Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro
Aperto oggi: 08:15 - 19:15
Il meglio delle recensioni
Collezione privata

La collezione di quadri è sculture appartenente al nobile Franchetti che utilizzò il magnifico Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
attili054
Morsano al Tagliamento, Italia
da dispositivo mobile
Il balcone sul Canal Grande

In una domenica di agosto 2017 abbiamo avuto il piacere di visitare questa galleria di Venezia Leggi il seguito

Recensito il 14 aprile 2018
Carla M
Serramanna, Italia
Leggi tutte le 68 recensioni

traduzione di Google
Esperienze consigliate presso Venezia e dintorni
a partire da USD 9.24
a partire da USD 35.80
a partire da USD 25.99
a partire da USD 11.55
Recensito il 6 novembre 2017

La collezione contenuta all'interno della galleria merita sicuramente una visita, gradevole l'opera de "il Perugino". Anche la location non va sottovalutata dato che è ricca di elementi architettonici di pregio come i pavimenti marmorei, la splendida facciata che si affaccia sul Canal Grande e i soffitti a cassettoni decorati presenti in alcune stanze.

Data dell'esperienza: novembre 2017
Recensito il 6 novembre 2017 da dispositivo mobile

Per chi ha già visitato Venezia più volte, merita senz’altro una visita la Collezione Franchetti, un antico palazzo sul Canal Grande, la Ca’ d’Oro, dove il Conte Franchetti volle raccogliere la sua importante collezione di pittura e scultura medievale e rinascimentale. Vale la visita la cappella del palazzo che custodisce forse l’opera più importante del museo il San Sebastiano del Mantegna. Molto interessante!

Data dell'esperienza: novembre 2017
Recensito il 18 settembre 2017 da dispositivo mobile

Interessante collezione ma credo che il meglio sia dovuto alla splendida veduta del Canal Grande. Purtroppo il secondo piano era chiuso quindi non posso dare una valutazione complessiva. Certo che a Venezia la competizione è molto dura, quindi 4 stelle perché certamente non è tra i luoghi più importanti da visitare a Venezia se avete poco tempo. Imperdibile il cortile interno, ma potete guardarlo gratuitamente dalla portone che dà sulla strada.

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 12 luglio 2017

La sorpresa ci attende proprio inaspettatamente appena entrati perché,all'improvviso,appena varcati il portone d'ingresso ci attende questo stupendo cortile interno, con una pavimentazione in perfetto stile in mosaico, ma soprattutto è il balcone che si affaccia meravigliosamente sul Canal Grande, semplicemente fantastico.
All'interno delle sale vi è la collezione creata da Giorgio Franchetti, opere meravigliose di Mantegna (il Sebastiano), venere allo specchio di Tiziano e le vedute splendide del Guardì, e tante altre opere ancora.
Assolutamente da vedere!!!

Data dell'esperienza: giugno 2017
Recensito il 6 aprile 2017

La galleria Giorgio Franchetti si trova dentro il palazzo Cà d'Oro. Quì si possono ammirare, mobili, sculture, dipinti. Bellissimo il pavimento a mosaico di marmo al piano terra. Bellissimo il balcone dal quale si può ammirare il Canal Grande. 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. La prima domenica del mese ingresso gratuito ma solo al terzo piano.

Data dell'esperienza: aprile 2017