“Splendida accoglienza e cibo superbo”
Recensione di Forno Dinamico

Forno Dinamico
Al n.166 in classifica su 1’072 Ristoranti a Cagliari
Fascia prezzo: USD 6 - USD 12
Recensito 10 marzo 2021

La miglior pizzeria di Cagliari. Gentili e accoglienti. Ormai non possiamo più fare a meno delle loro pizze

Data della visita: marzo 2021

Recensito 5 marzo 2021

La mia esperienza da Forno Dinamico è assolutamente positiva e siccome non è la prima volta posso ora lasciare la mia recensione.
Vi elenco i dettagli e spiego il perché in modo da non restare sul generico.

PIZZA e INGREDIENTI
L'impasto è leggero e ben lievitato, molto digeribile, ottimo sapore, bilanciato.
Questo è dato dal fatto che viene usata sia farina 0 sia farina di semola che conferisce determinate caratteristiche, incluse una certa porosità e grande croccantezza.
I gusti sono gusti ma sicuramente l'impasto è fatto a dovere, si sente la lavorazione artigianale (che per sua natura non è mai uguale a sé stessa, anche se tutte le volte che ho mangiato è stato impeccabile): personalmente lo adoro, è la prima cosa che valuto quando mangio una pizza.
Gli ingredienti sono indubbiamente di grande qualità, talvolta creativi, la pizza risulta condita con criterio e molto saporita.
Le pizze proposte sono varie ed originali, spaziano dal gourmet alla semplice margherita.

LOCALE e SERVIZIO
Il locale si trova nel centro di Cagliari e lo si trova facilmente su una delle vie principali.
Lo stile è semplice, informale, ma caldo ed accogliente. Ad occhio ci sono 6-8 tavoli.
Non viene effettuato il servizio al tavolo (è scritto chiaramente), ma personalmente poco mi importa prendere la pizza al banco, dato che è tutto a portata di mano (e di conseguenza non paghi nessun coperto).
I ragazzi sono davvero molto gentili e disponibili, si vedono chiaramente l'impegno e i sacrifici fatti per portare avanti la loro attività, per questo vanno a mio parere premiati.

PREZZO
Il prezzo è in linea con il locale e il tipo di prodotto offerto.
Si può mangiare una margherita ad un prezzo più che popolare (4,50€) fino a pizze con ingredienti speciali ed abbinamenti più ricercati (le più care che ho visto forse erano circa 12€, a parità di ingredienti altrove le stesse pizze probabilmente sarebbero più costose).
Le birre proposte sono prevalentemente italiane e il range del prezzo è 2-5€.

RISULTATO
Il giudizio finale per me è più che positivo, mi sono trovato bene su tutti gli aspetti e soprattutto la pizza ha davvero una grande personalità, la ritengo tra le mie preferite a Cagliari.
Tonerò sicuramente a mangiare la pizza da Forno Dinamico e data la mia esperienza consiglio a tutti gli amanti del genere di testarne la qualità.

Considerando i tempi che stiamo vivendo invito caldamente a supportare le piccole attività artigianali e le eccellenze italiane nate dalla passione e dall'esperienza nel proprio lavoro, sono un nostro patrimonio (e in generale a non lasciare recensioni fuorvianti che rischiano di compromettere inutilmente il lavoro altrui)!

Buona pizza a tutti!

Data della visita: marzo 2021
Recensito 11 dicembre 2020

Adoro queste pizze. Tant'è che per poter decidere quale prendere di solito ci impiego una quindicina di minuti! Abbinamenti delle pizze singolari con prodotti ottimi. Il lime o il limone nelle pizze ci sta da Dio le adoro!
Le consiglio tutte specialmente le particolari, son davvero ottime e appagano ogni voglia...anche se appena la finisci stai già pensando alla prossima!
Hanno anche una varia e ottima scelte di birre.

Data della visita: dicembre 2020
Recensito 12 novembre 2020 da dispositivo mobile

Non ero sicurissima di voler scrivere questa recensione.
Specialmente perché la mia recensione precedente era più che positiva, ed ho ordinato a domicilio da Forno dinamico sempre con ottimi riscontri, sia da parte mia che dei miei ospiti.
C'è stato un disguido con una delle pizze, la Lupo di mare, rispetto al quale ho apprezzato molto che il titolare si sia scusato telefonicamente, quando ho chiamato per far notare che l'ingrediente principale era stato sostituito con uno simile, senza chiedermi niente. Se si fosse trattato solo di questo, ovviamente, avrei lasciato perdere, dal momento che il titolare è stato corretto, ha ammesso la leggerezza, e si è offerto di inviare un'altra pizza (avevo fame e sono stata io a declinare).
Tuttavia, a ciò si è aggiunto un ulteriore problema: la pizza di mia madre, una vegetariana, non solo era molto bruciata, come lo erano anche diversi bordi della mia, ma aveva delle verdure obiettivamente troppo grosse per riuscire ad essere cotte bene, come delle zucchine alte quasi 1 cm e mezzo. Sembrava fosse stata preparata senza troppa cura.
Ribadisco, mi spiace molto lasciare una recensione non ottimale, anche perché sono consapevole che impasto ed ingredienti siano solitamente squisiti, ma devo ammettere a malincuore che stavolta 20 euro per due pizze così non li avrei spesi.
Personale comunque sempre gentile e cortese.
Spero sia stata solo una serata sfortunata e di potermi ricredere presto.

Data della visita: novembre 2020
Recensito 25 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Una pizza squisita con ingredienti davvero eccellenti, saporiti e molto freschi. Abbiamo scelto una Margherita per il collaudo e una Agricola (vd foto) per osare qualcosa di diverso. Entrambe con impasto speciale ai 5 cereali. Ci sono piaciute molto sia l'impasto, leggero e friabile, che gli ingredienti. Una bella scoperta da aggiungere alle pizzerie di qualità a Cagliari. Consigliatissima

Data della visita: ottobre 2020

Gli utenti che hanno visto Forno Dinamico hanno visto anche

Cagliari, Provincia di Cagliari

Conosci Forno Dinamico? Condividi la tua esperienza!