INAF Osservatorio Astrofisico di Catania
Aperto oggi: Chiuso
Il meglio delle recensioni
Ottima guida - Tour interessante per i bambini

Bellissima struttura (un po' datata) immersa nella natura del parco dell'Etna. Grazie ad una visita Leggi il seguito

Recensito il 11 settembre 2018
Robertino_26
Acireale, Italia
Interessante.

Bellissima visita, particolare anche perché molto fortunati, nel poter aver visto moltissime stelle Leggi il seguito

Recensito il 5 settembre 2018
255domenicos
Catania, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 30 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Catania
a partire da USD 34.51
a partire da USD 138.03
a partire da USD 92.02
a partire da USD 920.19
Recensito il 4 aprile 2015

L'osservatorio si trova all'interno della cittadella universitaria di Catania, la posizione favorevole ha permesso l'osservazione ininterrotta dell'attività solare. interessante anche il ricco calendario di appuntamenti che propone la struttura, concorsi di disegno, gite scolastiche, olimpiadi italiane di astronomia

Data dell'esperienza: ottobre 2014
Recensito il 14 agosto 2014 da dispositivo mobile

Una bella realtà nella nostra Sicilia! Personale competente al massimo disponibile veramente un' esperienza unica!

Recensito il 8 luglio 2014

sono stata più di una volta all'ooservatorio sull'Etna dove organizzano degli incontri molto interessanti per "spiegare" le stelle....una volta ce n'è stato uno sul sole di giorno e tutte le altre volte erano incontri serali....il paesaggio è stupendo e grazie alla mancanza di inquinamento luminoso già senza alcuno strumento si vedono un mare di stelle, anche i satelliti artificiali...poi a turno si fanno anche delle osservazioni con telescopi di vario tipo....bellissimo
Lacosa più bella è notare poi la passione di questi scienziati per quello che fanno

Data dell'esperienza: agosto 2013
Recensito il 12 aprile 2014

ci sono entrata con gli alunni la visita è stata una esperienza fantastica ottima la guida della direttrice dell'osservatorio

Data dell'esperienza: maggio 2013
Recensito il 8 marzo 2014

Ci sono stata una calda notte di agosto..li non sembra + estate perchè sarà l ora tarda o l'altezza o la calma dei luoghi ma arrivati li sembra un altra dimensione fuori dalla caotica vita notturna estiva che pochi kilometri più a sud catania ci può offrire..la serata è stata molto piacevole ed eduttiva..sono andata con i miei ma spero organizzino ancora queste serate..conto di tornarci con il mio fida..magari becchiamo una stella cadente

Data dell'esperienza: agosto 2013