Museo del Cinema di Catania
Aperto oggi: 10:00 - 17:00
Il meglio delle recensioni
Un salto nella storia del cinema

Visita curiosa ed inaspettata, assolutamente da fare per tutta la famiglia. Complimenti alla nostra Leggi il seguito

Recensito il 29 luglio 2018
Megadax
da dispositivo mobile
Inaspettatamente bello!!!

Forse perché poco pubblicizzato io ed il mio ragazzo non pensavamo affatto di rimanere incantati Leggi il seguito

Recensito il 15 maggio 2018
Ornella C
Palermo, Sicilia, Italy
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 127 recensioni

traduzione di Google
Esperienze consigliate presso Catania e dintorni
a partire da USD 144.51
a partire da USD 101.73
a partire da USD 86.70
a partire da USD 63.58
Recensito il 5 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Presso il complesso delle ciminiere di Catania si trova questo museo che è una vera scoperta emozionante. Gentile e accogliente un membro del personale ti accompagna per mano in questo viaggio nella storia dell'espressività e della comunicazione attraverso i trucchi e la magia fino ad arrivare ai fratelli Lumiere e all'ascesa del cinema. La ricostruzione della sala cinematografica anni 50 e il giro nella casa del cinema sono davvero magici. Un'esperienza da non perdere. Una possibilità grande di scoperta della nostra storia e del cinema che parla di noi.

Data dell'esperienza: ottobre 2017
Recensito il 23 settembre 2017 da dispositivo mobile

Museo ricco di fascino, splendidi allestimenti! Abbiamo avuto il piacere di entrare nella storia del cinema anche grazie ad una guida d'eccezione! Consigliatissimo!

Recensito il 10 settembre 2017

Esperienza molto interessante e realistica per i bambini e per gli adulti. I bambini sono stati entusiasti di questa visita. Il personale è stato molto cortese e professionale. Una bellissima esperienza. Veramente ben fatto. Vivamente consigliato.

Recensito il 8 settembre 2017 da dispositivo mobile

Il museo è interessante per la ricca esposizione di proiettori, per la ricostruzione di set, per un viaggio nel tempo della storia del cinema.
Un plauso al bravissimo addetto al museo che fa da guida e che con tanta passione ti accompagna nel percorso museale.

Recensito il 3 settembre 2017

bel museo, ottima la spiegazione durante il giro. belli i pezzi visti. peccato sia poco conosciuto e visitato. meriterebbe di più.

Data dell'esperienza: agosto 2017