“Bella esperienza”

Al n.1 in classifica su 64 Shopping a Treviso
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Ikiya è una sala da tè, un izakaya (osteria giapponese), ma anche un negozio di oggettistica, arredamento e modernariato giapponese, ed è sito in Via San Nicolò, vicino all'omonima chiesa, a pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni. Qual è lo scopo di Ikiya? Vuole essere una “finestra sul Giappone”, offrire a chi entra la possibilità di assaporare la tradizione giapponese espressa negli oggetti di artigianato locale e di design contemporaneo, dando al tempo stesso un posto dove rilassarsi, sorseggiare un tè verde, un sake o una birra giapponese.
Informazioni utili: Ristorazione, Toilette, Accessibile in sedia a rotelle
Recensito 28 maggio 2017 da dispositivo mobile

Siamo venuti qui per due volte nell arco di due mesi.
Il posto è molto bello antico ma non vecchio molto ordinato e pulito.
Il cibo è stato in entrambi i casi ottimo non surgelato ma preparato fresco perché fatto su prenotazione.
Una bella esperienza .personale simpatico e gentile .abbiamo anche comperato un bel coltello giapponese scontato e un portafortuna per la scuola per nostra figlia.
Dopo la pausa estiva ci torniamo e faremo anche il corso di cucina giapponese!

Elisabetta_TV, Owner alle Ikiya, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 giugno 2017

Grazie della bella recensione, Cinzia, non vediamo l'ora di avervi nuovamente ospiti per il corso di cucina giapponese assieme alla nostra cuoca Satoe!

Recensito 29 gennaio 2017

Ho avuto il piacere di partecipare con un amica a una serata a tema "Made in Osaka". Il servizio era ottimo, il locale è molto accogliente. La cuoca ha preparato un eccezionale okonomiyaki a base di pancetta e formaggio. Sicuramente parteciperò ad altri eventi simili.

Recensito 27 gennaio 2017

Se amate il giappone, non potete mancare una visita a questo negozio nel cuore medievale della città di Treviso. Soprattutto, non mancate di controllare il loro account FB, dove publbicano gli annunci delle serate a tema (Ramen nights e simili!)

Elisabetta_TV, Proprietario alle Ikiya, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 gennaio 2017

Grazie della recensione! Siamo felici che il nostro piccolo Angolo di Giappone sia piaciuto, e ti aspettiamo nuovamente presso di noi appena avrai voglia di passare a trovarci!

Recensito 7 gennaio 2017

Qualità dei tè ottima, così come i dolci.. Negozio fornito al meglio: gran varietà di prodotti/oggetti tipici disponibili, grande passione e preparazione del personale, molte iniziative interessanti.. Un piccolo portale per il Giappone nella bella Treviso!

Elisabetta_TV, Proprietario alle Ikiya, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 gennaio 2017

Grazie delle belle parole e della visita presso di noi! Cerchiamo di trasmettere la nostra passione, e cerchiamo di migliorare costantemente. Ci fa piacere vedere che questo vi piaccia!
Alla prossima volta, allora!

Vedi altre recensioni
Recensito 4 ottobre 2016

Inizio con un detto delle mie parti :Niunu frabanciu senza testimongius.
(poi spiegherò).
Sono anni che vivo su e giu per il veneto e da qualche anno sono stabile a Treviso.
La città non mi è mai piaciuta , ma più per la gente che vi abita ( molto snob a volte).
E molti negozi del centro con le loro commesse non si fanno certo lodare di simpatia.
E invece... è stata una sopresa trovare questo negozio giapponese.
Ammetto non sono mai entrata ma la curiosità mi ha presa e sono felice di poter dire che mi son ricreduta .
La ragazza che mi ha servito è stata di una gentilezza unica nonostante di Giappone non ne capisca molto.
Ho scoperto grazie a un cane che è li in negozio, che a quanto pare è il veterano di Ikiya, che esiste anche una seconda persona molto gentile. Le due ragazze hanno fatto un buon lavoro! Quindi leggendo le recensioni ''pessime '' su questo negozio, mi sono sentita in dovere in quanto straniera, anche se ormai adottata da Treviso, di dire a tutti di non credere alle recensioni disastrose sul pessimo personale o altro.
La frase iniziale , il proverbio, della mia terra dice proprio questo : ''Non vi è bugiardo senza nessun testimone''... questo ve lo dico per mettervi in guardia, perchè a volte cè chi scrive cattiverie solo perchè non ha nulla da fare.
Ma posso assicurare che Ikiya, è uno dei pochi posti a Treviso che mi ha regalato un sorriso.
Quindi anche se dovro' trasferirmi con mio marito per lavoro, ancora , di certo le seguiro' ancora e chissà magari tornerò per un tè alla giapponese con lui.

Elisabetta_TV, Owner alle Ikiya, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 ottobre 2016

Con tutte queste belle parole, l'unica cosa che posso dire é GRAZIE DI CUORE, tutto il resto é superfluo.

Gli utenti che hanno visto Ikiya hanno visto anche

Treviso, Province of Treviso

Conosci Ikiya? Condividi la tua esperienza!