“La pizza a Bolzano”

Vivo Vivo Pizzeria Bolzano
Scegli la consegna a domicilio
Al n.372 in classifica su 426 Ristoranti a Bolzano
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Ottobre a Bolzano con la famiglia, prenotiamo un tavolo da Vivovivo.
Locale stupendo, curato nei minimi particolari. E che dire delle pizze?
Impasto ed ingredienti di qualità eccellente, sapore e profumo che ricordiamo ancora con l'acquolina in bocca.
Il servizio caloroso ed efficiente denota passione per questo lavoro, pur in un momento così difficile.
In bocca al lupo Vivovivo

Data della visita: novembre 2020

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Rispondo collegandomi a un paio di recensioni più sotto. Sono la ragazza di Daniel, quella che secondo il titolare di questa pizzeria sarebbe così sveglia da ordinare una pizza nominata “Piccante” aspettandosi che non fosse appunto piccante. La pizza che ho ordinato si chiama Archimede, e gli ingredienti riportati sul menù sono salsiccia tagliata al coltello, crema di patate al rosmarino e cipolla caramellata. Leggendo il vostro menù quindi una persona non si aspetta di ricevere una pizza piccante, e se pago 14,90€ mi aspetto che questa sia perlomeno come descritto. Alla mia semplice domanda “questa pizza è previsto che sia piccante?” (Ci puó stare che con il locale pieno il pizzaiolo commetta un errore), la cameriera (una delle due ragazze) mi ha prontamente suggerito di rimuovere appunto la salsiccia perché piccante (un consiglio veramente utile).
Passando alla cipolla, certamente se caramellata sarà dolce, ma visto che nel vostro menù sottolineate arrogantemente che le pizze NON possono essere modificate perché tutti gli ingredienti sono studiati ed equilibrati alla perfezione, non puó essere tanto dolce da risultare nauseante dopo una fetta.
Per quanto riguarda il discorso prezzi, innanzitutto non sta a lei venire a farci i conti in tasca. Seconda cosa, siamo più che disposti a pagare un prezzo più alto se ne vale la pena, e non è questo il vostro caso.
Se anche avessimo avuto una mezza idea di dare una seconda chance al locale, vista la sua arroganza e maleducazione ce ne terremo ampiamente alla larga. Prima di giudicare la cittá e le persone che vengono nel suo locale, si faccia due domande sul servizio che offre. La sua totale mancanza di autocritica penso spieghi abbondantemente quale sia il problema di tutto questo screditare. Proporre una pizza di qualità non è sufficiente.
Do una stella solo perché meno non è possibile

Data della visita: novembre 2020
guglielmog950, Proprietario presso Vivo Vivo Pizzeria Bolzano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Gentile Signorina
Subisco ancora la solita inutile polemica
Scusi ma l’arroganza e la maleducazione dove sta?
Lei è il suo fidanzato potete dire la vostra , io non posso?
L’autocritica l’abbiamo fatta e anche dichiarata e lavoriamo per migliorare
La salsiccia che usiamo è speziata , forse non era la pizza giusta per i suoi gusti e dovevamo insistere per cambiargliela
Non mi sembra di aver criticato ne’la città, ne’ tantomeno la clientela che per fortuna è gentile ed entusiasta tranne per tutte quelle eccezioni che sfogano con cattiveria il loro disappunto.
Ci piacerebbe ricevere critiche costruttive dalle quali trarre spunto per migliorare, non insulti immotivati e gratuiti

Recensito 3 settimane fa

pizza con amici , abbiamo scelto questo perchè dicevano che la pizza è un pò diversa da quella che si trova a Bolzano e in effetti è così...
molta scelta , buona la pasta ,proposte interessanti.
perchè solo 2 pallini ?
birra alla spina cara e costretti a prendere solo in 0,3
pizze troppo care
tempi di attesa esagerati

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Parto dal presupposto (come penso possiate vedere dalla mia cronologia) che sono solito dare commenti molto positivi e recensioni ottime (altrimenti piuttosto evito di scriverle), ma in questo caso mi sento in dovrere di sottolineare alcuni aspetti in merito ad una cena di pochi giorni fa, considerate le alte aspettative che nutrivamo nel locale.

SERVIZIO: probabilmente sottodimensionato; difficoltà a richiedere una bottiglia d'acqua per la poca frequenza con cui arrivava il personale. Tempi di attesa molto lunghi (quasi 1h per la pizza); birra richiesta alla spina e arrivata in bottiglia (ma questo chiarsmente può succedere).

CUCINA: Una pizza molto buona (con cotto e ingredienti di qualità e impasto leggero e buono ma non eccelso; in ogni caso non la migliore mai mangiata sicuramente); l'altra, a ns avviso, male. Salsiccia era molto piccante (purtroppo non era riportata la cosa nel menù e la mia ragazza non riesce a mangiare piccante) e molto dolce con la cipolla caramellata (giusto che sia dolce; ma a ns avviso ecessivamente da renderela difficile da finire).
Ricoleggandoci al SERVIZIO, quando abbiamo chiesto con gentilezza per qiale motivo nom fosse riportato il fatto del "piccante" (considerato che due pizze le pago 30€ precise) ci hanno consigliato (grande intuizione) di togliete con le mani la salsiccia.

CONTO salatissimo, in parte giustificato dal fatto che le farine e gli ingredienti sono di primissima qualità, in parte presumo gonfiato dal marketing della pizzeria molto abile. Per me eccessivo in confronto ad altre piazze sempre in Alto Adige.

Sicuramente hanno molto talento nella ricerca delle materie prime, ma direi poca cura del Cliente che paga uno scontrino medio molto alto.

3 stelle (che sarebbero 2,5).
Non mi va di consigliarla onestamente.

Gentile Daniel
La ringrazio per la sua visita
Le rispondo dicendole che ci siamo già autodenunciati che il servizio è sottodimensionato e abbiamo anche spiegato perché ma non è giustificabile e stiamo cercando attivamente di provvedere
La pizza che ha ordinato la sua ragazza si chiama Piccante e la “salsiccia” cui le si riferisce è salame spianata piccante
Se una pizza è così titola, piccante dovrà pur essere , la cipolla caramellata anche quella se caramellata sarà dolce
Poi , ha dell’assurdo la sua affermazione che qualcuno (CHI????) le abbia consigliato di togliere il salame dalla pizza con le mani
Per i prezzi abbiamo risposto più che esaurientemente,
il menù è provvisto di prezzi compreso anche quello del coperto se non è per le vostre tasche potete sempre scegliere di andare altrove
Mi voglio augurare che tutto questo screditare senza motivo cessi, ho avuto ristoranti in più posti ma l’esperienza che sto vivendo in questa città ,sotto tutti i punti di vista, è veramente disarmante

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Allora partiamo dalla cosa più importante dicendo che la pizza non è pizza napoletana(molti recensori la individuano come tale ma con la pizza napoletana non ci si avvicina minimamente) e ne tanto meno siciliana questa è la pizza di Vivo Vivo e la mangiate solo qui.
Durante i miei viaggi in tutta italia ho avuto la fortuna di assaggiare miriadi di pizze ed essendo campano non puó che essere uno dei miei cibi preferiti.
La pizza è bona e ben condita.
Noi abbiamo preso una degustazione di arancini,una Bronte,una guanciale 2 birra,due acqua e 2 caffe.
L’ attesa è stata lunga poiche avevamo prenotato ma si erano dimenticati di inserirci quindi educatamente ci siamo messi in fila ed atteso il nostro turno(puó capitare a tutti e capita anche a me a volte che ne gestisco 7 di locali in tutt’ italia e uno in irlanda.)
La mamma ed il papà del pizzaiolo con noi sono stati gentilissimi,specialmente il signore delle bibite mi ha fatto fare tantissime risate.
Per i prezzi sono leggermente altini anche rispetto a rinominate pizzerie napoletane in giro per Bolzano ma ragazzi non scherziamo pa qualità si paga aptrimenti andatevi a mangiare la tavoletta che vi serve il kebabaro medio.
Su questo sono d’ accordissimo con il proprietario e non deve assolutamente abbassare la testa davanti a nessuno,la qualità si paga se vuoi la mia pizza la paghi quanto dico io altrimenti il locale è libero a tutti sei libero di andare altrove.
Di una cosa sono un pochino deluso, da buon siciliano i 2 caffe finali o l’ eventuale amaro si poteva offrire come da buona tradizione siciliana ma non sarà di certo questo a non farmi ritornare.
Auguri per il futuro

Data della visita: ottobre 2020
guglielmog950, Proprietario presso Vivo Vivo Pizzeria Bolzano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Gentile Cliente
La ringrazio per la sua recensione.
Colgo l’occasione ,visto che me ne da lo spunto,di fare chiarezza sul tipo di pizza che proponiamo
Non è una pizza napoletana, come Lei ha ben capito, ma si tratta di PIZZA CONTEMPORANEA che non si realizza in maniera empirica come un tempo ma in maniera scientifica e per la quale occorre tecnica , conoscenza e professionalità
Molti anzi quasi tutti , parlano da ignoranti non avendo minimamente idea di cosa mangiano ma c’è pizza e pizza
Non si può avere un prodotto di eccellenza ( scusi la poca modestia) a prezzi da kebabbaro
Visto che è del settore l’aspetto con piacere per un confronto proficuo e....simpatico per un caffè e amaro

Gli utenti che hanno visto Vivo Vivo Pizzeria Bolzano hanno visto anche

Conosci Vivo Vivo Pizzeria Bolzano? Condividi la tua esperienza!