“Non sembra di essere a Trento”
Recensione di Maso Finisterre

Maso Finisterre
Al n.20 in classifica su 474 Ristoranti a Trento
Opzioni: Prenotazioni
Descrizione: Nel 1974, la famiglia Moser ha rilevato il Maso ormai rudere e lo ha ristrutturato con l'aiuto dell'architetto Silvano Bassetti, suddividendolo in due parti: la prima adibita ad abitazione della famiglia, la seconda come agriturismo caratterizzata da un arredamento rustico ma sobrio con alcune camere per gli ospiti al primo piano. Uno degli elementi più caratteristici di Maso Finisterre è l'antica stufa ad ole costruita con porcellane Thun, che ancora oggi ha il compito di riscaldare i locali insieme ai molti caminetti mentre sulle pareti dei vari locali si trovano stampe e fotografie del maso e di Trento. Nel dicembre 2009, la famiglia Tait, con alle spalle una decennale esperienza nel campo della ristorazione, ha rilevato Maso Finisterre riportandolo così agli antichi splendori ed offrendo alla clientela un nuovo punto di riferimento del mangiar bene in Trentino. Maso Finisterre è ubicata in via Santi Cosma e Damiano, 6 a Trento.
Recensito 4 settimane fa

Accoglienza ottima e piatti curati. Non abbondati ma veramente con materie prime di qualità. Prezzo adatto alle pietanze e al vino bevuto.
86€ in due ma posso dire che lo consiglio.

Data della visita: agosto 2021
Viola Sal, Responsabile relazioni con la clientela presso Maso Finisterre, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Gentile Ospite,
un grazie di cuore per tutti questi ottimi complimenti sui nostri piatti.
Siamo felici che la nostra cucina l'abbia resa totalmente soddisfatta e speriamo di rivederla presto per provare qualche altra specialità.
Un saluto da tutti noi!

Recensito 11 agosto 2021 da dispositivo mobile

Non conoscevo questo posto bellissimo, in mezzo al verde e al fresco. Il posto è ben organizzato e curato, pur mantenendo la sua caratteristica di “maso”.
Abbiamo assaggiato il tagliere di affettati con il tortello di patate (il tortello perfetto per il mio gusto personale), il salmerino proposto sia in versione antipasto sia in versione secondo, una tagliata di manzo al sangue è un bellissimo filetto di maiale.
Tutto annaffiato da una profumatissima birra non filtrata etichettata Maso Finisterre.
Per dolce crema catalana, semifreddo e Sacher tutto fatto in casa, anche la marmellata della sacher. Tutto ottimo.
Abbiamo assaggiato, annusato, ascoltato e osservato tutto quello che è arrivato con l’attenzione e il piacere che ha solo chi ama il cibo e apprezza la cura di chi lo prepara.
Ed era tutto eccellente. Anche la gentilissima signorina che ci ha serviti.
Senz’altro ci torneremo e consiglieremo il posto a chi come noi ama il cibo e la compagnia.

Data della visita: agosto 2021
Viola Sal, Responsabile relazioni con la clientela presso Maso Finisterre, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 settimane fa

Gentile ospite,
grazie per averci consigliati con questa bella valutazione e queste fantastiche parole. Siamo felicissimi di sapere che l'esperienza presso di noi sia stata di suo gradimento. Ricevere un feedback come questo ci riempie di orgoglio e ci fa capire che il nostro duro lavoro è apprezzato.
Tutto lo staff la ringrazia e la invita a tornare presto a trovarci!

Recensito 6 agosto 2021 da dispositivo mobile

Ristorante al termine di una strada con forte pendenza alla Vela. Personale cortese, menù con 4-5 antipasti, primi, secondi di carne e di pesce e 2 piatti unici. Porzioni non sempre generose. Buona la scelta dei dolci.
Forse quello che disorienta è la tipologia di locale: una via di mezzo tra una trattoria tipica trentina ed un ristorante chic.

Data della visita: agosto 2021
Viola Saltori, Responsabile relazioni pubbliche presso Maso Finisterre, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 agosto 2021

Gentile Roberta,
grazie per lasciarci questa recensione.
Ci spiace non avervi convinti al 100%: per noi è fondamentale che gli ospiti lascino il nostro locale soddisfatti dell'esperienza avuta da noi.
Faremo del nostro meglio per conquistarvi a pieno se doveste decidere di tornare a trovarci, noi vi aspettiamo con piacere.
Un caro saluto

Recensito 5 agosto 2021

Posto meraviglioso circondato dalle montagne e dal verde. I padroni di casa gentili e disponibili. Ottima cucina, prodotti di qualità. Ottima anche la lista di vini. Camere pulite e bagni nuovissimi. Se capitassimo da quelle parti ci torneremo volentieri...anche solo per mangiare.

Data della visita: luglio 2021

Gentile Cliente,
grazie di cuore per la bella recensione. E' stato un piacere avervi conosciuto, siamo contenti che ci abbiate scelto e che abbiate mangiato bene in nostra compagnia.
Vi aspettiamo alla prossima.
Un saluto

Recensito 5 agosto 2021 da dispositivo mobile

La posizione è ottima visto che è a 5 minuti dal centro città. Menu tipico con qualche rivisitazione. Personalmente non mi ha convinto il rapporto qualità prezzo (11 euro per il tortel di patate con i formaggi che vedete in foto mi sembra troppo). Nel complesso buono. Personale gentile e disponibile. Qualche opzione vegetariana.

Gentile ospite,
grazie per averci consigliati con questa valutazione.
Grazie anche per tutti gli apprezzamenti rivolti al nostro personale e alla qualità dei piatti che avete assaggiato.
Speriamo possiate tornare a trovarci e rimanere soddisfatti al 100%.
Tutto lo staff la ringrazia.

Gli utenti che hanno visto Maso Finisterre hanno visto anche

Trento, Provincia di Trento

Conosci Maso Finisterre? Condividi la tua esperienza!