornare a provare i nostri burger, saremo lieti di offrirle un buon digestivo a fine pasto :)
Nel ringraziarla per tutti i commenti positivi le porgiamo i nostri più distinti saluti.

Team della Fassoneria Filiberto

Recensito 24 maggio 2021

Siamo ritornati alla fassoneria dopo 1 anno di attesa. La gestione è cambiata come anche la qualità malgrado il menù è invariato. Ma purtroppo la qualità ed il servizio è peggiorato. Gli Hamburgher sono arrivati poco soddisfacenti. Non ti chiedono come dev'essere la cottura della carne ( mia moglie non l'ha mangiato perchè non mangia la carne semicruda) ed inoltre la carne, questo è il tasto dolente, è arrivata fredda come se cotta da tempo e solo appena riscaldata nel micro-onde. Peccato, perchè eravamo abituati ad andare ogni settimana.

Data della visita: maggio 2021

Buonasera Sig. Paolo, ci dispiace molto che vi siate trovati male. Le forniture e la qualità della carne sono le medesime di tutto il gruppo Fassoneria e le garantiamo che non precuociamo la nostra carne ma viene cotta al momento. Non è prassi chiedere la cottura dell'hamburger perché essendo carne molto magra, se troppo cotta, risulterebbe stopposa e di default viene fatta una cottura media. Ci dispiace che non ci abbia avvisato sul momento della carne fredda o "semicruda", avremmo sicuramente provveduto all'errore senza alcun problema. Rinnoviamo comunque le nostre scuse, se deciderete di darci un'altra possibilità, saremo lieti di accogliervi al meglio.
Cordiali saluti,
Team della Fassoneria Filiberto

Recensito 17 maggio 2021 da dispositivo mobile

Da poco presa in gestione da due giovani ragazzi che hanno ridato vita al locale…. E non solo fisicamente! Carne di ottima qualità, fritturine croccanti e non unte, location di stile e clima easy. Finalmente!
Ps: anelli di cipolla e spritz prima di una buona tagliata

Data della visita: maggio 2021
Serena G, Proprietario presso Fassoneria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 maggio 2021

Grazie!!! Quanto ci piacciono i clienti come voi! Tornate a trovarci

Gli utenti che hanno visto Fassoneria hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Torino, Provincia di Torino

Conosci Fassoneria? Condividi la tua esperienza!