“Da provare”

ANTO concept restaurant
Al n.86 in classifica su 495 Ristoranti a Taranto
Fascia prezzo: USD 18 - USD 60
Recensito 6 marzo 2021

Locale che frequento per le occasioni importanti o per semplici pause pranzo.Personale gentile e accogliente , titolare presente e attendo alle esigenze del cliente. Abbiamo pranzato nella piacevole zona esterna, tutto curato , tutto elegante , anche l'occhio vuole la sua parte.
Antipasti top , consiglio il carciofo alla romana SUPERLATIVO. Poi la carne è da seria A zona Champions. Atmosfera brillante nonostante tutte le restrizioni vengano rispettate... Che dire , provare per credere. Provate il bar!! Cocktail TOP !

Data della visita: marzo 2021

Recensito 26 febbraio 2021 da dispositivo mobile

Tre amiche...decidiamo di andare a pranzo da Anto...prima di ritornare ad una possibile " zona arancione". Prendiamo tre cocktail...in attesa di ordinare... la cameriera " molto gentile" ci propone prima dei frutti di mare...al nostro diniego...opta per la carne e ci suggerisce una ottima fiorentina...tagliata più sottile...da servire sul tavolo con piastra. Nonostante la nostra indecisione...ci convince. Come contorni 2 porzioni micro di patate al forno e una insalata. Finalmente dopo circa 1 ora dall' ordine giunge a tavola.." la fiorentina"( peccato che nessuno di noi ha pensato di immortalare!!!). L' osso centrale con ai lati tagliati sei pezzettini di carne per lato....altezza max 150 mm. Sicuramente prima che giungesse a tavola ci saremmo aspettate di vederLa ancora sanguinante o quanto meno di conoscerne il peso....ma si stava facendo tardi per " iniziare le polemiche". Ordiniamo a chiusura 3 dolci e il conto....che non giunge!!!!Stante l' ora ormai tarda per noi che dovevamo rientrare a lavoro...ci siamo portati in cassa per il pagamento....160 euro di cui 100 euro per una" fiorentina " ...ed inoltre....avendo pagato con denaro contante...stavano evitando anche lo scontrino!!!!!!!Capiano la locazion....la crisi....ma...100 euro per una fetta di carne che non raggiungeva il peso di
700 gr compreso osso...mi sembra
eccessivo. Siamo clienti e ogni qual volta
si è potuto siamo venuti ben volentieri da
Voi a cena e/o pranzo....ma...non credo
che il trattamento riservato sia corretto!!!
Quando si tratta di quei tagli...non solo
bisogna farli vedere prima della
cottura....ma segnare anche il peso.
Avrei voluto scrivere un altra
recensione....ma ...non sarei stata obiettiva
ne tanto meno d' aiuto e suggerimento per
chi dovesse decidere di venire da Voi per
mangiare " la fiorentina" ...di cui certamente ogni Toscano e/o fiorentino si sarebbe risentito!!!

Data della visita: febbraio 2021
Recensito 14 gennaio 2021 da dispositivo mobile

Atmosfera,cortesia,qualità
Questi tre aggettivi descrivono un ambiente curato nei minimi dettagli.
Che Sia un aperitivo o un pranzo, Anto concept è un giusto luogo dove poter trascorrere dei momenti di serenità all’insegna del buon gusto.

Data della visita: gennaio 2021
Recensito 8 gennaio 2021

Secondo giorno di apertura dei ristoranti abbiamo pranzato da Anto scegliendo due secondi, uno di pesce ( calamari grigliati) e uno di carne (entrecote) con rispettivi contorni . Entrambi squisiti, prodotti freschi e di qualità conditi e accompagnati nel modo giusto. Posto elegante e molto curato , personale gentile e disponibile . Un ottimo compromesso per trascorrere una piacevole giornata avendo a disposizione anche un banco cocktail con possibilità di trattenersi anche dopo il pranzo . Entusiasti di questa scelta

Data della visita: gennaio 2021
Recensito 24 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Sarò il più obiettivo possibile.Iniziando dal locale posso dire che è curato e molto tranquillo per passare una serata piacevole senza sentire quel vociare in sottofondo delle persone che alla lunga stressa.Suona anche un dj con musica selezionata e adeguata anche al target degli avventori che allieta la cena o la bevuta.Abbiamo ordinato per aprire lo stomaco una pizza con mortadella davvero gustosa.Anche la pasta della pizza si é rivelata molto digeribile.Passiamo alla nota che nn mi ha particolarmente entusiasmato:il piatto con l hamburger.Abbiamo ordinato due New York con hamburger 300gr bacon pomodori insalata e cheddar.Proprio questo cheddar è stato l ingrediente che ha rovinato il piatto.Di cheddar non aveva nulla,ne il sapore ne l’aspetto.Sapeva anzi era solo maionese messa anche in abbondanza da disgustare il tutto.Anche provando a toglierla con le posate era impossibile tanto che abbiamo dovuto lasciare meta piatto.Anche l hamburger aveva parti non cotte bene.Passiamo al dolce:un tiramisu tiepido servito in coppa da latte con tre savoiardi spezzati dentro che erano secchi quando di solito sono morbidi e umidi.Dicono fatto sul momento ma per quanto ne sappia di cucina il tiramisù ha bisogno di riposare qualche ora in frigo,poi fate voi.Infatti ho lasciato a meta anche quello.Abbiamo fatto le rimostranze solo al cameriere scherzando anche su questa maionese “abbondante” ma comunque la prox volta evitero qualsiasi cosa con cheddar e anche il tiramisù!

Data della visita: ottobre 2020

Gli utenti che hanno visto ANTO concept restaurant hanno visto anche

Taranto, Provincia di Taranto

Conosci ANTO concept restaurant? Condividi la tua esperienza!