Il meglio delle recensioni
In..

visita alla citta' di Trento, mi sono fermata ad ammirare e visitare il Duomo..cattedrale stupenda Leggi il seguito

Recensito 4 giorni fa
ILEANA109
Asti, Italia
Chiesa Cattedrale

Abbiamo visitato il Duomo approfittando della visita guidata offerta in loco da una associazione di Leggi il seguito

Recensito 4 giorni fa
968francob
Besnate, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 426 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Trento
a partire da USD 106.70
a partire da USD 52.20
a partire da USD 58.00
a partire da USD 69.60
Recensito il 5 ottobre 2018

La Cattedrale di San Vigilio, un edificio di epoca tardo romanica, domina Trento e la sottostante Piazza Duomo. Una storia unica per il valore cristiano che il Concilio di Trento ha svolto, una tappa importante per la Chiesa. Maestoso con le sue navate, intersecate dal transetto. Famoso il Crocifisso in legno.

Recensito il 1 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Misterioso Duomo con esterno romanico e interno gotico...connubio difficile da vedere in giro... Ben tenuta con pregevoli affreschi e un magnifico rosone... Da non perdere

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 10 settembre 2018

Cattedrale molto bella, ben tenuta, con architettura interna del primo millennio preservata molto bene, accenni storici e un grande video all'entrata dove avere tutte le informazioni, bellissima, per turisti per caso, amanti dell'architettura e della storia dell'architettura, per cattolici e non, consigliata

Recensito il 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

In perfetto stile romanico, il duomo invoglia ad entrare con le sue pareti chiare, le sue colonne sottili e lo slancio verso il cielo; all’interno però sorprende per il netto contrasto: cupo e “pesante”, con le ampie colonne a dividere le navate... decisamente più gotico. L’altare in oro non riesce ad illuminare l’abside, ne’ il grande rosone sul fronte anteriore.
Mancano però didascalie esplicative all’interno che, in assenza di una guida, permetterebbero anche ai visitatori non organizzati di apprezzare la Chiesa.

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Dobbiamo dire che questa cattedrale unitamente a tante bellezze di Trento ci sono piaciute tanto. Richiamo della Storia degli eventi che si sono svolti in questa città e chiese che in modo diverso ma unico riescono in noi a richiamare la solennità la bellezza la vita che sta a mezzo tra austerità dei costumi locali delle popolazioni germaniche che hanno contrastato / combattuto ma anche stazionato/ coesistito in questi luoghi con genti italiane. Insomma una commistione di stimoli che ci piacciono.