“un posto eccezionale a Vicenza”
Recensione di FuoriModena

FuoriModena
Al n.10 in classifica su 584 Ristoranti a Vicenza
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena in sala privata, Prenotazioni
Descrizione: CUCINA TIPICA EMILIANA
Recensito 19 aprile 2019

Un angolo di cultura modenese. Ottima presentazione dei piatti sia verbale che visiva. La tradizione nella scelta di materie prime di grande qualità e nelle preparazioni. La modernità nella gestione.
Il "Bollito 2.0" è un esperienza, non un semplice piatto. Ombelico di venere: è stato amore al primo assaggio.
Gran scelta di vini in chiave emiliana....che bel posto il Fuori Modena! Assolutamente consigliato

Recensito 7 aprile 2019 da dispositivo mobile

Sabato sera di inizio aprile, festa del mio quarantesimo compleanno. Vengo portato in centro a Vicenza e mi presentano questo locale in contrà San Gaetano(a fianco di palazzo thiene),che non conosco. Entriamo,( avevamo il tavolo prenotato)e subito l'aria romagnola si fa vedere e sentire.. Profumi,modi di fare, accenti..tutto ti porta in quella terra. Aspettiamo due min e veniamo accompagnati al tavolo. A mia sorpresa trovo solamente vini della zona della Romagna( molto buoni per di più), piatti curatissimi, ricercati, azzardati, ottimi.. Complimenti a questi ragazzi che hanno portato la Romagna in Veneto.
Da ritornarci sicuramente prima che tutti ne parlino.
Bravi !

Data della visita: aprile 2019
Recensito 2 aprile 2019

Non amo molto uscire dalle abitudini e confesso che avevo molte riserve prima di andare. Invece è stata una bellissima sorpresa questa cena. Piatti squisiti e vino eccellente. Non si spende poco ma ne vale la pena.

Recensito 25 marzo 2019

Pranzo domenicale molto speciale. Ci siamo recati al Fuorimodena consigliati da un amico e siamo rimasti molto ma molto soddisfatti
L'ambiente è elegante e piacevole. Si mangia benissimo e si beve altrettanto bene.
Il servizio è attento e discreto. La spesa è di circa 60 euro a testa senza alcun rimpianto. Torneremo presto.

Recensito 23 marzo 2019 da dispositivo mobile

Aspettato un eternità per mangiare. Arrivano i piatti modalità gourmet cosa che odio. Per un piatto di cappello del prete 20 euro due pezzettini. Buono per carità però fate porzioni un po' più abbondanti. Buono il vino. Alla fine 50 euro a testa...

Data della visita: marzo 2019
lorenzo r, Proprietario presso FuoriModena, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 26 marzo 2019

Questa non è critica.
Le sue parole sono chiacchiere da bar sport, da vicentino mediocre della serie” tutto bon ma go speso massa…”
Cosa voglia dire piatti modalità gourmet Dio solo lo sa.
Ho chiesto a un mio amico stellato e mi risposto con un boh.
Noi non serviamo cappello del prete. A 20 euro abbiamo in carta il bollito non bollito. La porzione pesa 180/200 gr di carni cotte di cui solo una è cappello del prete… Le fettine sono quattro e non due. Lo scarto della porzione è zero. La preparazione del piatto richiede almeno quattro giorni perchè ogni carne è cucinata sotto vuoto a bassa temperatura separatamente dalle altre. La sfiga dei ristoranti del centro è di avere cucine dagli spazi angusti e di ronner ce ne sta uno solo. Aggiungo che le nostre carni provengono da fornitori selezionatissimi, da animali sani, da allevamenti etici.
Ovviamente ci vengono regalate.
Poi ci sono le salse e giusto per citare un altro dettaglio le mele campanine della mostarda me le vado a raccogliere nella bassa mantovana a fine ottobre.
Tutto questo lavoro per le persone mediocri non ha prezzo.
E’ dovuto.
E’ dovuto perché tanto è mangiare un lesso bollito con le altre carni, tutte acquistate negli economici scaffali della grande distribuzione, che in tre ore e mezzo è pronto (nessuna tipo di preparazione e tempo di lavoro quasi nulla), quanto il nostro piatto di non bollito dove la manodopera incide più del doppio della materia prima. Per i mediocri è la stessa cosa, anzi no a FuoriModena i soldi sono buttati, perché la cultura di questa città è rimpinzarsi la pancia ed uscire dal ristorante “sgionfi”. La qualità è un optional che al ristorante non deve toccare il portafoglio.
E il risultato di questa mediocrità è sotto gli occhi di tutti. Una città in totale declino, in caduta libera, un centro vuoto con gli stessi negozi dei centri commerciali, palazzi meravigliosi abbandonati in ogni contrada e corso Palladio e le stradine limitrofe ridotte ormai a orinali dei cani che ogni mattina decine di eleganti signore portano a spasso per il bisognino quotidiano…Stop, questi sono altri discorsi, ma aiutano a capire.
Un’ultima riflessione.
Algebrica.
Se ha speso 50 euro e ha consumato solo un piatto da 20 euro, significa che 30 euro se gli è bevuti in vino (buono vero?)
Così fosse è tutto molto più chiaro. Besos.

Gli utenti che hanno visto FuoriModena hanno visto anche

Vicenza, Provincia di Vicenza

Conosci FuoriModena? Condividi la tua esperienza!