“Tradizione rivisitata con brio”
Recensione di Trattoria Alla Baracca

Trattoria Alla Baracca
Al n.18 in classifica su 584 Ristoranti a Vicenza
Per: Amanti della cucina locale
Descrizione: Seguendo la Strada Casale che esce da Vicenza, troviamo questo locale sulla sponda sinistra, proprio dove il Bachiglione forma un'ansa. Qui il tempo sembra che si sia fermato. Fin dall'aprirsi della bella stagione e possibile mangiare all'aperto sotto gli alberi centenari e sentire il rumore dell'acqua frusciare. L'interno e stato ristrutturato, semplice e caldo il mobilio, per rendere tutto caratteristico e fedele alla tradizione. Anche l'accoglienza e sempre calorosa, la passione di Debora e Maria Lidia vanno oltre la memoria, sono sempre di tre diverse generazioni gli ospiti presenti. E disponibile per i piu piccoli il servizio baby sitter e sono organizzate serate a tema, cene con musica dal vivo, aperitivi domenicali e sempre presenti promozioni. In cucina gli chef Danilo e Lele coniugano il rigoroso rispetto per i piatti tradizionali di Maria Lidia, come il "pescetto popolo" fritto o l'anguilla al forno brasata al Lauro, e per quelli del territorio. Si utilizzano materie prime di qualita e, per quanto possibile, a chilometri zero e biologiche utilizzando anche quel pizzico di innovazione e fantasia che fanno parte della cucina moderna.
Recensito 1 aprile 2019

Che piacere scoprire, nell'ambiente di una "semplice" trattoria, una cucina, tradizionale nelle sue basi, ma rivisitata con soluzioni ed idee molto azzeccate. Ottimi piatti molto ben curati. Buon rapporto prezzo qualità. Ci torneremo

Recensito 24 marzo 2019 da dispositivo mobile

Ritorno alla Baracca dopo un paio d'anni e ritrovo il calore e l'attitudine di sempre, con uno slancio nuovo. La direzione di Debora ha portato un nuovo stile al servizio ed alla scelta gastronomica dello chef Danilo. Che dire, come il buon vino, il locale migliora invecchiando! Imperdibile se si passa da Vicenza !

Recensito 19 marzo 2019

Qualche tempo fa avevo già avuto modo di apprezzare il locale, che ricordavo meno curato, ed a distanza di tempo ho avuto modo di trovare delle conferme, anzi direi un significativo incremento della qualità della proposta.

Il personale di sala ci ha accolto con simpatia e professionalità.
La cameriera che ci ha seguito è stata cortese e si è dimostrata piacevolmente competente e coinvolta nell' illustrare i piatti proposti, consigliando al contempo l'abbinamento del vino.

La qualità della materia prima è stata trasformata in portate molto buone, dagli antipasti ai dolci. Con piacere segnalo i "gamberi in saor" ed il "fritto misto", senza dimenticare un'ottima "tagliata di manzo".

Il locale ha un numero di coperti che permette di mantenere sempre una buona qualità.
Nella stagione estiva possono essere utilizzati anche i posti all'aperto, in riva al Bacchiglione: un motivo per ritornare e godersi sicuramente una bella serata.

Abbiamo pagato circa € 34 a testa, senza farci mancare nulla.
Scegliendo tra le proposte si può contenere il conto beneficiando sempre di un' ottima qualità della cucina.

Recensito 17 marzo 2019

Il locale è piccolino, ma sfrutta, nei periodi più caldi, il giardino esterno con vista sul fiume.
Il personale l'ho trovato molto disponibile e preparato sui piatti, in particolare la cameriera che ci ha seguiti che, tra le diverse piccole attenzioni, ci ha consigliato il vino abbinato a ciò che avevamo ordinato anche facendocelo prima assaggiare.
Il cibo veramente ottimo, prodotti eccellenti preparati alla perfezione; i primi molto buoni ma altrettanto la tagliata e la frittura che abbiamo ordinato come secondi.
I prezzi eccellenti considerata la qualità del cibo e del servizio.
Veramente una bella scoperta e sicuramente tornerò altre volte anche per sfruttare il giardino.

Recensito 11 marzo 2019 da dispositivo mobile

Stufa di ristorantini che mi vogliono stupire entro nel periodo "trattorie". Piatti buoni, servizio un po' disordinato e mancante di quella genuina semplicità che ti aspetti da una trattoria.

Data della visita: febbraio 2019

Gli utenti che hanno visto Trattoria Alla Baracca hanno visto anche

Vicenza, Provincia di Vicenza

Conosci Trattoria Alla Baracca? Condividi la tua esperienza!