“Da vedere ”

INAF Osservatorio Astrofisico di Catania
Al n.50 in classifica su 166 Cose da fare a Catania
Dettagli sull'attrazione
Recensito 29 aprile 2015 da dispositivo mobile

Unico in Sicilia e credo nel sud Italia. Posto suggestivo,domina tutta la piana di Catania alle appendici Dell'etna. Da vedere assolutamente........

Recensito 4 aprile 2015

L'osservatorio si trova all'interno della cittadella universitaria di Catania, la posizione favorevole ha permesso l'osservazione ininterrotta dell'attività solare. interessante anche il ricco calendario di appuntamenti che propone la struttura, concorsi di disegno, gite scolastiche, olimpiadi italiane di astronomia

Recensito 14 agosto 2014 da dispositivo mobile

Una bella realtà nella nostra Sicilia! Personale competente al massimo disponibile veramente un' esperienza unica!

Recensito 8 luglio 2014

sono stata più di una volta all'ooservatorio sull'Etna dove organizzano degli incontri molto interessanti per "spiegare" le stelle....una volta ce n'è stato uno sul sole di giorno e tutte le altre volte erano incontri serali....il paesaggio è stupendo e grazie alla mancanza di inquinamento luminoso già senza alcuno strumento si vedono un mare di stelle, anche i satelliti artificiali...poi a turno si fanno anche delle osservazioni con telescopi di vario tipo....bellissimo
Lacosa più bella è notare poi la passione di questi scienziati per quello che fanno

Vedi altre recensioni
Recensito 12 aprile 2014

ci sono entrata con gli alunni la visita è stata una esperienza fantastica ottima la guida della direttrice dell'osservatorio

Gli utenti che hanno visto INAF Osservatorio Astrofisico di Catania hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci INAF Osservatorio Astrofisico di Catania? Condividi la tua esperienza!