“Consigliato.”

INAF Osservatorio Astrofisico di Catania
Al n.71 in classifica su 216 Cose da fare a Catania
Dettagli sull'attrazione
Recensito 1 settembre 2015

Da visitare se si è amanti dell'Astrofisica. Mi ha portato un amico con se e sono rimasto allibito. Andateci!

Recensito 22 maggio 2015

Situato nella piana di Monte Vetore, immerso nel parco naturale dell'Etna, vicino l'ingresso dell'Altomontana è l'osservatorio astrofisico più a sud d'Italia. Nel mese di luglio è possibile prenotare una visita guidata, gratuita, con osservazione dei pianeti e della luna. Esperienza particolare sicuramente da provare.

Recensito 29 aprile 2015 da dispositivo mobile

Unico in Sicilia e credo nel sud Italia. Posto suggestivo,domina tutta la piana di Catania alle appendici Dell'etna. Da vedere assolutamente........

Recensito 4 aprile 2015

L'osservatorio si trova all'interno della cittadella universitaria di Catania, la posizione favorevole ha permesso l'osservazione ininterrotta dell'attività solare. interessante anche il ricco calendario di appuntamenti che propone la struttura, concorsi di disegno, gite scolastiche, olimpiadi italiane di astronomia

Vedi altre recensioni
Recensito 14 agosto 2014 da dispositivo mobile

Una bella realtà nella nostra Sicilia! Personale competente al massimo disponibile veramente un' esperienza unica!

Gli utenti che hanno visto INAF Osservatorio Astrofisico di Catania hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci INAF Osservatorio Astrofisico di Catania? Condividi la tua esperienza!