Recensito il 5 luglio 2015 da dispositivo mobile

Assolutamente consigliato!!! Solo l' impatto da fuori non è dei migliori... Il b & b si trova in un anonimo edificio in una anonima via nei pressi del centro storico. Detto ciò...basta varcare la soglia di casa per ritrovarsi in un ambiente molto accogliente e curato, veramente bello. Un salotto con camino ed una cucina in muratura dove si fa colazione al mattino, ci si sente a proprio agio come a casa, anzi meglio: ci si gode il bello dell' ambiente e si gusta una colazione completa e varia. Le camere anch'esse molto curate, arredate con i mobili della tradizione, e pulite. In pochi passi si è in centro. Gentilissimo poi il padrone di casa Andrea.

Data del soggiorno: luglio 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 21 maggio 2015

Non faccio sempre le recensioni nei posto che visito o nei ristoranti dove vado a mangiare ma questa volta ho trovato un ambiente così bello e rilassante che non posso astenermi.Il posto si trova vicinissimo a tutto sia al mare che al centro storico dove sono aperti tantissimi ristoranti, l'ambiente è tranquillissimo come se si stesse a casa propria, il proprietario che ci ha accolto è una persona splendida, non trovo le parole per descrivere come siamo stati (io e la mia ragazza) bene in questo B&B.Non posso far altro che ringraziare Bruno e la sua ospitalità(ti ricordo che devi darmi la ricetta delle torte buonissime che ci facevi trovare la mattina)i suoi consigli sui posti da visitare (le calette sono fantastiche) e consigliare il B&B "Il mare di Alghero.

Data del soggiorno: maggio 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Recensito il 11 maggio 2015

La stanza non è piccola, ma minuscola. In bagno non ci si gira e non esiste bidet. Per lavarsi i piedi bisogna usare il lavandino che è solo 15x20 cm ad andar bene e anche per lavarsi i denti o le ascelle va tutta l'acqua di fuori. La finestra minuscola è nella doccia, scomoda, si bagna anche tutta. Il vapore non esce mai...
L'armadio è il pezzo forte, visto che quasi non esiste: solo la parte di sopra sarebbe accessibile (ma scomoda e irraggiungibile), perché quella sotto... Sorpresa! È interamente occupata da una fantastica caldaia azzurra che non lascia spazio nemmeno per un foglio. Mah, che idea...
La notte hai freddo? La pompa di calore ti dicono faccia caldo, ma in fealtà butta fuori solo aria fresca che... a gennaio non è il massimo se fuori si gela. Ma allora ti portano una stufa: è favolosa davvero, ma è grande come il lavandino e ... Quando scalderà? Poco o nulla.
Anche perchè ogni tre per due salta la corrente e la riattaccano e risalta e la riattaccano...
Mano male hanno solo tre camere.
Vuoi un attaccapanni in camera per la giacca? Lascia perdere. Usa le mensole, và...anche oetchè con l'armadio non si ottiene niente...
Non vi aspettate una famiglia sarda DOC perchè sentirete solo parlare romano...
La facciata fa tristezza,.
Il vano scale è da urlo, visto che:
- Il puzzo di pesce di mare marcio regna sovrano (pare odore di ostrica...!)
- la signora del piano di sotto ha un cane che ogni volta che esci o entri abbaia come un dannato, addirittura fino a quando non volti l'angolo della strada.
La colazione così così, con macchinetta del caffè fai da te e torte fatte da loro niente di che.
I consigli che danno sui ristoranti...non vanno bene, secondo noi, meglio cercare da soli almeno caro per caro si prova a mangiar bene...
Il,parcheggio non esiste a gennaio per un isolato; immaginiamoci in estate...
Una notte costa anche cara!

Data del soggiorno: gennaio 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
IlMarediAlghero, Direttore alle Il Mare di Alghero, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 maggio 2015

Gentilissimi,
ci dispiace sempre leggere delle recensioni cosi negative. Fortunatamente per noi capita raramente.

Quello che ci proponiamo al Mare di Alghero, è di dare ai nostri ospiti una esperienza di famiglia, di farli sentire a casa, nonostante le piccole mancanze in termini di confort delle quali siamo coscienti ma che non possiamo migliorare essendo inconvenienti strutturali.

Nel suo caso specifico, sorprende che una viaggiatrice così attenta non abbia avuto l’accortezza di controllare prima dove avrebbe passato le Sue ferie. Se avesse perso due minuti a guardare le foto della stanza avrebbe sicuramente notato che il bagno è piccolo e viene specificato che è senza bidet.

Immagino che lavarsi i piedi nel lavandino possa essere stato scomodo, la prossima volta le consiglio di lavarli nella doccia accanto al WC.

L’armadio è coadiuvato da un paio di cassettiere e da un appendiabiti, ma comprendo che la curiosità di scoprire cosi si nascondesse sotto lo stesso sia stata irrefrenabile e non le abbia dato modo invece di guardarsi intorno alla ricerca di ulteriori spazi per la sua biancheria.

Quei giorni faceva effettivamente freddo. Siamo dispiaciuti che condizionatore, piumino, stufetta etc… non abbiano potuto scaldare le freddi notte spese presso di noi.

Se avessimo saputo che voi avreste ritenuto poco gradevole il nostro Italiano con inflessioni romanesche avremmo potuto parlare Sardo su richiesta. Comunque oltre naturalmente all’ Inglese, Tedesco e/o Spagnolo, per gli ospiti più esigenti siamo anche in grado di sfoggiare un delicatissimo accento Calabrese.

Non entro nel merito della descrizione fatta sulla fauna del nostro vicinato, su di quello non abbiamo purtroppo responsabilità.

Definire la colazione “così così” risulta un complimento di raro livello, dopo una recensione sì negativa.

Il parcheggio gratis più vicino è a via Mazzini 275, 550metri, 7 minuti a piedi.

Per quanto riguarda i consigli che diamo, consiglio a tutti di andare sul nostro sito www.enjoyalghero.it e constatare di persona se le nostre raccomandazioni hanno senso oppure no. Se ci avesse chiesto informazioni più dettagliate non avrebbe perso tutto quel tempo ad andare alle grotte di Nettuno che ovviamente di inverno sono chiuse.

Chiunque venga da noi riceve sempre almeno due domande: se ha dormito bene e se desidera qualcosa in più per la colazione. Se le risposte a queste domande non sono positive, noi facciamo il massimo per accontentare tutti, e da Voi non ricordo lamentele particolari, bensì un meraviglioso sorriso al check out.

Ergo, come nella vita, molte volte accade cosi anche nel lavoro, non resta che arrendersi all’altrui insoddisfazione.

Cordialmente
B.

Recensito il 6 ottobre 2014 da dispositivo mobile

Grazie al mitico Bruno abbiamo potuto passare delle vacanze serene e gioiose, molto attento ai dettagli, dalla colazione con torte fatte da Bruno "il pasticcere", alla camera arredata in stile sardo, alla pulizia minuziosa, alle informazioni sui luoghi da visitare, più che raccomandato!!!!!!!!! grazie di tutto a Bruno per la disponibilità, e la cordialità, a prestoooo Enzo e Ketty

Data del soggiorno: ottobre 2014
Recensito il 4 ottobre 2014

Non lascio mai recensioni ma sarebbe stato troppo crudele negarne una a questo tenero Bed & Bruno, simpaticamente rinominato in quanto il proprietario Bruno rende questa struttura diversa dalle altre.
Il coraggioso ragazzo sfida ogni mattina Banderas e il suo mulino a colpi di pane e torte appena sfornate davvero buonissime!
Consigliato vivamente a chi ha intenzione di trascorrere un felice soggiorno, essendo la felicità fatta delle sventure evitate!

Data del soggiorno: settembre 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici