Il meglio delle recensioni
Immensa struttura

Maestosa meraviglia architettonica, dentro quanto fuori, la Cattedrale di San Vigilio si presenta Leggi il seguito

Recensito 2 settimane fa
angela s
da dispositivo mobile
Affascinante

Posto che vai storia che trovi e che ti scorre sotto i piedi. Cattedrale magnifica e ricca di Leggi il seguito

Recensito 4 settimane fa
Ble1965
Villafranca di Verona, Italia
Leggi tutte le 443 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Trento
a partire da USD 213.00
a partire da USD 105.93
a partire da USD 51.81
a partire da USD 57.57
Recensito il 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Dobbiamo dire che questa cattedrale unitamente a tante bellezze di Trento ci sono piaciute tanto. Richiamo della Storia degli eventi che si sono svolti in questa città e chiese che in modo diverso ma unico riescono in noi a richiamare la solennità la bellezza la vita che sta a mezzo tra austerità dei costumi locali delle popolazioni germaniche che hanno contrastato / combattuto ma anche stazionato/ coesistito in questi luoghi con genti italiane. Insomma una commistione di stimoli che ci piacciono.

Data dell'esperienza: settembre 2018
Recensito il 29 agosto 2018

Bella Cattedrale che visito settimanalmente.
In un contesto fantastico, piazza ampia e palazzine storiche che la circondano.
La Cattedrale risponde in maniera eccellente a tutti i periodi storici dal Romano al Gotico e contemporaneo.
Da visitare sicuramente.

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 26 agosto 2018

Il duomo di Trento o Cattedrale di San Vigilio è un’ antica basilica dedicata al patrono della città, San Vigilio. Costruita fra il 1200 e 1300 è di architettura gotica e romana.
Tre navate intervallate da colonne in marmo con l’ altare maggiore che conserva le reliquie di San Vigilio. Fu sede del concilio di Trento dal 1545 al 1563. Tappa quasi obbligata per chi va a Trento.

Recensito il 25 agosto 2018

Bella e imponente, ma servirebbe l'audioguida e non quelle fisse con la cornetta che ti obbligano a star fermo

Recensito il 18 agosto 2018

Cattedrale grandiosa, facciata romanica e interno gotico/barocco; quello che più ci ha colpito è che all' interno viene ricordato in una navata un personaggio dei nostri tempi (di cui purtroppo ci sfugge il nome) distintosi per un grande atto di coraggio. Arruolato forzatamente nelle SS, si ribellò e rifiutò di prestare loro giuramento. Per tale motivo venne "invagonato" su un treno e deportato a Dachau, spirando durante il viaggio.