Museo del Cinema di Catania
Aperto oggi: Chiuso
Il meglio delle recensioni
Un salto nella storia del cinema

Visita curiosa ed inaspettata, assolutamente da fare per tutta la famiglia. Complimenti alla nostra Leggi il seguito

Recensito il 29 luglio 2018
Megadax
da dispositivo mobile
Inaspettatamente bello!!!

Forse perché poco pubblicizzato io ed il mio ragazzo non pensavamo affatto di rimanere incantati Leggi il seguito

Recensito il 15 maggio 2018
Ornella C
Palermo, Sicilia, Italy
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 126 recensioni

Esperienze consigliate presso Catania e dintorni
a partire da USD 144.80
a partire da USD 101.90
a partire da USD 8.10
a partire da USD 108.90
Recensito il 12 marzo 2018

Si trova in una vecchia fabbrica ristrutturata, un complesso culturale che propone anche concerti, la guida molto gentile ci ha accompagnato nel viaggio con precise spiegazioni. Molto interessanti i SET ricostruiti.

Recensito il 28 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Eravamo lì, quale migliore occasione per visitare anche il museo del cinema! Forse un filino meno appassionante dell’altro, ma ugualmente degno di nota, tanto interessante per l’argomento che quotidianamente ci riempie la vita. Il cinema, l’ottava musa, è dappertutto, nelle sale, in tv, sul satellite, conoscerlo è bello e se sei alle cimiere, non puoi non visitarlo.

Recensito il 13 gennaio 2018

Carino, non eccezionale ...la visita non richiede molto tempo e si può dedicare 30-40 minuti a questo museo. Peccato che il calore e la passione tipica dei siciliani non si trovi per nulla in questa struttura ...

Recensito il 6 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Splendido museo, vicino alla stazione e facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
Una storia del cinema resa viva con locandine, ricostruzioni, filmati che riportano il visitatore in un regno dell'immaginario e del fantastico.
Scorrono davanti agli occhi personaggi, luoghi, atmosfere che hanno costruito il nostro vissuto cinematografico da anni a questa parte.
Interessante e coinvolgente.

Recensito il 5 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Presso il complesso delle ciminiere di Catania si trova questo museo che è una vera scoperta emozionante. Gentile e accogliente un membro del personale ti accompagna per mano in questo viaggio nella storia dell'espressività e della comunicazione attraverso i trucchi e la magia fino ad arrivare ai fratelli Lumiere e all'ascesa del cinema. La ricostruzione della sala cinematografica anni 50 e il giro nella casa del cinema sono davvero magici. Un'esperienza da non perdere. Una possibilità grande di scoperta della nostra storia e del cinema che parla di noi.