“Buon ristorante di pesce a Merano”
Recensione di Ristorante Chapeau

Ristorante Chapeau
Al n.30 in classifica su 220 Ristoranti a Merano
Fascia prezzo: USD 22 - USD 60
Descrizione: Semplicità, freschezza e genuinità unite alla tradizione, queste sono le virtù che apprezzerete allo Chapeau Restaurant. Un locale intimo, materie prime selezionate e una gradita accoglienza renderanno il tutto più piacevole al palato. Dalle proposte in menù citiamo: Linguine di Gragnano allo scoglio, tortelli fatti in casa allo scorfano e melanzane su crema di datterino giallo del Vesuvio, gamberi rossi di Mazara del Vallo in salsa di ceci, ricciole, pesce sciabola, cruditè di mare di ogni tipo, ricci di mare. Il nostro menù, ogni mese viene rielaborato per offrire prodotti sempre nuovi e stagionali. Buona scelta di vini, distillati e, scoprire il resto tocca a Voi.
Recensito 10 gennaio 2021

Ristorante specializzato in piatti di pesce. Molto buono e anche la presentazione dei piatti ottima. Nota positivissima il pesce e crostacei son serviti già puliti e sgusciati (quando si mangia la pasta fa sempre piacere). Il prezzo rispecchia gli standard di un ristorante di pesce.
Non resterete sicuramente delusi della qualità del cibo.

Data della visita: gennaio 2021

Recensito 9 ottobre 2020

In questo ristorante a Merano ci sono stato tre volte e ogni volta è una scoperta unica di sapori e piatti unici. Ottimo il pesce, Antonio in cucina è un vero maestro, sa come viziarti e coccolarti. In sala la professionalità, simpatia e eleganza di Roberto rendono l'esperienza allo Chapeu decisamente unica. Prezzi assolutamente idonei a ciò che si mangia e al servizio. Assolutamente consigliato se si è a Merano.

Data della visita: ottobre 2020
Recensito 13 settembre 2020

Sono stata in questo ristorante con il mio compagno per la prima volta ieri sera. Abbiamo ordinato due antipasti, due secondi e due dolci accompagnati da due calici di bianco che gentilmente ci ha consigliato il cameriere. Parto sottolineando come si comprende che gli abbinamenti presentati nei piatti siano stati appositamente studiati dallo chef.Le materie prime sono di ottima qualità e le poche portate nel menù garantiscono la freschezza degli ingredienti e la qualità dei piatti. Camerieri educati e cordiali. È la prima volta che posso dire che anche a Merano si può gustare dell'ottimo pesce. Assolutamente consigliato

Data della visita: settembre 2020
Recensito 12 agosto 2020 da dispositivo mobile

Nonostante una notte complicata dal maltempo e qualche attesa di troppo i piatti assaggiati sono stati di ottimo livello è davvero gustosi. Inoltre gentilissimi i ragazzi in sala. Abbiamo provato le tartare di scampi e la battuta di manzo, grandi equilibri e ricercatezza nello svolgimento delle ricette davvero gustose al palato. Poi oltre ad alcune crudite’ da consigliare per la freschezza del pesce proposto, di livello mondiale gli spaghetti ai ricci e super i tortelli di broccolo con i gamberi rossi, un connubio di gusto e ricercatezza notevoli.
Insomma che dire. Una garanzia e torneremo. Bravi

Data della visita: agosto 2020
Recensito 24 luglio 2020

Sono stato al ristorante Chapeau lo scorso sabato (18/07) su suggerimento di diversi amici che me lo avevano consigliato , è mia abitudine andare in questi ristoranti ed ordinare un menù degustazione per apprezzare al meglio la cucina , apro il menù e piacevolmente sorpreso vedo che ci son 2 formule di degustazione (3 e 5 portate) con piatti scelti dallo chef.Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più per le portate dell'antipasto e del secondo , anche se presentate bene , ci sono portate molto più interessanti nel menù e non credo che un polpo con crema di patate o un filetto di branzino su letto di cipolla (per carità molto buoni , forse il polpo lo avrei grigliato leggermente in più per caramellizzare al meglio gli zuccheri) siano piatti da inserire in una degustazione , altra nota negativa la possiblità di non scegliere neanche il dolce , avrei voluto la possibilità almeno per il dolce di poterlo scegliere. Per il resto servizio molto preciso e personale molto gentile. Mi permetto un piccolo suggerimento , piuttosto che improvvisar al momento il menù degustazione , mi concentrerei ad elaborarne uno ben preciso che esprima al meglio il potenziale dello chef, in tal caso allora si che ne varrebbe la pena di tornarci .

Data della visita: luglio 2020
132antonioc, Proprietario presso Ristorante Chapeau, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 luglio 2020

Buonasera, innanzitutto La ringrazio per essere stato presso il nostro ristorante. Normalmente i menù degustazione vengono scritti separatamente al menù classico (pietanze diverse), ma in questo periodo, dove la mole di lavoro non è eccessiva, lavorare con una varietà enorme di pesce non è sensato secondo il mio punto di vista. Prediligiamo materie prime fresche e non surgelate. Volendo è anche possibile scegliere dal menù a là carte e quindi comporre il proprio menù... Per quanto riguarda il polpo se troppo grigliato sarebbe risultato secco e asciutto... ( gusti personali).... Questa mia riflessione generale e soltanto mirata ad una corretta spiegazione alla Sua recensione... Nulla di personale.... Infine colgo l’occasione per augurarLe una buona giornata e spero sarà presto nostro ospite in modo da farLe cambiare opinione...

Gli utenti che hanno visto Ristorante Chapeau hanno visto anche

Merano, Alto Adige

Conosci Ristorante Chapeau? Condividi la tua esperienza!