“Tutto perfetto!”

Al n.252 in classifica su 1’235 Ristoranti a Catania
Fascia prezzo: USD 18 - USD 36
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Zona: Centro Catania
Descrizione: Il nuovo bistrot di Catania, un angolo del bello e del buono, con un menù di piatti classici della cucina italiana e internazionale, la buona tavola interpretata con massima cura nella scelta delle materie prime e un tocco di originalità nella presentazione. L'ambiente ricorda una brasserie francese soprattutto nel bancone del bar dove vengono serviti cocktail pre e post dinner realizzati con le ricette tradizionali dal Martini, al Bloody Mary e ancora Pastis e Bellini con polpa di pesche fresche.Da provare...
Recensito 9 marzo 2021 da dispositivo mobile

Tutto buonissimo! antipasto squisito (in foto mezza porzione di parmigiana alla palermitana).. primo (in foto sempre mezza porzione di amatriciana con ricotta di bufala) molto buono.. secondo (cavallo con cicoria, cacio e pistacchio) molto buono.. ancora meglio del cibo è stato il personale.. complimenti! hanno diviso le pietanze in due come richiesto e hanno anche messo la candelina sul tiramisù.. consigliatissimo!!!

Data della visita: marzo 2021

Recensito 30 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Ci sono stato a pranzo, in base ai consigli di vari amici. Avendo visto in precedenza delle foto ho preso una carbonara, servita su un bel tegamino, e me ne sono pentito. Niente di particolare, molto simile a quella che potrei farmi benissimo a casa. Va considerato anche che allo stesso prezzo (12€) altri locali - anche a Catania - propongono pasta fatta in casa (questa non lo era). L'antipasto, patatine cacio e pepe, era buono; il secondo della casa, preso dall'amico mio (credo costato di maiale), pure. Poi devo dire che i dolci dall'aspetto sembravano buoni, anche se non li ho presi perciò non posso dire con certezza. Che dire, ci possono essere giornate no, cercherò di tornare sperando di cambiare idea. Il giudizio di oggi per quanto mi riguarda è piuttosto negativo.
PS: rispettate perfettamente le norme anti-COVID

Data della visita: ottobre 2020
Recensito 18 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo locale che offre i tavolini lungo una via caratteristica di Catania, illuminata dalle lucine dei locali che si snodano uno accanto all’altro.
Tavolini un po’ piccoli per due, ma il servizio è stato ottimo, un cameriere davvero disponibile e professionale.
Cibo buono e ben presentato, scontrino da 42,50€; prezzo che rispecchia la qualità.

Data della visita: ottobre 2020
Recensito 21 settembre 2020 da dispositivo mobile

Tavolino per coppia sulla via, lucine che fanno scena.Pizza eccellente. Una pasta cacio e pepe che mangerei ogni giorno,fritturina di pesce croccante. Porzioni giuste considerato che è un ristorante. Il menu si rinnova sempre con ottime idee! Personale cordiale!!! Da tornare!!!

Data della visita: settembre 2020
Recensito 6 settembre 2020 da dispositivo mobile

Sono venuta per la prima volta in questo ristorante con la mia famiglia (anche se, in realtà, mio fratello aveva già mangiato qui diverse volte), e devo dire che ne sono rimasta altamente soddisfatta!

Abbiamo preso:
• Gnocco fritto e salumi: €10,00;
• Parmigiana: €8,00;
• Pasta alla carbonara: €12,00;
• Pasta all’amatriciana: €12,00;
• Pasta alla norma: un fuori menù che ci hanno gentilmente concesso;
• Pasta (mezze maniche) al pistacchio e burrata: €12,00;
• Angioletti con la Nutella: €5,00;
• Vino Judeka Frappato;
• Coca Cola.

Tutto buonissimo, e le pietanze - servite in modo particolare dentro piccole pentole - sono state tutte accompagnate dalla gentilezza del personale, SEMPRE munito di mascherina.

Che dire: mancherebbe solo dietro la tovaglietta qualche gioco di società, come l’impiccato, tris o ‘nomi, cose e città’ per passare il tempo… oh, no, aspetta! Hanno anche quello! :)

Data della visita: settembre 2020

Gli utenti che hanno visto Curtigghiu hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Curtigghiu? Condividi la tua esperienza!