Il meglio delle recensioni
In..

visita alla citta' di Trento, mi sono fermata ad ammirare e visitare il Duomo..cattedrale stupenda Leggi il seguito

Recensito 5 giorni fa
ILEANA109
Asti, Italia
Chiesa Cattedrale

Abbiamo visitato il Duomo approfittando della visita guidata offerta in loco da una associazione di Leggi il seguito

Recensito 5 giorni fa
968francob
Besnate, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 426 recensioni

Esperienze consigliate presso Trento e dintorni
a partire da USD 179.00
a partire da USD 202.00
a partire da USD 52.00
Recensito il 26 agosto 2018

Il duomo di Trento o Cattedrale di San Vigilio è un’ antica basilica dedicata al patrono della città, San Vigilio. Costruita fra il 1200 e 1300 è di architettura gotica e romana.
Tre navate intervallate da colonne in marmo con l’ altare maggiore che conserva le reliquie di San Vigilio. Fu sede del concilio di Trento dal 1545 al 1563. Tappa quasi obbligata per chi va a Trento.

Recensito il 25 agosto 2018

Bella e imponente, ma servirebbe l'audioguida e non quelle fisse con la cornetta che ti obbligano a star fermo

Recensito il 18 agosto 2018

Cattedrale grandiosa, facciata romanica e interno gotico/barocco; quello che più ci ha colpito è che all' interno viene ricordato in una navata un personaggio dei nostri tempi (di cui purtroppo ci sfugge il nome) distintosi per un grande atto di coraggio. Arruolato forzatamente nelle SS, si ribellò e rifiutò di prestare loro giuramento. Per tale motivo venne "invagonato" su un treno e deportato a Dachau, spirando durante il viaggio.

Recensito il 14 agosto 2018 da dispositivo mobile

Posizionata davanti alla fontana del Nettuno in una bella piazza circondata da antichi e storici palazzi, costruita fra il 1200 e il 1300 è uno stupendo esempio di architettura gotica e romana. Affascinanti le tre navate intervallate da enormi colonne a fascio in marmo, il bellissimo altare maggiore conserva anche le reliquie di San Vigilio, interessante la sottostante basilica paleocristiana dove dopo alcuni e lunghi lavori di scavi è stata resa visibile al pubblico previa piccolo obolo di due euro. Bello e elegante il grande rosone soprannominato “ruota della fortuna” perché al centro si intravede l’icona incoronata della fortuna.

Recensito il 11 agosto 2018

Le visite alla Cattedrale di San Vigilio ed al vicino Museo Diocesano donano momenti ricchi di intense emozioni sia per le testimonianze storiche presenti che per l'architettura e le opere d'arte che si possono ammirare in tutta tranquillità, tra cui i tanti rimandi storici al Concilio di Trento del XVI secolo. Giustificano una visita alla bellissima città di Trento.