“Sempre il top!”

Archestrato di Gela
Al n.99 in classifica su 1’954 Ristoranti a Palermo
Fascia prezzo: USD 7 - USD 30
Zona: Libertà
Descrizione: Prefermenti, Lievito madre, Grani macinati a pietra,un incontro tra sapori nuovi e suggestioni antiche. Archestrato di Gela, poeta siceliota del 330 a.C.
Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Ho preso la pizza loco Barone (con salsa di pomodoro, fiordilatte alici, origano e basilico). Una pizza semplice, ma con quel tocco in più! Consigliatissima.

Data della visita: maggio 2021

Recensito 13 aprile 2021 da dispositivo mobile

Ottimo anche il servizio d’asporto con l’app che ti permettere di visualizzare tutto
Il menù e le foto delle pizze! Questa volta ho provato la Settefarine con: pesto di basilico e mandorle, zucchine, pomodoro datterino, mozzarella di bufala, parmigiano reggiano e basilico. Una vera bontà

Data della visita: aprile 2021
Recensito 29 marzo 2021

Sono un'amante della buona pizza e, per fortuna, adesso esistono molte pizzerie degne di nota MA solo la Roccazzelle dell' Archestrato mi è entrata nel cuore.
Prima di conoscerlo non avevo un posto fisso ma mi piaceva sperimentare, andavo in un posto per gli ingredienti, in un altro per l'impasto ecc...adesso, quando devo mangiare una pizza, non ho dubbi, l'Archestrato è la mia prima scelta, nonché quella del mio ragazzo (per fortuna, altrimenti sarebbe ex).
Oltre alla Roccazzelle, che io modifico un po' perché non mangio gorgonzola, abbiamo scoperto la pizza fritta ed anche lì è stato amore. L'impasto mi sembra cotto in una duplice maniera, ovvero fritto e poi passato in forno, e questo gli conferisce una croccantezza incredibile senza essere unto...io sono rimasta a bocca aperta.
L'unico appunto è la farcitura, secondo me il salame non andrebbe messo perché, da cotto, assume un sapore stantio. Comunque,problema facilmente risolvibile togliendo i vari pezzetti ed il resto del ripieno è di qualità eccellente (ricotta super fresca e lattosa).

Oltre alla qualità dei prodotti usati/consistenza della pizza, un elemento che va sottolineato è la cortesia del personale e dei proprietari, nonché la loro lungimiranza e la voglia di lavorare bene. Ultimamente, infatti, si sono attrezzati per fronteggiare le conseguenze del Covid-19 e, intelligentemente, hanno creato una propria app, convertito i camerieri in rider e adottato un cartone per l'asporto tutto forato, per evitare che l'umidità ammollasse la pizza.
Dal mio punto di vista, l'idea del cartone è eccezionale, la pizza mantiene intatta la sua fragranza mentre prima un po' si ammollava (sicuramente complice il fatto che la Roccazzelle è tutta formaggi). Inoltre, se la pizza prevede salumi, questi li consegnano in una vaschetta a parte per evitare che si cuociano durante il tragitto...
Insomma, si vede che c'è un occhio al cliente!
Concludo questa recensione fiume, frutto di 2 anni di assaggi,con una nota per il personale, tutti educati e gentili (il più adorabile di tutti è il signore più "anziano"....se legge, la prego non si offenda!)e fa piacere rivederli quando fanno la consegna a domicilio.

Grazie!

Data della visita: marzo 2021
Recensito 2 marzo 2021 da dispositivo mobile

Pizza a dir poco eccellente....nient altro da aggiungere....consiglio spassionatamente di provare. Complimissimi.

Data della visita: marzo 2021
Recensito 10 febbraio 2021 da dispositivo mobile

Costo molto elevato per due pizze che alla fine erano mediocri senza parlare della scarsa scelta di prodotti.

Data della visita: febbraio 2021

Gli utenti che hanno visto Archestrato di Gela hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Archestrato di Gela? Condividi la tua esperienza!