“Cena di anniversario”

Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Cannaregio
Recensito 31 maggio 2018

Per il nostro anniversario di matrimonio io e mio marito abbiamo scelto questo ristorante segnalato da un'amica.
Cena secondo tutte le aspettative, ottimi i nostri secondi di pesce (coda di rospo e ventresca di tonno), ottimo il dolce, tutto accompagnato da un buon vino consigliato dal cameriere, gentilissimo.
Conto in linea con la zona e con Venezia, in una delle zone più belle di una città meravigliosa.

Scrivi una recensioneRecensioni (1’071)

6 - 10 di 1’071 recensioni

Recensito 14 maggio 2018

Locale nella zona della Misericordia a Venezia, nel periodo caldo a posto anche fuori in fondamenta. Ben curato, personale gentile e preparato, qualità e preparazione del cibo ottimo, un posto da vedere per conoscere quello, che di Venezia non si conosce.

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Dalla Treccani, nel passato, locanda dov'è si poteva mangiare e trovare alloggio. Oggi, locale pubblico, di tono modesto e popolare...
No, proprio non ci siamo, l'ostaria Rioba non si rispecchia nella definizione della Treccani...
Ma forse la discrepanza si spiega tutta nella "a" al posto della "e"...
Se poi andiamo ad approfondire, scopriamo che il nome è tratto da Rioba ed i suoi fratelli, ricchissimi greci che trovarono rifugio in Venezia. Non è che avessero una specchiata onestà, tant'è che furono trasformati in statue per aver imbrogliato una ricca vedova. Per inciso potete vederli poco lontano dalla ostaria, in Campo dei Mori...
Noi tutto questo non lo sapevamo e ci siamo accomodati ad un tavolo lungo la fondamenta della Misericordia.
Luogo pieno di fascino e soprattutto al di fuori del caos della Venezia piena di turisti.
Un antipasto, 4 capesante, due secondi, coda di rospo su un letto di spinaci, se ricordo bene, ed un filetto con radicchio... Due calici di vino, un caffè , morale 92 euro.
Esagerato per quanto mangiato e per la qualità non eccelsa.

Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Questo è uno di quei ristoranti dove non molto turisti entrano, è un locale raffinato che ha certi standard sia estetici sia culinari. I piatti sono presentati molto bene , sono gustosi e ovviamente questo incide sul prezzo che risulta essere superiore alla media. Anche le porzioni ne risentono come in tutti i ristoranti di questo tipo, ma se si ha voglia di qualche sapore particolare e ricercato, si sa che dopo si deve passare in ... panetteria.
Da rilevare la correttezza del proprietario che per un piccolo, e in altri locali insignificante, errore sulla composizione degli ingredienti di un piatto ordinato, lo ha tolto dal conto offrendocelo e scusandosi per l"imprecisione. Tanto di cappello.
In conclusione : un ristorante per palati fini che guardano più al gusto e alla ricercatezza che al portafoglio. Con questa premessa: consigliato.

Recensito 22 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati a cena in questo posto e abbiamo mangiato abbastanza bene. La critica è da farsi alle quantità delle portate, molto ridotte in relazione al prezzo. È vero siamo a Venezia, tutto è più costoso, ma per essere in un’osteria in questo caso è davvero troppo!

Gli utenti che hanno visto Ostaria Da Rioba hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Ostaria Da Rioba? Condividi la tua esperienza!