“Molto bella.”

Chiesa di San Daniele Martire
Al n.80 in classifica su 431 Cose da fare a Padova
Dettagli sull'attrazione
Recensito 24 maggio 2017

Antica chiesa dedicata al Santo protettore di Padova. Poco appariscente all'esterno, ma molto belli gli affreschi all'interno.

Recensito 11 gennaio 2016

Purtroppo siamo capitati alle 19 durante una funzione e non ci é stato possibile ammirarla molto. Abbiamo notato affreschi sia laterali che centrale. E' una piccola chiesa già esistente nel 1076, nel tempo venne poi allungata e rialzata diverse volte fino all'attuale. Al suo interno altari del 700, le 14 tele della Via Crucis e un ciclo di affreschi del soffitto. Sul muro della cappella di sinistra due pezzi delle tavole del martirio con i fori dei chiodi. Una bellissima cantoria della metà dell'800.

Recensito 3 aprile 2015

Chiesa parrocchiale del centro astorico, molto vicina al grande e famoso prato della valle.
La chiesa non credo proprio sia famosa, ma merita una visita.
Ha grande e lunga storia e si caratterizza per un interno davvero molto intimo e molto gradevole.
Una piccola sosta è consigliata.i

Recensito 31 marzo 2015 da dispositivo mobile

Luogo incantevole: lasci Prato della Valle alle tue spalle e prima di tuffarti nel dinamico centro cittadino puoi entrare in questa chiesa per respirare un po' di silenzio e riflettere.

Vedi altre recensioni
Recensito 10 maggio 2014 da dispositivo mobile

A pochi metri da Prato della Valle c'è un gioiello costruito a partire dal 1100, con affreschi del 1700/1800. Poco pubblicizzata, la Chiesa è uno dei 1000 tesori da scoprire al di fuori dei circuiti tradizionali.

Gli utenti che hanno visto Chiesa di San Daniele Martire hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova
Padova, Provincia di Padova

Conosci Chiesa di San Daniele Martire? Condividi la tua esperienza!

;