“Serate a tema speciali!”
Recensione di Ikiya

Ikiya
Al n.1 in classifica su 64 Shopping a Treviso
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Ikiya è una sala da tè, un izakaya (osteria giapponese), ma anche un negozio di oggettistica, arredamento e modernariato giapponese, ed è sito in Via San Nicolò, vicino all'omonima chiesa, a pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni. Qual è lo scopo di Ikiya? Vuole essere una “finestra sul Giappone”, offrire a chi entra la possibilità di assaporare la tradizione giapponese espressa negli oggetti di artigianato locale e di design contemporaneo, dando al tempo stesso un posto dove rilassarsi, sorseggiare un tè verde, un sake o una birra giapponese.
Informazioni utili: Ristorazione, Toilette, Accessibile in sedia a rotelle
Recensito 12 febbraio 2018

Premettendo che NON È un ristorante ma gli eventi sono riservati ai soci che prenotano, quindi non si può pretendere di avere un servizio come al ristorante, però io devo ammettere che ho mangiato davvero bene a tutti gli eventi a cui mi sono prenotata!
Ramen eccezionale, neanche nei ristoranti l'ho mangiato così buono, lo stesso vale per lo street food giapponese... l'originalità di preparare dei piatti che normalmente non trovi in giro, unita al fatto di essere in un ambiente che richiama il Giappone e un clima di calma e serenità rendono tutto più speciale!
Super consigliato!!!

Recensito 12 novembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato la domenica scegliendo il menu completo. Tutto delizioso ma il ramen di tofu in brodo di miso mi e' rimasto nel cuore. Ci ritorneremo sicuramente! Un angolo di Giappone a Treviso.

Recensito 11 novembre 2017

In occasione della ramen night sono finalmente venuta da Ikiya e ne ho apprezzato i piatti. Il ramen è buono, non c'è che dire, stesso dicasi anche per altri Street food che ho assaggiato, ma penso che il punto forte siano i dolci, sono davvero da urlo! Spero di tornarci presto! Il locale è piccolo ma confortevole, e le proprietarie sono molto disponibili e gentili!

Recensito 21 settembre 2017

Qui il Giappone è di casa!! Proprietarie super simpatiche e competenti! :) il negozio offre un buon assortimento di prodotti alimentari giapponesi (dal thè ai dolci) ma anche oggettistica (dai talismani provenienti dai templi shintoisti ai set del the)Organizzano anche alla sera anche degli eventi molto interessanti (letture, serate a tema).
HAI SOLO L'IMBARAZZO DELLA SCELTA E DELLA CURIOSITA'

Elisabetta_TV, Proprietario alle Ikiya, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 settembre 2017

Grazie infinite delle belle parole, è sempre piacevole sapere che il nostro lavoro vi piace e che i nostri eventi stimolano la vostra curiosità nei confronti della cultura giapponese!
Ti aspettiamo di nuovo nel nostro Angolo di Giappone!

Vedi altre recensioni
Recensito 2 luglio 2017 da dispositivo mobile

Quando ne ho occasione passo sempre in questo piccolo angolo di Giappone dove la cortesia è di casa. Ikiya offre un buon assortimento di prodotti alimentari giapponesi ma anche molti oggetti ( tante idee regalo per appassionati), poi c'è anche la possibilità di mangiare qualcosa di tipico. Tutto ottimo, consigliata anche la cucina ma soprattutto è da apprezzare il lavoro di tutti perchè Ikiya non si ferma qui, organizzano anche molti workshop che spaziano dalla cucina alla lingua tutto ovviamente giàpan style. Apprezzo molto la volontà dei proprietari che mettono davvero molta passione in questo "progetto" a tutto tondo che è Ikiya! Complimenti davvero!

Grazie, grazie, grazie. Non ci sono parole per esprimere quanto ci riempia di gioia leggere certe recensioni, soprattutto perché ci impegniamo per portare un po' di Giappone in Italia, e vedere che ciò che facciamo vi piace, è sempre stimolante per migliorare e fare tanto altro. Alla prossima visita da Ikiya, allora!

Gli utenti che hanno visto Ikiya hanno visto anche

Treviso, Province of Treviso

Conosci Ikiya? Condividi la tua esperienza!