“Buon aperitivo ”

Al n.429 in classifica su 1’611 Ristoranti a Venezia
Fascia prezzo: USD 40 - USD 69
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: San Marco
Descrizione: Nel cuore di un antico borgo veneziano in una corte nascosta si trova il Ristorante storico Corte dell'Orso dove tra gli scorci dei palazzi ricchi di fascino e storia si puo' assaggiare la tipica cucina veneziana in un'atmosfera tranquilla e rilassante. Il ristorante che si trova a pochi minuti da Rialto ed a pochi metri da Campo san bartolomeo, in una zona incontaminata che, per la lontananza dalle orde di turisti e per la loro semplice, ma struggente bellezza, sprigionano un che di misterioso e riportano il visitatore in una Venezia ormai lontana. Il ristorante é collocato in una zona silenziosa, in una calle in cui tutto trasuda di storia, quella storia che ha contraddistinto Venezia nei secoli e che spesso dimentichiamo o fingiamo di dimenticare.
Recensito 9 aprile 2018 da dispositivo mobile

Buona varietà di cicchetti sia di pesce che di carne ad un prezzo ragionevole.
Situato in una via un po' nascosta, locale ampio.

Recensito 9 aprile 2018

Sono stato diverse volte in questo locale, situato a pochi passi da Rialto.
Il posto è veramente molto carino, abbastanza spazioso e, non essendo direttamente in strada ma leggermente spostato verso l’interno, riesce a non risultare troppo confusionario.
Non ho mai provato il ristorante, che si trova al piano superiore, e quindi posso giudicare solo la cicchetteria e l’aperitivo.
Ottima scelta di cicchetti, che spaziano dal pesce, alla carne, ai fritti.
Buona anche la proposta di vini, che ho trovato di qualità.
Non è un locale economico ma, in ogni caso, va considerato il fatto che siamo in centro a Venezia e quindi i prezzi ci possono tranquillamente stare.
Unico neo, il personale:
non tutte le ragazze sono gentili e disponibili e, a volte, sembra quasi che trattino il cliente come se gli facessero un favore a servirlo…
Se migliorassero questo aspetto, e prestassero più attenzione a “coccolare” il cliente, per me sarebbe veramente uno dei locali TOP di Venezia.

Recensito 8 aprile 2018 da dispositivo mobile

Spriz nella norma e cicchetti relativamente buoni (meno di altri bacari recensiti altrettanto bene su tripadvisor), ma siamo sicuri che vogliano clientela non-veneziana? Aspettato 10 minuti al bancone anche se c’ero solo io, ed in seguito nessuna scusa, ma solo richiesta infastidita “beh?” (per richiedermi cosa volessi ordinare) al contrario di un altro gruppo di ragazzi veneziani con i quali si sono dimostrati gentili.
Sotto i 20€ non è possibile pagare con la carta.
Abbiamo mangiato/fatto aperitivo in altri bacari in questi giorni, e i ragazzi del personale si sono sempre dimostrati non gentili, di più! Quindi se cercate un ambiente sereno dove sentirvi un po’ parte della Venezia dei cicchetti e degli spriz non venite qui perché sapranno solo farvi sentire degli estranei.

Recensito 1 aprile 2018

A causa del rischio acqua alta la sera, abbiamo evitato di allontanarci troppo dall’hotel per cena e provato questa osteria dalle recensioni un po’ diverse. È stata una piacevole scoperta: locale un po’ fuori dai percorsi più battuti, atmosfera accogliente e musica in sottofondo, pochi tavoli al secondo piano rendono tranquilla la zona ristorante. Abbiamo assaggiato qualche cicchetto come antipasto, un primo, un antipasto e due piatti di verdure, due calici di Merlot. Simpatico il personale, rapporto qualità prezzo nella media. Ci siamo tornati anche la sera successiva visto che a Pasqua i locali meglio recensiti erano già tutti prenotati.

Recensito 26 marzo 2018

Il locale è moderno e ben curato, ma difficilmente vi ritroverete nella tipica atmosfera del bacaro veneziano. I cicheti sono abbondanti e generosi, ma peccano di qualità. Non ci sono ombre, così si è obbligati a prendere del vino in calice. Il tutto porta da un conto abbastanza alto per quello che si è bevuto e mangiato.

Gli utenti che hanno visto Bacarando In Corte Dell'Orso hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Bacarando In Corte Dell'Orso? Condividi la tua esperienza!