“Raffinatezza e ottima cucina”
Recensione di Il Querini da Zemin

Il Querini da Zemin
Prenota con
Il Querini da Zemin non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.14 in classifica su 561 Ristoranti a Vicenza
Fascia prezzo: USD 23 - USD 80
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Querini da Zemin è un elegante ristorante di Vicenza, ospitato dal Da Porto Hotel & Residence a pochi km dal centro città, comodamente raggiungibile dal casello autostradale di Vicenza ovest. Un’esperienza culinaria ricercata e di alto livello è garantita dallo chef Bruno Salzillo, il quale, con la sua brigata, si dedica alla cucina tradizionale veneta, rivisitandola e valorizzandola nelle sue migliori espressioni. Il Querini da Zemin, due forchette Michelin, è un ristorante consigliato dalla Venerabile Confraternita del Bacalà alla Vicentina ed è certificato AIC (Associazione Italiana Celiachia).
Recensito 23 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo recati in questo locale dopo aver cercato di cenare il altri locali già pieni: scelta quanto mai azzeccata!
Dal di fuori il locale molto semplice, appena entrati una bella e elegante sala da pranzo ci ha accolti. Ci siamo accomodati intorno ad 1 tavolo rotondo ben apparecchiato. La proprietaria insieme al figlio ci ha ben descritto i loro piatti e ci hanno deliziato con i primi piatti tipici che non erano nella lista e che gentilmente senza nessuna resistenza ci hanno preparato, il resto della cena è proseguita con piatti molto ben presentati e molto buoni. Il servizio ineccepibile, da evidenziare il cambio delle posate fatto con i guanti, un segno di bon ton dei tempi andati.
Da ritornarci se passeremo da Vicenza.

Recensito 21 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato qui per compleanno di mia suocera e ho prenotato personalmente perché sono celiaca.
Speravo di ritrovare lo stesso posto in cui l'anno scorso avevo mangiato benissimo per l'anniversario con mio marito, invece sono cambiati i piatti, troppo elaborati ad anche i prezzi.
Abbiamo aspettato molto il servizio ( anche la bambina ) e mentre negli altri tavoli proprietaria e camerieri si rivolgevano in modo molto gentile servendo anche prima di noi sebbene arrivati dopo. Anche il pesce della bambina è stato servito pieno di spine....
Il risotto era buono ma trovo non sia giusto trattare i clienti diversamente....
Spiace perché visto che sono celiaca era uno dei posti in cui avrei potuto ritornare....a questo punto non lo farò.
Peccato....

Data della visita: ottobre 2018
Lufra7385, Proprietario alle Il Querini da Zemin, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 21 ottobre 2018

Gentile sign. Laura
Intanto la nostra cucina gourmet non e' cambiata, tanto meno i prezzi rispetto all'anno scorso come da lei affermato,se voleva spendere meno e' a disposizione il nostro bistro' dove trova pizze, panini hamburger primi piatti e secondi piu' semplici tutti senza glutine.
la sua critica sembra più' mirata alla mia persona e quella di mio figlio piuttosto che alla cucina ,forse non sa che ci sono cotture di pietanze che richiedono più' tempo di altre tipo risotti e pesci cotti al forno.
Non e' nostra consuetudine discriminare i clienti ma farli stare bene tanto meno trattarli diversamente.(il tavolo vicino a lei erano mie parenti che non vedevo da tanto tempo ed e' il minimo che potevo fare di soffermarmi a chiacchierare un po' di piu' o diventa sinonimo di critica anche questo siamo anche noi persone umane.
Con questo la saluto grazie

La proprietaria

Zemin MariaLuisa

l

Recensito 17 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Mi e capitato di fermarmi a cenare una sera e mi sono trovata veramente bene, bellissima presentazione dei piatti,carta vini molto ampia. Lo consiglio

Recensito 14 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Ristorante raccolto, accoglienza splendida e un baccala alla vicentina meraviglioso! Carta dei vini fornita e ottimi dolci. Davvero un posto eccellente

Recensito 2 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Ho cenato in questo ristorante con una consulente e siamo rimaste molto soddisfatte. Abbiamo mangiato pesce crudo di altissimo livello e un’ottimo primo con ragù di cappesante e bottarga. Servizio molto curato. Ristorante raccomandatissimo!

Gli utenti che hanno visto Il Querini da Zemin hanno visto anche

Vicenza, Provincia di Vicenza

Conosci Il Querini da Zemin? Condividi la tua esperienza!