“Bellissima veduta sul Canal Grande”

Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro
Al n.133 in classifica su 804 Cose da fare a Venezia
Dettagli sull'attrazione
Recensito 18 settembre 2017 da dispositivo mobile

Interessante collezione ma credo che il meglio sia dovuto alla splendida veduta del Canal Grande. Purtroppo il secondo piano era chiuso quindi non posso dare una valutazione complessiva. Certo che a Venezia la competizione è molto dura, quindi 4 stelle perché certamente non è tra i luoghi più importanti da visitare a Venezia se avete poco tempo. Imperdibile il cortile interno, ma potete guardarlo gratuitamente dalla portone che dà sulla strada.

Data dell'esperienza: settembre 2017

Recensito 12 luglio 2017

La sorpresa ci attende proprio inaspettatamente appena entrati perché,all'improvviso,appena varcati il portone d'ingresso ci attende questo stupendo cortile interno, con una pavimentazione in perfetto stile in mosaico, ma soprattutto è il balcone che si affaccia meravigliosamente sul Canal Grande, semplicemente fantastico.
All'interno delle sale vi è la collezione creata da Giorgio Franchetti, opere meravigliose di Mantegna (il Sebastiano), venere allo specchio di Tiziano e le vedute splendide del Guardì, e tante altre opere ancora.
Assolutamente da vedere!!!

Data dell'esperienza: giugno 2017
Recensito 6 aprile 2017

La galleria Giorgio Franchetti si trova dentro il palazzo Cà d'Oro. Quì si possono ammirare, mobili, sculture, dipinti. Bellissimo il pavimento a mosaico di marmo al piano terra. Bellissimo il balcone dal quale si può ammirare il Canal Grande. 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. La prima domenica del mese ingresso gratuito ma solo al terzo piano.

Data dell'esperienza: aprile 2017
Recensito 13 marzo 2017 da dispositivo mobile

A livello museale la galleria Franchetti offre una raccolta relativamente limitata e purtroppo circoscritta al tema sacro che può piacere oppure no, ma è comunque interessante. La vera anima di questo museo è il suo contenitore, un palazzo meraviglioso che dall'esterno spicca nel suo lucido e candido splendore visto dal Canal Grande mentre si rivela all'improvviso, come per caso, dal suo ingresso in una stretta calle del Cannaregio. Mai ci si aspetterebbe di varcare il portone e trovarsi nel piccolo cortile interno, perfetto nella sua grazia minuta, e poi, salendo le scale, di entrare nel salone illuminato dal finestrone che conduce al balcone affacciato sul canale. Quel balcone, con le sue finestre che incorniciano il cielo azzurro e colgono l'andirivieni del canale, colpisce diritto al cuore. Da non perdere.

Data dell'esperienza: marzo 2017
Vedi altre recensioni
Recensito 6 febbraio 2017

vale la vista solo per la struttura dell'edificio, le sue scale lignee, la facciata che è un merletto, il cortile arabeggiante. E' dedicato alla collezione d'arte Franchetti, che raccoglie opere d'arte (Mantegna, Tiziano,Olandesi) e qualche ripresa <di maniera>
Prima domenica del mese ingresso Gratuito

Data dell'esperienza: febbraio 2017

Gli utenti che hanno visto Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia
Venezia, Città di Venezia

Conosci Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro? Condividi la tua esperienza!