“Il gustoso raffinato”

Al n.4 in classifica su 1’598 Ristoranti a Venezia
Fascia prezzo: USD 40 - USD 69
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Castello
Descrizione: Il ristorante Alle Corone, offre a tutti suoi clienti una cucina leggera, ma allo stesso tempo raffinata. Ubicato a pochi passi dal Ponte di Rialto, affaccia su un piccolo canale molto trafficato da gondole. Da notare che pane, pasta e pasticceria sono di produzione propria. Ottima carta di vini con una grande selezione regionale
Recensito 30 giugno 2018

Ristorante elegantissimo ma non pretenzioso che si discosta dallo stile dozzinale/turistico veneziano per l'accoglienza, la tranquillità e soprattutto per la raffinatezza negli accostamenti tra le materie prime del territorio, la tradizione e qualche tocco "esotico". Complimenti.

Guido B, Direttore alle Ristorante Alle Corone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 luglio 2018

Gentilissima Clara S,

Leggere che il nostro ristorante sia stato di suo gradimento e capace di discostarsi "dallo stile dozzinale/turistico veneziano" ci rende estremamente felici ed orgogliosi del nostro lavoro.

Ci fa piacere vedere il nostro servizio e la tranquillità apprezzati, così come i piatti e le materie prime utilizzate.

Non vediamo l'ora di accoglierla nuovamente molto presto,

Cordialmente,

Hotel Ai Reali di Venezia

Scrivi una recensioneRecensioni (1’321)

16 - 20 di 1’322 recensioni

Recensito 18 giugno 2018

Dopo essere stato diverse volte a Venezia e dopo aver provato diverse soluzioni per saziarci posso senza dubbio affermare che questo ristorante è almeno un gradino sopra la maggior parte dei ristoranti presenti nella laguna veneziana! Senza nulla togliere a quest'ultimi, qui si trova un'atmosfera raffinata, ottimo cibo e servizio impeccabile. Di certo la qualità si paga ma per chi come il sottoscritto ama la Buona Cucina è un "sacrificio" che si può fare!

Guido B, Direttore alle Ristorante Alle Corone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 giugno 2018

Gentile mannaiaeva,

Recensioni come la sua ci rendono estremamente felici e orgogliosi del nostro lavoro.
La ringraziamo per aver condiviso con gli altri utenti l'atmosfera raffinata, l'ottimo cibo e il servizio impeccabile.

Speriamo di poterla accogliere nuovamente in futuro,

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo preso il menù degustazione ed è stato tutto davvero buono, abbondate e non pesante. Camerieri gentili e buon servizio.

Guido B, Direttore alle Ristorante Alle Corone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 giugno 2018

Gentilissimo Giorgio N,

Siamo felicissimi di vedere che l'esperienza al Ristorante Alle Corone sia stata di suo gradimento, così come il menu degustazione, le porzioni e la gentilezza del nostro personale.

Non vediamo l'ora di accoglierla nuovamente,

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Se siete a Venezia e cercate una buona cucina, che sia degna di nota, che coccoli il palato ma anche gli altri sensi, se cercate cortesia, se volete essere coccolati durante una bella serata a lume di candela con un personale pronto a soddisfarvi dovete andare al ristorante “Alle corone”.
La qualità delle materie prime come il pesce o l’ eccellenza della cucina capace di esaltarle non vi deluderanno, anche il costo della cena é assolutamente commisurato con l’ esperienza. Insomma finalmente un ristorante in cui potrete mangiare cibo di qualità ed elegantemente cucinato...da provare l antipasto Sia crudo che cotto e la tempura assolutamente eccellente, inoltre siamo stati omaggiati da una buona entree ed infine salutati con dei sublimi dolcetti al cioccolato e frutti rossi.dimenticavo non da meno il pane e grissini fatti dallo chef!!!merita!

Gentilissima Vanessa G,

Recensioni come la sua ci rendono estremamente felici ed orgogliosi del nostro lavoro, la ringraziamo moltissimo.
Ci fa estremo piacere leggere che la qualità delle materie prime, così come il servizio, la cortesia e i prezzi abbiano soddisfatto o addirittura superato le sue aspettative.

Gli altri utenti di TripAdvisor apprezzeranno sicuramente i suoi suggerimenti.

Speriamo di poterla accogliere nuovamente molto presto,

Cordiali Saluti,

Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Durante il nostro Soggiorno a Venezia abbiamo cercato,tramite TripAdvisor,un ristorante di qualità per coccolarci un po’ ...e lo abbiamo trovato!La prima impressione è stata ottima.Location intima e raffinata Personale di livello e cibo sopraffino.Abbiamo optato per il menù degustazione a base di pesce con selezione di vini in abbinamento ...un’estasi di sapori ed una ricercatezza decisamente fuori dalla media Nulla è lasciato al caso Davvero rinnovo i miei complimenti e lo consiglio vivamente Il prezzo è pienamente commisurato alla qualità generale Bravi!

Guido B, Direttore alle Ristorante Alle Corone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 maggio 2018

Gentile Maurizio G,

Siamo davvero felici che la location e il personale siano stati di vostro gradimento, così come il menu degustazione a base di pesce e i vini ad esso abbinati. Non possiamo fare a meno di ringraziarla per aver definito il tutto "un'estasi di sapori" e per i complimenti.

Non vediamo l'ora di accoglierla nuovamente,

Gli utenti che hanno visto Ristorante Alle Corone hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Ristorante Alle Corone? Condividi la tua esperienza!