“Veramente Deludente”
Recensione di Rosanero Caffè & Cucina

Rosanero Caffè & Cucina
Al n.1’256 in classifica su 1’973 Ristoranti a Palermo
Recensito 3 settimane fa

In una Palermo più morta che mai, dove i locali storici non esistono più, e dove impera il pressapochismo di localini apri e chiudi, le speranze di potersi ritrovare il sabato sera a cena con gli amici in un buon posto sono ormai quasi azzerate, sicché presi dall'entusiasmo per la riapertura di questo antico bar lanciato perfino verso la ristorazione abbiamo fiduciosamente ordinato secondo la guida di un giovanissimo e numeroso personale dalle poche idee ma ben confuse: Il pesce spada che a Palermo
circola fresco molto meglio di quel treno che qualcuno si ostina a chiamare tram, ma
che ci viene servito a nostra insaputa surgelato. Il saporaccio che lascio immaginare ci obbliga a lasciarlo nel piatto, provocando un andirivieni di giovanotti e giovanotte compuntamente sorprese di questo affronto, salvo poi stabilire la presenza sul menu dell'asterisco liberatorio che ne rivela la reale condizione di un pesce non fresco, e a noi conferisce l'onore dei cornuti e mazziati. Lo stinco di maiale sicuramente precotto aveva il sapore di qualche altro animale. Il misto di frutta era veramente misto ossia composto da indistinguibili saporiti frutti rossi freschi, misti a disgustosi frutti di bosco stagionati o mal conservati. Il gelato unica cosa mangiabile peccato che privo di panna fresca ma piuttosto del tipo schiuma industriale, forse persino vegetale, giunta dopo svariati minuti di attesa di una millantata preparazione artigianale.
Davanti, sotto e dietro l'enorme bancone della cassa dove paghiamo il prezzo di una cena squisita, fanno bella mostra (si fa per dire) un'eloquente gran quantità di roba
commestibile, (formaggi, salumi, verdure, frutta, dolci, ecc.) tutta ammassata e ovviamente mal conservata...
Sul nostro trambusto digestivo intestinale postumo è meglio sorvolare.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Location molto carina.. un piccolo salotto di palermo "ritrovata" peccato per la selezione forse non molto accurata del personale.. attesa prolungata per quanto riguarda l'ordinazione, per non parlare di un caffè bruciato e il conto che non arriva mai.. al finale mi accorgo che metà del personale è nel "retro" a fumare sigarette.. penso che la pausa venga presa a turno in piu essere serviti con la puzza di sigaretta non penso sia il massimo... pausa si ma il vizio del fumo a lavoro nella riatorazione NO. Prossima volta? No grazie

Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Veramente eccellente , bellissimo locale , personale attento e professionale , qualità del cibo altissima e prezzi contenuti . Il massimo .

Recensito 10 maggio 2018 da dispositivo mobile

Una nuova realtà ristorativa a Palermo. Location curata nei particolari, Federica e Bartolo parte del personale conosciuto per la gentilezza e la disponibilità, qualità delle portate ottima e titolare cortese fanno del Rosanero un luogo che consiglio di provare. Le foto allegate si commentano da sole.

Recensito 9 maggio 2018 da dispositivo mobile

Prima volta nel nuovo bar della elegante via Notarbartolo. Bello il locale, moderno stiloso e con bella musica al giusto volume. Altrettanto accogliente la sala lettura con un grande tavolo che ospita tutti con discrezione. Ben frequentato. Potresti essere a Milano o a Londra. Peccato la mancanza di Free Wi-Fi. Buono il caffè da provare ancora i cornetti. Sembra discreta l’offerta di rosticceria. Personale molto cortese e attento. Unica eccezione la persona alla cassa non sorridente e distaccata. L’esperienza va approfondita.

Gli utenti che hanno visto Rosanero Caffè & Cucina hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Rosanero Caffè & Cucina? Condividi la tua esperienza!

;