“Buono... prezzi un po’ eccessivi”
Recensione di Savasandir Bistrot

Savasandir Bistrot
Prenota un tavolo
sab 19/9
20:00
Al n.12 in classifica su 126 Ristoranti a Courmayeur
Fascia prezzo: USD 30 - USD 53
Descrizione: Il nostro Bistrot... Bianco come la neve...caldo come il fuoco del camino. All' ombra del Dente del Gigante, una nuova visione del bistrot, fresca, innovativa, con una cucina dai sapori decisi, che strizza l' occhio alla modernità con il gusto di riscoprire la tradizione ed il territorio.
Recensito 7 agosto 2020

Sono stata lì a fine luglio con mio marito e mio figlio di 9 anni locale molto carino pulito e curato poca scelta nel menù questo forse per curare meglio i piatti che proponeva e va bene però per i bambini non c’è molta scelta i piatti a disposizione hanno decisamente gusti un po’ decisi non a tutti i bimbi piacciono anche se devo dire che la signora ci è venuta incontro riuscendo a fare un piattino con un misto di affettati per accontentare mio figlio . Piatti molto scenografici ma poveri di contenuto e a mio avviso un po’ cari 4 agnolotti 23€ mi sembra un po’ eccessivo e tutti gli altri con lo stesso target...1 antipasto 1 piattino di affettato 3 primi 3 dolci 150€ notare niente vino ... non oso immaginare un menù completo con vino.... ps dimenticavo 4€ un caffè per quanto voglia essere un locale gourmet mi sembra eccessivo!!!

Data della visita: luglio 2020
savasandirb, Proprietario presso Savasandir Bistrot, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 agosto 2020

Gentilissima signora
Grazie della sua recensione...
Solo però un paio di appunti giusto per chiarezza
I prezzi del menu sono esposti sui social...su tripadvisor...esternamente al ristorante e sul menù al tavolo.
Rimango quindi un pochino sorpresa quando leggo alcune volte che i clienti rimangono sorpresi.
È tutto alla luce del sole e ognuno è libero di scegliere.
I " 4 agnolotti" come descritti da lei...le posso assicurare che per la loro preparazione manuale richiedono tempo e cura.
Non amo la pasta confezionata...
Il caffè....se non ricordo male....viene sempre accompagnato con qualcosa in più....ma questo ovviamente rimane un gesto che si da per scontato da parte del gestore
Mi spiace di non essere riuscita a lasciarvi un ricordo positivo

Le auguro comunque una buona serata

Recensito 2 agosto 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato oggi. Che dire locale delizioso con vista suprema sul Dente Del Gigante e sul Bianco.
Attesa piatti un po esagerata cucina di qualità ma a mio avviso rapporto esagerato qualita prezzo...
Poi x finire 2 mezzi calici di vino 22 euro.
Da rivedere.
Graziosa la signora da Padrona di casa

Data della visita: agosto 2020
savasandirb, Proprietario presso Savasandir Bistrot, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 agosto 2020

Gentilissimo cliente
Rispondo alla sua costruttiva recensione.
La scelta del risotto comportava come avvisato all' ordine 15 minuti.
Mi spiace quindi che lei si aspettasse un servizio più veloce.

Per nostra scelta il risotto viene preparato al momento e quindi il tempo di cottura è quello.

Avvisiamo sempre dell' attesa e probabilmente sbagliamo pensando che in vacanza i clienti vogliano essere meno pressati.

Errore nostro....impareremo

I prezzi, compreso quello del calice di vino, sono esposti nel menu proprio per evitare sorprese al cliente.
Grazie comunque dei suoi graditi pensieri sul locale.
Una buona serata

Recensito 30 luglio 2020

In fuga dal caldo opprimente del basso Piemonte, incuriositi dalle ottime recensioni, decidiamo di optare x una cena al Savasandire bistrot e non ne rimaniamo delusi. Veniamo accolti dalla gentilissima padrona di casa che ci propone, di accomodarci all'interno del locale, molto ben arredato, oppure sulla piccola terrazza con vista sul monte bianco. Nonostante l'avvicinarsi di un temporale, decidiamo di accomodarci fuori e saremo premiati visto che la pioggia arriverà solo al momento del dolce. Abbiamo optato entrambi x un antipasto, un primo, un secondo ed un dolce, il tutto accompagnato da un'ottima bottiglia di bollicine Bianc De Blanc. Tra i vari piatti scelti, spiccano senza alcun dubbio i gnocchi al Blue di Aosta, i ravioli ai 3 arrosti, il calamaro ripieno ed i 2 dolci: lo zabaione caldo con il gelato ed coccio di cioccolato. Prezzi adeguato alla location ed al livello qualitativo del servizio e delle materie prime utilizzate. Nota ulteriore di merito allo chef x la creatività nella presentazione dei piatti.

Data della visita: luglio 2020
savasandirb, Proprietario presso Savasandir Bistrot, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 31 luglio 2020

Gentilissima Sara
Grazie mille della sua squisita recensione
È vero...uno chef un po vichingo ed un po fuori di testa...però bravo e creativo.
Vi aspettiamo nuovamente e presto per farvi assaggiare nuovi menu con creative sorprese
Una buona giornata

Recensito 30 luglio 2020 da dispositivo mobile

Un locale elegante incastonato in un paesaggio mozzafiato con una cucina ricercata di alta qualità .
Il tutto gestito da Daniela bella e brava padrona di casa .

Data della visita: luglio 2020
savasandirb, Proprietario presso Savasandir Bistrot, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 luglio 2020

Buonasera Enrico
Grazie mille per la sua recensione e per i suoi pensieri positivi.
Cerchiamo sempre nuove proposte alfine di rendere i nostri clienti sempre soddisfatti.
Una serena giornata

Recensito 29 luglio 2020 da dispositivo mobile

Prima volta al locale che sorge in frazione La Palud di Courmayeur con vista al Monte Bianco davvero spettacolare. I piatti sono molto ricercati nel gusto come vuole essere un vero ristorante bistrot ed il servizio si é dimostrato impeccabile, grazie alla presenza della titolare la quale si é presentata molto cortese e attenta ad ogni minimo particolare. Da ritornarci sicuramente per assaporare nuove chicche!

Gentilissimo cliente
Siamo contenti di essere riuscito a stupirla in maniera positiva.
Ogni giorno lavoriamo per cercare di creare sempre l' effetto sorpresa cercando di non dare o fare qualcosa di scontato.
La aspettiamo nuovamente se ha piacere per provare nuovamente a trasmetterle qualcosa di buono.
Serena serata

Gli utenti che hanno visto Savasandir Bistrot hanno visto anche

Conosci Savasandir Bistrot? Condividi la tua esperienza!