“Tutto buono... Eccellente.. ”

Ristorantino Pizzeria Leone
Fascia prezzo: USD 15 - USD 42
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Zona: Politeama
Descrizione: Leone è un locale situato a pochi passi dal famoso Teatro Massimo di Palermo, attività un tempo di proprietà del noto comico Franco Franchi, ma adesso gestito da Alessandro Azzimati un giovane ristoratore che nel 2009 a 3 materie dalla Laurea in Scienze Politiche ha deciso di seguire quella che da sempre sono state le sue più grandi profonde passioni, ovvero quella della cucina e quella del vivere a contatto con la gente. Da qui è partito un meraviglioso viaggio che in questi anni lo ha portato a ristrutturare quasi del tutto il vecchio locale che aveva rilevato, e ad avviarsi a quella che è una cucina sempre più attenta e genuina naturale possibile. Alessandro Azzimati è riuscito a ricavare un ristorante “doubleface”, che di giorno si presenta agli avventori come un caffè ristorante, dove è possibile fare un abbondante colazione o un ricco pranzo. Per il pranzo si serve una cucina tipica e nazionale davvero di qualità che offre un menù a base di pesce fresco di giornata proveniente dalla nota marineria di Sciacca, della carne proveniente da allevamenti locali di Caccamo e dei primi che variano dall’antica cucina tipica siciliana alla cucina tradizionale. Di sera il locale cambia aspetto, “mette l’abito da sera”, cambia anche l’ingresso, tutto è più soffuso, intimo ed elegante, una musica di sottofondo rilassante permette di far cenare gli ospiti in un ambiente totalmente riequilibrato a quelli che devono essere i canoni di un ristorante serale di buon livello. La sera offre un menù a base di pesce e carne più ricercato ma sempre appartenente in gran parte alla cucina tipica siciliana. Chicca serale anche un’ottima pizza a lievitazione naturale.
Recensito 8 giugno 2021 da dispositivo mobile

Lo consiglio, gentilezza qualità e professionalità... Non esitate e visitarlo... Rimarrete soddisfatti

Data della visita: giugno 2021
ristoleone, Direttore generale presso Ristorantino Pizzeria Leone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 giugno 2021

Ciao Elisa! Grazie per il tuo feedback.
Speriamo di rivederti presto! :)

Scrivi una recensioneRecensioni (1’678)

41 - 45 di 1’678 recensioni

Recensito 7 giugno 2021

Il ristorantino Leone è davvero una garanzia. Qualità molto alta a prezzi veramente modesti. Abbiamo soggiornato al B&B degli stessi proprietari, che si trova al piano superiore del ristorantino. Gentilezza e qualità! Lo consiglieremo a tutti i nostri conoscenti e ovviamente agli utenti che leggono la recensione

Ciao Ilaria!
Non sappiamo più come ringraziarti! :)
Siamo felici di aver reso la tua vacanza a Palermo unica ed indimenticabile, ti aspettiamo a braccia aperte! <3

Recensito 7 giugno 2021 da dispositivo mobile

Antipasto siciliano non troppo salato e con la giusta quantità di olio, tagliata di pesce spada veramente buona. Nel pescato del giorno c'era il granchio e abbiamo preso la pasta, squisita. Il personale è cordiale e disponibile. 5 su 5

Data della visita: giugno 2021

Ciao! Ti ringraziamo per il tuo feedback.
Ti aspettiamo al Ristorantino, a presto!

Recensito 6 giugno 2021 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato all'aperto, menù variegato per tutti i gusti e portate molto buone e abbondanti. Gentilezza, cortesia e professionalità da parte di tutto il personale. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo.

Data della visita: giugno 2021

Ciao, Grazie per il tuo feedback e grazie per i complimenti, ci fa molto piacere sapere che avete scelto noi per un evento così importante! <3

A presto!

Recensito 2 giugno 2021 da dispositivo mobile

Qualità e cortesia un binomio che contraddistingue questo locale...
Frittura di pesce davvero sublime

Data della visita: giugno 2021

Ciao Annarella672015! Siamo felici di sapere che la nostra frittura abbia conquistato anche te!
Grazie per il tuo feedback, a presto! :)

Gli utenti che hanno visto Ristorantino Pizzeria Leone hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Ristorantino Pizzeria Leone? Condividi la tua esperienza!