“Assolutamente da non perdere”
Recensione di Armeria Reale

Armeria Reale
Al n.7 in classifica su 422 Cose da fare a Torino
Dettagli sull'attrazione
Recensito 16 settembre 2018

Stupenda, penso che sia ben difficile trovare in europa e nel mondo una reggia o castelli così ricchi di arredi originali, per non parlare della sala delle armi, veramente unica come collezione, per la bellezza e la varietà dei pezzi esposti.

Data dell'esperienza: settembre 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1’084)

46 - 50 di 1’084 recensioni

Recensito 6 settembre 2018

Bellissima...da vedere e da entrare e immedesimarsi nel contesto storico in cui era parte centrale della casa Sabauda.

Recensito 4 settembre 2018

Ho fatto una gita a casa del mio fidanzato e mi ha fatto vedere Piazza San Carlo e Armeria Reale. E' stato molto bello era anche il periodo che c'era tantissime auto.

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito 3 settembre 2018

La mia visita è stata il proseguo del museo archeologico presente al piano interrato del Palazzo Reale. Dopo un ambiente in penombra (anche troppo) che faceva leggermente "cadere la palpebra" i primi saloni mi hanno subito riportato al presente. Anzi al passato : illuminati a giorno e pieni di armi bianche non solo riferenti al periodo sabaudo mi hanno subito ricaricato le pile.
Coinvolgenti le figure a cavallo bardate di armature scintillanti appartenenti ad alcuni membri di casa Savoia tanto da sembrare in attesa di un comando per lanciarsi in battaglia: avanti Savoia !!

Vedi altre recensioni
Recensito 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ho visitato molte città ma non ho mai trovato un posto così! Ci sono tantissimi oggetti, armature, cavalli imbalsamati da incantare grandi e piccini.
Credo che nel suo genere sia unico!

Gli utenti che hanno visto Armeria Reale hanno visto anche

Conosci Armeria Reale? Condividi la tua esperienza!