“Molto fumo, poco arrosto ”
Recensione di Les neiges d'antan

Les neiges d'antan
Al n.9 in classifica su 73 Ristoranti a Breuil-Cervinia
Fascia prezzo: USD 42 - USD 103
Opzioni: Prenotazioni
Descrizione: Per entrare al ristorante non devi aprire una porta, basta seguire il profumo. Ad esempio il profumo della seuppa alla valpellinentze, della polenta, della trota affumicata con larice valdostano, degli umidi di carne, del fondant caldo al cioccolato. Siamo in Valle d’Aosta: te lo ricorda a ogni sguardo il Cervino, che si ammira dalle finestre e sulle fotografie e litografie che ricoprono quasi internamente le pareti del ristorante. E te lo sussurrano i sapori che ti accompagnano: ricette della tradizione valdostana reinterpretate con gusto contemporaneo, e piacevoli influenze piemontesi, francesi e mediterranee. Un ambiente naturale alpino purissimo, una tradizione secolare nell’agricoltura, nell’allevamento e nella produzione di formaggi: la Valle d’Aosta fornisce le condizioni ideali per produrre ingredienti di altissima qualità. Damiano Ceva, lo chef delle Neiges, fa il resto. Ecco il menù delle sue convinzioni: -filiera corta, cortissima, con ingredienti scelti da piccoli produttori locali -assoluta stagionalità delle materie prime -cotture brevi, per mantenere al massimo i valori e i sapori autentici di ogni ingrediente. Il ristorante delle Neiges d’Antan conquista da anni i recensori delle più autorevoli guide gastronomiche (Michelin, L’Espresso, Gambero Rosso, Veronelli). Ma soprattutto è capace di conquistare di chi ama un posto dove gusto e buon gusto convivono squisitamente. Dove ogni momento diventa un piacere da gustare intimamente e conservare nei propri ricordi più buoni. Questo è il vero tocco magico dello chef e dell’ambiente: portare il palato un po’ più vicino al cuore.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Il locale si presenta molto ricercato: luci soffuse, camerieri disponibili. Appena arrivati ci hanno informato che era finito il risotto ai funghi ed un terzo dell'antipasto di trota, vale a dire una delle tipologie proposte nell'antipasto. A malincuore, considerato che mangio pochissima carne e non carne rossa, scegliamo altri piatti. Sia gli antipasti che i primi non sono stati all'altezza delle aspettative. Su ogni piatto abbiamo dovuto aggiungere sale (e qui sia parlando coi camerieri che col proprietario, ci è stato spiegato che tendono a stare bassi col sale). Magari non è l' optimum ma ancora soprassiedo, se i piatti avessero avuto un buon sapore e porzioni decenti. Purtroppo così non è stato, i sapori non erano quelli attesi e le porzioni (ed il prezzo) erano da Nouvelle cuisine. Sinceramente non ci siamo sentiti di andare oltre il primo, e nonostante il confronto gentile col proprietario a fine cena per spiegargli ciò che non ci era piaciuto non posso dare una valutazione superiore. Spero si sia trattato di un caso sfortunato.

Data della visita: settembre 2020

Recensito 9 settembre 2020 da dispositivo mobile

Luogo molto bello e curato nei dettagli. Zuppa Valpellineze veramente molto buona e personale ottimo. Molto gradito a fine cena l' invito, nel bellissimo salottino con caminetto, per degustare un ottimo Genepì offerto dal proprietario Ludovico.
Rapporto qualità/prezzo nella norma.
Consigliato VOTO 10

Data della visita: settembre 2020
Recensito 25 agosto 2020 da dispositivo mobile

Tappa fissa quando si è a Cervinia. Il ristorante è davvero stupendo, avvolgente, romantico e i piatti sono super squisiti. Un elogio alla gentilezza del personale e al “carrellino dei dolci”.

Recensito 24 agosto 2020

Siamo tornati dopo anni al ristorante Le neige D'antan per una cena leggera in famiglia e come anni fa non posso che esprimere un giudizio estremamente positivo pur avendo mangiato cose semplici ma ingredienti di alta qualità e ben preparati .Piccolo antipasto di fois gras fatto in casa , sublime . Filetto ai ferri strepitoso , carne tenera e ben cotta con un contorno di patate particolarmente saporite e gustose. Anche il filetto di cervo di mia moglie era assolutamente superiore .Strudel di mele per finire perfetto .L'accoglienza perfetta e servizio ancora migliore di un tempo . Che dire , bravo Ludovico ed il suo staff che nulla lasciano al caso .
Mostra meno

Recensito 23 agosto 2020 da dispositivo mobile

se avete desiderio di sentirvi a casa anche lontano tanti km questo è il posto giusto per voi! attenzione ai dettagli..sorrisi che riempono il cuore..luodovico ed il suo team sono la personificazione della mia idea di ospitalità fatta di gioia di condividere un' esperienza fatta di natura, sport, benessere ed una buona dose di allegria. grazie di esserci!

Data della visita: agosto 2020

Gli utenti che hanno visto Les neiges d'antan hanno visto anche

Breuil-Cervinia, Valtournenche

Conosci Les neiges d'antan? Condividi la tua esperienza!