INAF Osservatorio Astrofisico di Catania
Aperto oggi: 08:00 - 13:00, 14:00 - 18:00
Il meglio delle recensioni
Ottima guida - Tour interessante per i bambini

Bellissima struttura (un po' datata) immersa nella natura del parco dell'Etna. Grazie ad una visita Leggi il seguito

Recensito il 11 settembre 2018
Roberto S
Acireale, Italia
Interessante.

Bellissima visita, particolare anche perché molto fortunati, nel poter aver visto moltissime stelle Leggi il seguito

Recensito il 5 settembre 2018
255domenicos
Catania, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 30 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Catania
a partire da USD 75.60
a partire da USD 110.50
a partire da USD 87.20
a partire da USD 40.70
Recensito il 29 aprile 2015 da dispositivo mobile

Unico in Sicilia e credo nel sud Italia. Posto suggestivo,domina tutta la piana di Catania alle appendici Dell'etna. Da vedere assolutamente........

Recensito il 4 aprile 2015

L'osservatorio si trova all'interno della cittadella universitaria di Catania, la posizione favorevole ha permesso l'osservazione ininterrotta dell'attività solare. interessante anche il ricco calendario di appuntamenti che propone la struttura, concorsi di disegno, gite scolastiche, olimpiadi italiane di astronomia

Recensito il 14 agosto 2014 da dispositivo mobile

Una bella realtà nella nostra Sicilia! Personale competente al massimo disponibile veramente un' esperienza unica!

Recensito il 8 luglio 2014

sono stata più di una volta all'ooservatorio sull'Etna dove organizzano degli incontri molto interessanti per "spiegare" le stelle....una volta ce n'è stato uno sul sole di giorno e tutte le altre volte erano incontri serali....il paesaggio è stupendo e grazie alla mancanza di inquinamento luminoso già senza alcuno strumento si vedono un mare di stelle, anche i satelliti artificiali...poi a turno si fanno anche delle osservazioni con telescopi di vario tipo....bellissimo
Lacosa più bella è notare poi la passione di questi scienziati per quello che fanno

Recensito il 12 aprile 2014

ci sono entrata con gli alunni la visita è stata una esperienza fantastica ottima la guida della direttrice dell'osservatorio