“Uno dei Palazzi più belli del mondo ”

Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro
Al n.131 in classifica su 794 Cose da fare a Venezia
Dettagli sull'attrazione
Recensito 4 marzo 2018 da dispositivo mobile

Uno scrigno che si specchia sul Canal Grande, che racchiude il tesoro di un grande Mecenate, una collezione di grandi opere d'arte

Recensito 6 novembre 2017

La collezione contenuta all'interno della galleria merita sicuramente una visita, gradevole l'opera de "il Perugino". Anche la location non va sottovalutata dato che è ricca di elementi architettonici di pregio come i pavimenti marmorei, la splendida facciata che si affaccia sul Canal Grande e i soffitti a cassettoni decorati presenti in alcune stanze.

Recensito 6 novembre 2017 da dispositivo mobile

Per chi ha già visitato Venezia più volte, merita senz’altro una visita la Collezione Franchetti, un antico palazzo sul Canal Grande, la Ca’ d’Oro, dove il Conte Franchetti volle raccogliere la sua importante collezione di pittura e scultura medievale e rinascimentale. Vale la visita la cappella del palazzo che custodisce forse l’opera più importante del museo il San Sebastiano del Mantegna. Molto interessante!

Recensito 18 settembre 2017 da dispositivo mobile

Interessante collezione ma credo che il meglio sia dovuto alla splendida veduta del Canal Grande. Purtroppo il secondo piano era chiuso quindi non posso dare una valutazione complessiva. Certo che a Venezia la competizione è molto dura, quindi 4 stelle perché certamente non è tra i luoghi più importanti da visitare a Venezia se avete poco tempo. Imperdibile il cortile interno, ma potete guardarlo gratuitamente dalla portone che dà sulla strada.

Vedi altre recensioni
Recensito 12 luglio 2017

La sorpresa ci attende proprio inaspettatamente appena entrati perché,all'improvviso,appena varcati il portone d'ingresso ci attende questo stupendo cortile interno, con una pavimentazione in perfetto stile in mosaico, ma soprattutto è il balcone che si affaccia meravigliosamente sul Canal Grande, semplicemente fantastico.
All'interno delle sale vi è la collezione creata da Giorgio Franchetti, opere meravigliose di Mantegna (il Sebastiano), venere allo specchio di Tiziano e le vedute splendide del Guardì, e tante altre opere ancora.
Assolutamente da vedere!!!

Gli utenti che hanno visto Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro? Condividi la tua esperienza!