“Cicchetti che passione”

Osteria Al Squero
Al n.97 in classifica su 1’589 Ristoranti a Venezia
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte
Zona: Dorsoduro/Accademia
Descrizione: Al Squero è l'unica Osteria di Venezia esattamente di fronte l' antico Squero di San Trovaso.Non c'è nessun altro posto dove apprezzare dalla sua finestra la costruzione o il ripristino di gondole veneziane originali . E' è un luogo accogliente e confortevole dove è possibile condividere con gli amici un bicchiere di vino italiano e gustare un " cicchetto " appetitoso, ad un prezzo modesto. E' possibile degustare o acquistare presso Al Squero la selezione di vini, che proviene da piccole aziende vinicole regionali del Friuli , Trentino - Alto Adige e Veneto , in modo che sia garantita la cura unica per la qualità e la distintività dei propri prodotti
Recensito 20 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Stata stamattina portata da mio marito che ci va spesso. Devo dire posto molto bello con ottima scelta di vini. Cicchetti eccezionali e prezzi corretti.
Se passate di li fermatevi ne vale veramente la pena.

Recensito 16 ottobre 2018

Osteria Al Squero è un Bacaro di dimensioni piuttosto piccole che somministra ottimi cicheti birra e spritz. Dati gli spazi angusti all'interno e' molto facile che la gente sì sposti sulla vicina fondamenta per consumare, cosa che viene fatta in piedi perché non c'è spazio per plateatico. Bisogna stare attenti, come avverte un cartello, ai gabbiani che ogni tanto attaccano gli avventori meno accorti, portando loro via i preziosi cicheti. Spritz a €2,50 con tipica olivetta. La quantità di gente che lo frequenta è garanzia di cicheti sempre freschi

Recensito 15 ottobre 2018

Questo era il nostro secondo viaggio a Venezia, e stavolta ci eravamo ripromessi di provare un vero bacaro con i suoi cicheti e specialità. Dopo aver cercato online e ispezionato le recensioni, ci siamo decisi a provare questa Osteria.
Siamo arrivati verso le 12.30, e consiglio vivamente di fare come noi, in quanto nel giro di mezz'ora ed arrivato il classico orario di pranzo, la coda diventa insostenibile (fino alla strada).
Il servizio è veloce, il cibo ha un ricambio continuo. Il posto a sedere all'interno è davvero poco, ma se andate in periodo come questo, potrete godervi un caldo sole, e la vista sul cantiere delle gondole mentre gustate i buonissimi cicheti e i friti che vi offrono. Noi abbiamo optato per fritti al tonno, melanzane e quelli di carne. Mentre abbiamo scelto cicheti con mortadella, noci, pancetta...
Anche lo spritz non era affatto male. Consigliatissimo!
Ps. non prendete sotto gamba l'avviso riguardante i gabbiani!

Recensito 14 ottobre 2018

Finalmente sono riuscita dopo parecchi tentativi in passato ad entrare in questo minuscolo bacaro...bisogna avere pazienza e attendere il proprio turno, ma ne vale la pena! I cicchetti sono squisiti, ben fatti, perfetti assolutamente ! Ottimo anche lo spritz e il tutto degustato fuori al sole appoggiati al muretto di fronte al cantiere delle gondole!
Tutti efficienti , cortesi, veloci, ripeto tutto perfetto per uno spuntino o un aperitivo.

Recensito 12 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Dire che il locale è piccolo è un eufemismo.
Ci sono giusto un paio di tavolini estremamente bassi ed un bancone corto. In pratica una volta serviti ci si accomoda fuori, a godere del tempo e di un silenzio che a Venezia è raro.
Il servizio è veloce. Le bruschette variegate e buone,.con pane fresco.
Di certo da provare

Gli utenti che hanno visto Osteria Al Squero hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Osteria Al Squero? Condividi la tua esperienza!