“Tutto perfetto, straconsigliato!!”

Al n.67 in classifica su 1’570 Ristoranti a Venezia
Fascia prezzo: USD 30 - USD 59
Opzioni: Colazione, Prenotazioni
Zona: Cannaregio
Descrizione: Gestiamo questo tipico ristorante-bar a conduzione famigliare dal 1986. Ci troviamo a soli 2 minuti dalla stazione ferroviariaSanta Lucia di Venezia. Il locale é piccolo e tranquillo, frequentato inprevalenza da clienti del posto. L'esatta posizione di questa osteria si puòtrovare consultando google maps con le parole " Osteria al Cicheto Venezia"Le nostre proposte culinarie sono tipicamente Venete ed inparticolare veneziane, cerchiamo di proporre cibi di stagione. Il posto éadatto sia ad un aperitivo veloce che ad un pasto completo. La nostra sceltadei vini é molto accurata e varia in relazione al giusto abbinamento con i varipiatti proposti, tra i vari vini presenti nella nostra lista, vini che serviamoanche al calice, particolare rilevanza hanno quelli biodinamici.I nostri menù si differenziano tra pranzo e cena per lapresenza durante il pranzo di numerosi clienti che cercano un servizio veloceper ottimizzare al meglio la loro pausa pranzo, specialmente impiegati. Lasera, invece, l'atmosfera é più rilassata e adatta a trascorrere una cena oanche solo un momento di relax.
Recensito 13 settembre 2020 da dispositivo mobile

Prenotato un tavolo per due persone sabato sera (locale estremamente piccolo, quindi la prenotazione è consigliata se non si vuole aspettare). Lo staff è molto disponibile e cordiale. Alla sera menu a prezzo fisso con la possibilità di scegliere tra 2 o 3 portate dalla lista (25€ o 35€, rispettivamente). Sia gli antipasti che i primi/secondi ordinati squisiti e legati alla tradizione veneziana.
Posizione strategica a due passi dalla stazione di Venezia Santa Lucia.
Consigliatissimo per passare una bella serata, mangiare bene, oppure solo per bere un buon calice di vino!!

Data della visita: settembre 2020

Recensito 10 settembre 2020

Entrati con l’intento di assaggiare piatti tipici veneziani, siamo stati consigliati dal cameriere (simpaticissimo) nella scelta. Come antipasti abbiamo quindi ordinato sarde in saor e baccalà mantecato ed è stata un’autentica esplosione di sapori per noi del tutto nuovi (sapori non più ritrovati in altri ristoranti tipici magari dotati di locali più grandi e appariscenti). I primi piatti (spaghetti al nero di seppia e bigoli in salsa veneziana) hanno confermato la straordinaria qualità delle materie prime utilizzate e la maestria del cuoco. Data l’abbondanza delle porzioni avremmo anche potuto fermarci qui, ma la tentazione di assaggiare altro è stata troppo forte e non ce ne siamo pentiti: la frittura di verdura, frutta e pesce è stata un’altra goduria per il palato. Buonissimo anche il dessert. Il tutto (con ovviamente pane, acqua, caffè e un gustoso cicchetto di pane con lardo e crema di olive) per la modica spesa di 57 euro totali (28,50 a persona). Atmosfera piacevolissima e caratteristica, con delicato sottofondo di musica jazz. Si consiglia la prenotazione con buon anticipo. Consigliatissimo.

Data della visita: settembre 2020
Recensito 25 agosto 2020

Locale piccolo, e da fuori sembra più un locale da aperitivi, invece, alla sera menù con due o tre portate, pesce o carne, veramente buono. Prenotare

Recensito 23 agosto 2020

Cena a prezzo fisso, antipasto e o un primo o un secondo, 25 euro. Ottimo tutto, in particolare i tre diversi baccalà che ci sono stati cucinati. Disponibile una ampia scelta di vini a bicchiere. Ottima, infine, la cura con la quale ci sono stati proposti sia i piatti, sia i vini.

Recensito 23 agosto 2020

Piccolo e accogliente. Baccalà mantecato super, polpette di tonno, carne, melanzane veramente molto buone, e tanti altri cichetti di grande qualità. Il massimo l'ho ricevuto con gli spaghetti con le vongole, una vera delizia! Grande varietà di vini. Consiglio, se volete pranzare o cenare meglio prenotare visto che i posti sono "contati". Alla prossima!

Gli utenti che hanno visto Osteria Al Cicheto hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Osteria Al Cicheto? Condividi la tua esperienza!