Il meglio delle recensioni
In..

visita alla citta' di Trento, mi sono fermata ad ammirare e visitare il Duomo..cattedrale stupenda Leggi il seguito

Recensito ieri
ILEANA109
Asti, Italia
Chiesa Cattedrale

Abbiamo visitato il Duomo approfittando della visita guidata offerta in loco da una associazione di Leggi il seguito

Recensito ieri
968francob
Besnate, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 426 recensioni

Esperienze consigliate presso Trento e dintorni
a partire da USD 179.60
a partire da USD 52.10
a partire da USD 202.70
Recensito il 1 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Misterioso Duomo con esterno romanico e interno gotico...connubio difficile da vedere in giro... Ben tenuta con pregevoli affreschi e un magnifico rosone... Da non perdere

Recensito il 10 settembre 2018

Cattedrale molto bella, ben tenuta, con architettura interna del primo millennio preservata molto bene, accenni storici e un grande video all'entrata dove avere tutte le informazioni, bellissima, per turisti per caso, amanti dell'architettura e della storia dell'architettura, per cattolici e non, consigliata

Recensito il 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

In perfetto stile romanico, il duomo invoglia ad entrare con le sue pareti chiare, le sue colonne sottili e lo slancio verso il cielo; all’interno però sorprende per il netto contrasto: cupo e “pesante”, con le ampie colonne a dividere le navate... decisamente più gotico. L’altare in oro non riesce ad illuminare l’abside, ne’ il grande rosone sul fronte anteriore.
Mancano però didascalie esplicative all’interno che, in assenza di una guida, permetterebbero anche ai visitatori non organizzati di apprezzare la Chiesa.

Recensito il 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Dobbiamo dire che questa cattedrale unitamente a tante bellezze di Trento ci sono piaciute tanto. Richiamo della Storia degli eventi che si sono svolti in questa città e chiese che in modo diverso ma unico riescono in noi a richiamare la solennità la bellezza la vita che sta a mezzo tra austerità dei costumi locali delle popolazioni germaniche che hanno contrastato / combattuto ma anche stazionato/ coesistito in questi luoghi con genti italiane. Insomma una commistione di stimoli che ci piacciono.

Recensito il 29 agosto 2018

Bella Cattedrale che visito settimanalmente.
In un contesto fantastico, piazza ampia e palazzine storiche che la circondano.
La Cattedrale risponde in maniera eccellente a tutti i periodi storici dal Romano al Gotico e contemporaneo.
Da visitare sicuramente.