INAF Osservatorio Astrofisico di Catania
Aperto oggi: 08:00 - 13:00, 14:00 - 18:00
Il meglio delle recensioni
Ottima guida - Tour interessante per i bambini

Bellissima struttura (un po' datata) immersa nella natura del parco dell'Etna. Grazie ad una visita Leggi il seguito

Recensito il 11 settembre 2018
Robertino_26
Acireale, Italia
Interessante.

Bellissima visita, particolare anche perché molto fortunati, nel poter aver visto moltissime stelle Leggi il seguito

Recensito il 5 settembre 2018
255domenicos
Catania, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 30 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Catania
a partire da USD 34.58
a partire da USD 92.20
a partire da USD 922.02
a partire da USD 115.25
Recensito il 8 luglio 2014

sono stata più di una volta all'ooservatorio sull'Etna dove organizzano degli incontri molto interessanti per "spiegare" le stelle....una volta ce n'è stato uno sul sole di giorno e tutte le altre volte erano incontri serali....il paesaggio è stupendo e grazie alla mancanza di inquinamento luminoso già senza alcuno strumento si vedono un mare di stelle, anche i satelliti artificiali...poi a turno si fanno anche delle osservazioni con telescopi di vario tipo....bellissimo
Lacosa più bella è notare poi la passione di questi scienziati per quello che fanno

Data dell'esperienza: agosto 2013
Recensito il 12 aprile 2014

ci sono entrata con gli alunni la visita è stata una esperienza fantastica ottima la guida della direttrice dell'osservatorio

Data dell'esperienza: maggio 2013
Recensito il 8 marzo 2014

Ci sono stata una calda notte di agosto..li non sembra + estate perchè sarà l ora tarda o l'altezza o la calma dei luoghi ma arrivati li sembra un altra dimensione fuori dalla caotica vita notturna estiva che pochi kilometri più a sud catania ci può offrire..la serata è stata molto piacevole ed eduttiva..sono andata con i miei ma spero organizzino ancora queste serate..conto di tornarci con il mio fida..magari becchiamo una stella cadente

Data dell'esperienza: agosto 2013
Recensito il 22 ottobre 2013 da dispositivo mobile

Sono stato all'Osseevatorio durante la "Notte della Ricerca". Vero momento di cultura, mai noioso e mai difficile da comprendere per chi non studia l'astrofisica. Personale 10 e lode!

Data dell'esperienza: ottobre 2013
Recensito il 5 settembre 2013

Dire che è stato splendido è poco... ho scritto una mail per prenotare una visita serale all'osservatorio la scorsa estate, quando ero in vacanza in Sicilia insieme alla mia fidanzata. Solo il viaggio in auto e il percorso per raggiungerlo valevano la pena di aver prenotato... arrivati a destinazione siamo stati accolti da un responsabile nel parcheggio (gratuito) , appena il nostro gruppo era al completo (vi erano tre gruppi, uno alle 20 uno alle 21 e uno alle 22), ci siamo addentrati nel bosco recandoci presso la struttura (anche durante questa passeggiata notturna il percorso era assai suggestivo, stile x-files). Qui, accompagnati costantemente dalle spiegazioni di una guida competentissima, abbiamo prima visitato l'osservatorio e osservato la luna con il telescopio e poi abbiamo partecipato ad una vera e propria lezione (all'aperto) inerente i pianeti e le stelle!!!
Esperienza semplicemente fantastica e per di più gratuito, che ci ha consentito di imparare moltissime cose (averlo saputo portavo carta e penna per prendere appunti).
Lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati e non... e rivolgo i mie più sentiti complimenti (e ringraziamenti) a tutto il personale, per la loro dedizione al lavoro, la loro gentilezza e la loro disponibilità!!!

P.S. Anche se era Agosto 2012 (e non ottobre come sono stato costretto a mettere) indossavamo abiti pesanti ed eravamo muniti di torce!

Data dell'esperienza: ottobre 2012