“Professionalitá e maestria”

CaScia
Al n.19 in classifica su 1’235 Ristoranti a Catania
Fascia prezzo: USD 4 - USD 18
Zona: Centro Catania
Descrizione: Cascia nasce in uno dei contesti barocchi più singolari e particolari della Sicilia. Grazie alla sua posizione strategica abbraccia uno dei mercati ittici più famoso al mondo. A PISCARIA..e una delle piazze più belle della nostra terra. L'idea che CASCIA vuole trasmettere è proprio quella di una putìa siciliana antica che si fonde con dettagli chic che risaltano all occhio di chi entra.
Recensito 6 marzo 2021

Posizionato nella splendida location di Piazza Duomo, il ristorante Cascia offre un'esperienza davvero unica in termini di originalitá, fantasia, gusto e rispetto del sicilian style egregiamente rivisitato.

Fin dall'arrivo traspare subito l'atmosfera accogliente data dal personale interamente al femminile, tutte ragazze molto gentili, professionali e solari. A dirigere i lavori una proprietaria competente e sempre attenta a soddisfare adeguatamente il palato e le esigenze dei clienti.

Sono andata insieme al mio compagno per un pranzo e ci é stata consigliata una meravigliosa e abbondante "mattonella" di antipasti di pesce per due che ci ha piacevolmente sorpresi per presentazione oltre che per qualitá e cura nella preparazione. Giá dal primo assaggio si nota subito la scelta di materie prime freschissime degne di nota (il sapore si nota subito!) e accostamenti sorprendenti che strabiliano il palato (detto da una che non ama molto il pesce!).

Piacevolissima (e dal volume adeguato) la musica di sottofondo che fa entrare subito nel mood e nella storia della sicilianitá con i brani della famosa cantautrice dialettale Rosa Balistreri, scelta musicale di un certo livello che mi ha molto colpito.

Finalmente qualcuno che sa svolgere il proprio lavoro in maniera impeccabile avendo quel valore aggiunto che riesce a distinguersi dalla massa, ad imprimere un buon ricordo nella memoria e che ti fa venire voglia di tornare oltre che consigliarlo agli amici!
Si esce soddisfatti e felici.... quale migliore risultato!

PS: cosa molto importante i tavoli rispettano le normative Covid di distanziamento e igiene.

Data della visita: marzo 2021

Recensito 4 marzo 2021

La location spaziale, il menù originale e degna di nota la qualità della materia prima.
Personale serio e locale ben tenuto (e super pulito).
Location e piatti seguono simultaneamente un unico fine.
Nient'altro da dire, se non, Complimenti.
Ritornerò presto.

Data della visita: marzo 2021
Recensito 2 marzo 2021

Ottimo cibo ,grande fantasia nelle ricette dove si sente il sapore della Sicilia. .Complimenti a tutto il personale gentili e disponibili.

Recensito 28 febbraio 2021 da dispositivo mobile

A 2 passi dal Duomo di Catania, location interessante il pranzo un po' meno.
Il pane servito in piccoli contenitori in ferro non trasmette e garantisce senso di igiene.
Quando il piatto che si ordina è diverso da quello scritto sul menù non ci sono giustificazioni e se educatamente il cliente lo fa notare, tu ristoratore chiedi scusa e lo porti indietro. Non c'è altro da fare. E invece, il personale di sala molto cortese e altrettanto impreparato, mi risponde "oggi lo chef l'ha fatto diverso". Bocconcini di cervo, piatto sbagliato e decisamente non equilibrato,
presentazione notevolmente da migliorare. Piatto in cui spezie e odori coprono ogni altro gusto e sapore.
Per un buon piatto non è sufficiente usare solo buona materia prima.

Data della visita: febbraio 2021
Jeremy, Proprietario presso CaScia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 marzo 2021

Con tutto il rispetto e l educazione possibile,scrivere due recensioni per lo stesso accaduto,scusandoci per l errore tipografico in menù,la invito cordialmente a rileggere la risposta che abbiamo dato al secondo suo account.

La ringraziamo ancora per averci scelto e per averci fatto capire che questi attacchi MIRATI su di noi nom sono altro che "FRUSTAZIONI"Della nostra amatissima concorrenza.

Tristezza infinita,
Non nel vedere lo stesso tavolo fare e rifare piu volte recensioni negative al nostro locale (CON L UNICO SCOPO DI ABBASSARCI LA MEDIA E LE POSIZIONI)
ma nel genere umano.
(Stiamo appena uscendo da una pandemia che ha ridotto alla fame quasi mezzo pianeta,colpendo la ristorazione come una pestilenza,e per un errore tipografico tanto accanimento)...

Ci sara dell altro?
Vi abbiamo tolto qualche cliente?

SARETE MICA LA NOSTRA CONCORRENZA?

Recensito 21 febbraio 2021

dieci alla location di fronte al duomo, dieci per il personale giovane e disponibile, dieci per la chef, dieci per il design e l’arredamento del locale, dieci per la vasta offerta del menù e per l’eccellenza delle materie prime utilizzate nei piatti (impiattati a regola d’arte). Bravi bravi bravi

Data della visita: febbraio 2021

Gli utenti che hanno visto CaScia hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci CaScia? Condividi la tua esperienza!