“Da fare ”

Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Zona: Centro Catania
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

La posizione è fantastica, in piazza duomo, non puoi non mangiare un arancino qui. Il posto è bello, pulito e ben tenuto. Il personale è cortese e i prezzi nella norma. Consigliato, è uno dei posti storici della città!

Data della visita: novembre 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (1’387)

1 - 5 di 1’387 recensioni

Recensito 4 settimane fa

In questo locale ci siamo trovati benissimo, abbiamo pranzato con arancine e un’ottima granita col tuppo servito tiepido. Le arancine erano deliziose, tra le migliori che abbiamo mangiato in Sicilia.
Ci siamo fatti confezionare un cabaret di dolcetti da portare a casa, il proprietario li ha preparati personalmente e ci ha pure omaggiati di fruttini di pasta di mandorle.
I camerieri sono cortesi, il servizio è valido ed efficiente, il tutto nella splendida cornice di Piazza Duomo.
Consigliatissimo, anche perché i prezzi sono onesti.

Recensito 27 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Dopo pranzo mi concedo un caffè ed un cannolo in piazza.
I ragazzi sono gentili e veloci. Tutto è molto pulito ed ordinato.
Il cannolo al pistacchio è super.
Mi faccio confezionare per un presente un chilo di paste da portare a parenti a Padova preparato dalla proprietaria minuziosamente. Dopo tre giorni i miei li stanno ancora centellinando come fossero reliquie mentre li assaporano estasiati.
Poi leggo di recensioni critiche per i prezzi. cari criticoni che vi stupite del dolce e spumante al tavolo per 8€, siete gli stessi che vi fotografate con un mediocre spritz e patatine muffe a 10 € in un qualsiasi baretto di periferia milanese???
Sappiate che
1 siete seduti in una delle più belle piazze italiane
2 vi stanno servendo un prodotto artigianale unico al mondo
3 con 8€ il massimo per voi è l'happy meal di mc donald

Grazie Prestipino
Roberto
Como

Recensito 27 ottobre 2020

E' una delle pasticcerie più famose di Catania, e forse ora gode di una fama che va un po' oltre i suoi meriti. Comunque il tradizionale cannolo classico era veramente molto buono e proposto a un prezzo adeguato di 3 euro. Poi ho visto che in città ci sono anche altre pasticcerie meno blasonate che come qualità forse sono anche superiori. Certo a guardare le teche dei vari dolci si ha la sensazione di essere in una gioielleria non in una pasticceria. Fanno anche consegna a domicilo e spedizioni. Complimenti per lo scontrino, uno dei pochi che ho visto in città.

Recensito 26 ottobre 2020

Questi artigiani li ho apprezzati per la prima volta oltre 30 anni fa ed ogni volta che faccio ritorno a Catania non manco di assaggiare le loro specialità come la frutta di Martorana in primis: da 10 e lode!!!

Data della visita: ottobre 2020

Gli utenti che hanno visto Prestipino hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Prestipino? Condividi la tua esperienza!